windows 7: opinioni?

(letto 3079 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Aprile 2011, 14:43:57

Bimbotech

Ciao a tutti!

Vi propongo un argomento: windows 7. Sto usando da un po' di tempo (per lavoro) questo sistema operativo e vorrei che mi diceste tutti i pro e contro!

Pronti?!?

« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 18:55:39 modificato da massj »
Inviato il 20 Aprile 2011, 16:36:56

Bimbotech

Ciao!

Ma non c'è nessuno da queste parti?

Speravo di avere un aiutino...sono curioso di sapere come si fa a modificare le foto, perchè ho sentito che lo si può fare molto velocemente con questo sistema operativo....me ne hanno parlato tutti bene, ma detto a voce non è come avere una spiegazione pratica!

Grazie ragazzi!

Inviato il 20 Aprile 2011, 16:36:56
Sponsor
Inviato il 20 Aprile 2011, 17:05:04

Bimbotech

Io ho ancora windows vista, mi spiace ma non riesco ad aiutarti

Inviato il 20 Aprile 2011, 17:05:04
Sponsor
Inviato il 22 Aprile 2011, 16:50:59

Bimbotech

Grazie della risposta!!!

Magari mi puoi aiutare lo stesso...guarda questo video, nella seconda parte fanno vedere l'operazione che devo fare io: vorrei modificare una parte della foto proprio come fa il ragazzo col viso della sua ragazza. Sai aiutarmi? Mi sembra che sia così facile e pratico!

http://www.youtube.com/watch?v=Bft-yII76eE

Grazie ancora!

Inviato il 26 Maggio 2011, 18:50:59

Bimbotech

ritorno qua per chiedervi......cosa cavolo vuol dire 64 bit se si parla di un pc? e cosa c'entra con windows 7?Perplesso??

Inviato il 26 Maggio 2011, 18:50:59
Sponsor
Inviato il 27 Maggio 2011, 09:47:03

Bimbotech

Scritto da manlyo il 26 Maggio 2011, 18:50:59
ritorno qua per chiedervi......cosa cavolo vuol dire 64 bit se si parla di un pc? e cosa c'entra con windows 7?Perplesso??

i 64bit si riferiscono al processore, ed è la capacità di calcolo del processore per istruzione processata.

Una buona parte dei computer installati sono ancora a 32 bit, e molti software sono scritti per computer che eseguono 32 bit di istruzioni alla volta. Con 64 bit si eseguono il doppio delle istruzioni per volta.

Spiegazione un po' grezza ma spero di essere stato chiaro.

Windows esiste sia compilato a 32 bit sia a 64 bit. Quando si usa un software a 32 bit, il sistema operativo emula un ambiente a 32 bit per farlo girare e questo talvolta può comportare dei problemi di compatibilità oppure un decadimento delle prestazioni, perché un'emulazione è spesso più lenta di un esecuzione su hardware nativo.

Inviato il 28 Maggio 2011, 18:41:52

Bimbotech

Grazie massj!

Risposta esaustiva che genera un'aaltra domanda: ma quindi windows 7 esiste sia compilato in 32 bit sia in 64?

Inviato il 29 Maggio 2011, 07:14:27

Bimbotech

Scritto da manlyo il 28 Maggio 2011, 18:41:52
Grazie massj!

Risposta esaustiva che genera un'aaltra domanda: ma quindi windows 7 esiste sia compilato in 32 bit sia in 64?

esatto

Inviato il 29 Maggio 2011, 10:33:46

Bimbotech

Scritto da massj il 29 Maggio 2011, 07:14:27
Scritto da manlyo il 28 Maggio 2011, 18:41:52
Grazie massj!

esatto

ma allora, visto che stavo pensando di prendere un nuovo pc quasi quasi mi faccio mettere win 7...d'altra parte da quando lo uso per lavoro mi trovo benissimo. ora che scopro anche questa cosa...vado di 64 bit.
massj, hai altri consigli da darmi, visto che mi sembri bello sul pezzo?

Inviato il 29 Giugno 2011, 00:17:39

Geek

Windows 7 è decisamente un ottimo sistema operativo, sistema operativo che ovviamente supera di gran lunga Windows Vista, a mio parere sia graficamente che rapidamente, a differenza di Windows Vista che non è in grado di installare determinati programmi e di svolgere rapidamente le attività.

Malgrado tutto, Windows 7 ha un difetto, ovvero l'incompatibilità di alcuni programmi leggibili su Windows XP, oppure anche problemi relativi al riconoscimento delle periferiche USB. Infatti ho provato ad installare su Windows 7 un programma che girava solo su Windows XP, l'installazione di tale programma è andata a buon fine, ma vi sono stati riscontrati problemi relativi al riconoscimento delle periferiche USB.

Parlando della velocità, Windows 7 può essere considerato alla pari di XP, ma tutto sommato direi che Windows XP sotto certi aspetti è migliore di Windows 7.

Se vogliamo migliorare l'aspetto grafico di Windows XP possiamo usare il tema di Windows 7, in questo modo Windows XP prenderà il nome di "Windows XP Seven Black Edition", ovvero un sistema operativo che sfrutta le poche risorse di XP (quindi utilizza una buona velocità) e sfrutta la grafica che, non proprio identica ma simile, di Windows 7, ovviamente andando ad una nota velocità impiegando pochissime risorse.

Spero in un sistema ancora migliore, ovvero in Windows 8, spero che riuscirà ad avere una stabilità maggiore rispetto a Windows 7, una leggibilità perfetta di qualsiasi programma, ottima grafica e velocità massima con risorse che vengono sfruttate al massimo, compresa la scheda di rete.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss