wifi storm 2: problemone!!! spero risolvibile, aiuto!!!!

(letto 2723 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Sondaggio
  Domanda:   Il problema di Andrea lo sto riscontrando anch'io. Prima con il Nokia e 71 si accedeva dappertutto, questo storm 2 Ŕ un aneddoto. Ancora non riesco a collegarmi WIFI ed ho il modem router Tiscali. C'Ŕ qualche anima pia che spieghi passo passo come cavolo
// - 1 (100%)
// - 0 (0%)
Totale votanti: 1

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Dicembre 2009, 14:33:55

Bimbotech

Ho da poco uno storm 2 e in poche parole il wifi funziona a metÓ, mi spiego: mi collego alla mia rete e il simboletto del wifi rimane grigio (nelle istruzioni c'Ŕ scritto che dovrebbe diventare bianco quando sono connesso e grigio quando esiste una rete ma non sono sonnesso), e quindi posso solo navigare col browser ma nient'altro!!!! tipo per le mail, per facebook, msn e tutto il resto mi dice che NON sono connesso alla rete.
Come devo fare?

Andrea

Inviato il 21 Dicembre 2009, 14:38:13

Amministratore

Tecnologo

Scritto da andmat il 21 Dicembre 2009, 14:33:55
Ho da poco uno storm 2 e in poche parole il wifi funziona a metÓ, mi spiego: mi collego alla mia rete e il simboletto del wifi rimane grigio (nelle istruzioni c'Ŕ scritto che dovrebbe diventare bianco quando sono connesso e grigio quando esiste una rete ma non sono sonnesso), e quindi posso solo navigare col browser ma nient'altro!!!! tipo per le mail, per facebook, msn e tutto il resto mi dice che NON sono connesso alla rete.
Come devo fare?

Andrea
Che tipo di connessione ad internet utilizzi?
C'Ŕ qualche firewall sulla rete?

Inviato il 21 Dicembre 2009, 14:38:13
Sponsor
Inviato il 21 Dicembre 2009, 15:31:53

Bimbotech

Ho una rete wifi di casa che mi ha sempre funzionato con l iphone. Ho vodafone e ho appena attivato l'opzione da 3 euro e 500 mb a settimana ma sto ancora aspettando il messaggio. Quale potrebbe essere il problema? Premetto che lo storm 2 Ŕ marchiato wind e l'ho preso di seconda mano.

ps: la rete di casa e anche altre 2 reti wifi ho provato

« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 15:33:56 modificato da andmat »
Inviato il 21 Dicembre 2009, 15:31:53
Sponsor
Inviato il 24 Dicembre 2009, 13:59:44

Amministratore

Tecnologo

Scritto da andmat il 21 Dicembre 2009, 15:31:53
Ho una rete wifi di casa che mi ha sempre funzionato con l iphone. Ho vodafone e ho appena attivato l'opzione da 3 euro e 500 mb a settimana ma sto ancora aspettando il messaggio. Quale potrebbe essere il problema? Premetto che lo storm 2 Ŕ marchiato wind e l'ho preso di seconda mano.

ps: la rete di casa e anche altre 2 reti wifi ho provato
Dai un occhio a questo documento e verifica che le porte indicate siano aperte sul tuo router WiFi

Inviato il 24 Dicembre 2009, 18:43:16

Bimbotech

Non serve a niente quel documento. il problema nn Ŕ la rete, alla quale ho collegato un altro bb e 2 iphone senza problemi.

Inviato il 24 Dicembre 2009, 18:43:16
Sponsor
Inviato il 26 Dicembre 2009, 11:53:09

Amministratore

Tecnologo

Scritto da andmat il 24 Dicembre 2009, 18:43:16
Non serve a niente quel documento. il problema nn Ŕ la rete, alla quale ho collegato un altro bb e 2 iphone senza problemi.
Mi spiace ma non saprei come aiutarti, con il Bold 9700 non ho riscontrato problemi.
Magari qualcuno con lo Storm2 saprÓ darti una mano

Inviato il 29 Dicembre 2009, 14:17:49

Smanettino

Quota
Ho da poco uno storm 2 e in poche parole il wifi funziona a metÓ, mi spiego: mi collego alla mia rete e il simboletto del wifi rimane grigio........
Allora, Ŕ successa una cosa simile anche a me.......dovrebbe essere solo una questione di impostazioni.
Per quello che ho potuto provare devi tenere abilitate (con il segno di spunta) le seguenti funzioni:
- "Visualizza prompt quando sono richiesti connessione o accesso manuali"
- "Attiva scansione profilo singolo" mettendo poi la scelta (il pallino) sulla connesione che devi utilizzare.
- Dal men¨: Gestione Connessioni>Opzioni Wi-Fi> selezioni il profilo scelto per connettersi, clikki sullo schermo Modifica e controlli che sia selezionata ModalitÓ di connessione>AUTOMATICA......a me cosý funziona tutto alla perfezione.

Per quanto riguarda alcuni programmi (ad esempio Viigo) devi forzare la connessione su WiFi altrimenti, anche se impostata su AUTO, continua imperterrito a cercare la connesione dati BIS o BES.

Poi prova anche ad andare su Opzioni>Impostazioni avanzate>HRT (Tabella Routing Host) e controlla che ci sia la voce Wi-Fi[60], magari provando a reinviarti i dati di configurazione da questa voce.

Ciao.

-------------------------
Paolo Liberatori
Blackberry Storm 9520
Provider: Vodafone
Pacchetto dati: BIS
Pin: 30FA92FD
Inviato il 19 Gennaio 2010, 23:12:50

Bimbotech

Scritto da Volpesat il 29 Dicembre 2009, 14:17:49
Quota

Poi prova anche ad andare su Opzioni>Impostazioni avanzate>HRT (Tabella Routing Host) e controlla che ci sia la voce Wi-Fi[60], magari provando a reinviarti i dati di configurazione da questa voce.

come faccio a reinviarmi i dati di configurazione?

Inviato il 20 Gennaio 2010, 00:45:24

Smanettino

Quota
come faccio a reinviarmi i dati di configurazione?

Evidenzi la scritta in oggetto (Wi-Fi[60]), dopodiche premi il tasto "mora" (men¨) e quindi scegli Registra adesso

« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010, 00:46:02 modificato da Volpesat »

Paolo Liberatori
Blackberry Storm 9520
Inviato il 08 Febbraio 2010, 15:00:46

Bimbotech

Quota
Ho da poco uno storm 2 e in poche parole il wifi funziona a metÓ, mi spiego: mi collego alla mia rete e il simboletto del wifi rimane grigio........
Allora, Ŕ successa una cosa simile anche a me.......dovrebbe essere solo una questione di impostazioni.
Per quello che ho potuto provare devi tenere abilitate (con il segno di spunta) le seguenti funzioni:
- "Attiva scansione profilo singolo" mettendo poi la scelta (il pallino) sulla connesione che devi utilizzare.
- Dal men¨: Gestione Connessioni>Opzioni Wi-Fi> selezioni il profilo scelto per connettersi, clikki sullo schermo Modifica e controlli che sia selezionata ModalitÓ di connessione>AUTOMATICA......a me cosý funziona tutto alla perfezione.

Per quanto riguarda alcuni programmi (ad esempio Viigo) devi forzare la connessione su WiFi altrimenti, anche se impostata su AUTO, continua imperterrito a cercare la connesione dati BIS o BES.

Ciao.

Ho lo stesso problema. Ma su  HRT non vi Ŕ ho segnato nulla. Come si fa per scriverci WiFI 60?

Inviato il 08 Febbraio 2010, 15:10:48

Bimbotech

Scritto da alexis65 il 08 Febbraio 2010, 15:00:46
Quota

Ciao.

Ho lo stesso problema. Ma su  HRT non vi Ŕ ho segnato nulla. Come si fa per scriverci WiFI 60? HRT non risulta alcuna voce, praticamente vuoto

Inviato il 08 Febbraio 2010, 21:34:00

Smanettino

Quota
Ho lo stesso problema. Ma su  HRT non vi Ŕ ho segnato nulla. Come si fa per scriverci WiFI 60? HRT non risulta alcuna voce, praticamente vuoto

Ma la rete WiFi Ŕ attivata?

Paolo Liberatori
Blackberry Storm 9520
Inviato il 09 Febbraio 2010, 15:21:55

Bimbotech

certo che Ŕ attivata

Inviato il 03 Maggio 2010, 20:21:37

Bimbotech

Ciao a tutto ho da 3 giorni lo storm 2 BELLISSIMO!!!!
Ma come mai non mi funziona con il wifi di casa  mia....
con il nokia non mi da problemi...
la scritta wifi Ŕ sempre di colore grigioscuro.
mi sapete aiutare?Perplesso?
grazie anticipatamente...

Blackberry Storm 2 9520
OS 5.0.0.436
TIM Pack BB
PIN: 31145724
Libero973 (Marco)
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss