WAP maledetto...

(letto 6208 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Luglio 2009, 10:40:42

Smanettino

ciao a tutti
la situazione questa, ho queste impostazioni :

poi :

quindi :

quindi, teoricamente, NON pu collegarsi tramite WAP... peccato che questo mese sono a 107 euro di traffico e nessuna segnalazione da parte del cell di avviso di utilizzo del WAP...
io ho una Tim Full Business, il cell da gennaio, e da maggio mi apparso traffico WAP: da cosa pu dipendere?

-------------------------
Blackberry Storm 9500 5.0.0.1005
Provider: Vodafone
Servizio Dati: RAM Full Optional
...non ho sbagliato a comprare BlackBerry, ho comprato il BlackBerry sbagliato... Triste
Inviato il 21 Luglio 2009, 14:36:42

Tecnofilo

Avessi avuto Vodafone potevo darti una mano...ma cosi non  so proprio cosa dirti... Triste

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 21 Luglio 2009, 14:36:42
Sponsor
Inviato il 21 Luglio 2009, 15:06:08

Upgradato

Scusa, ma il call center TIM cosa dice ? Io quando ho avuto problemi e la connessione andava in WAP ho subito chiamato la Vodafone, avevo perso pochi euro, ma me li hanno ridati tutti.
E poi se sai di avere questo problema, perch continui a connetterti ?

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 21 Luglio 2009, 15:06:08
Sponsor
Inviato il 21 Luglio 2009, 15:58:12

Upgradato

Opzioni>Opzioni avanzate>Push browser togli la spunta sulla terza voce "abilita push WAP"... non ti arriveranno pi nemmeno gli MMS!!!!

[/img]

Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 21 Luglio 2009, 22:01:19

Smanettino

Scritto da "Carlinho"
Scusa, ma il call center TIM cosa dice ? Io quando ho avuto problemi e la connessione andava in WAP ho subito chiamato la Vodafone, avevo perso pochi euro, ma me li hanno ridati tutti.
E poi se sai di avere questo problema, perch continui a connetterti ?

Mi danno risposte che definirei "variopinte", magari ho solo avuto la scalogna di trovare interlocutori che neanche sapevano di cosa parlassi...

Visto che so di avere questo problema, se pu farTi piacere, chiedo aiuto a Te e agli altri Utenti... se non me ne sai dare, pazienza, non che mi puoi solo consigliare di non connettermi, ti pare?

grazie comunque...  Da ridere

...non ho sbagliato a comprare BlackBerry, ho comprato il BlackBerry sbagliato... Triste
Inviato il 21 Luglio 2009, 22:01:19
Sponsor
Inviato il 21 Luglio 2009, 22:08:13

Smanettino

Scritto da diegoclimb
Opzioni>Opzioni avanzate>Push browser togli la spunta sulla terza voce "abilita push WAP"... non ti arriveranno pi nemmeno gli MMS!!!!

grazie Diego, ma le impostazioni che ho sono gi come quelle che riporti... credo sia il motivo per cui gli MMS mi arrivano solo in forma "l'utente Pincopallo ti ha inviato un MMS, se lo vuoi vedere collegati a mms.vattelapesca e inserisci la password 1234567890"

quindi non neppure questo...

la cosa poi mi succede da maggio/giugno e io l'ho sempre usato allo stesso modo da gennaio... pu essere il firmware, secondo voi? non so veramente come spiegarmi la cosa... bah!

Inviato il 22 Luglio 2009, 07:59:29

Upgradato

Scritto da "bronky"
non che mi puoi solo consigliare di non connettermi, ti pare?

grazie comunque...  Da ridere

B, la prima soluzione che mi venuta in testa  Linguaccia !! Poi sai, qui sul forum la maggior parte di noi ha Vodafone, quindi pi che consigliarti di chiamare l'assistenza TIM non saprei veramente.
Spero che riesci a risolvere, e che ti riaccreditino i soldini  :wink:  !!

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 18 Settembre 2009, 09:55:39

Smanettino

seconda puntata:

ho finalmente parlato con qualcuno che ne capiva, aggiungendo panico al danno: ho spiegato quali siti ho visitato il giorno in cui mi sono stati addebitati 17 euro, e il tecnico mi dice che "questi siti non detto che non generino traffico Wap" : ripeto, panico.

Se veramente cos, significa che Tim decide a sua discrezione quali vanno su web e quali su wap, quindi non c alternativa: mi deve disattivare il traffico wap. Mi dice che fattibilissimo, basta una mail in cui si chiede la disattivazione del traffico wap sul mio numero e di lasciare inalterato il traffico su APN blackberry.net, l'ho mandata il 24-08-2009 e ancora non ho notizie (ovviamente, niente navigazione a scanso di altre spese in bolletta...)

Questa cosa mi sembra (ripeto, sembra) confermata da notizie che ho trovato su diversi forum, cio che vari clienti si lamentano del fatto che da maggio Tim ha unificato nellAPN unico.tim.it i due precedenti APN ibox.tim.it (web) e wap.tim.it (wap), con grosse spese di chi non ha traffico wap incluso nella tariffa (come il sottoscritto, ho solo traffico Web). Se effettivamente le cose stanno cos credo ci siano tutti gli estremi per richiedere un rimborso del traffico generato (cosa che comunque far).

Amici che avete Tim e non altri operatori: avete problemi del genere?

Ciaociao...

Inviato il 18 Settembre 2009, 10:01:24

Upgradato

Io ho Tim Professional 60 Tutto Compreso, dove naturalmente NON compreso il traffico WAP.
Per ora non mi successo di avere addebiti per traffico WAP.

Diego Zanetti Mio Blog  

Inviato il 18 Settembre 2009, 10:23:45

Smanettino

domanda stupida: lo usi per navigare, vero? io il giorno dei 17 euro sono andato qua : Google, Maps.Blackberry, Paginebianche e Meteo.it

che dire? BOH...

p.s. e come Ti dicevo, lo Storm non mi segnala assolutamente il passaggio da Web a Wap...

Inviato il 18 Settembre 2009, 15:18:16

Upgradato

Si, lo uso spesso per navigare.
Bho, magari in Tim ci hanno provato...

Diego Zanetti Mio Blog  

Inviato il 18 Settembre 2009, 15:37:39

Geek

Ciao io ho avuto los tesso problema con vodafone cambiando piano tariffario mi avevano disdetto il mio piano telefonico anche se risultava sempre attivo sul mio cellulare quindi mi prendevano i 3 euro alla settimana ma pagavo tutte le connessioni.
prova a dire a quelli di tin di riattivare l'offerta

BB storm 9500 OS lyricidal hybrids 328/351
Inviato il 18 Settembre 2009, 16:24:58

Smanettino

non ho nessuna offerta ne l'ho mai avuta: ho la Tim Business Unlimited con 3 giga di traffico, ma solo Web e non prevista in alcun modo una "integrazione" per il Wap...

(pssst... non dirlo a nessuno, ma a me sembra una fregatura... bah!)

Inviato il 21 Settembre 2009, 22:35:27

Smanettino

a me invece capitata una cosa strana, premetto ho vodafone ed attiva l'opzione data pack da febbraio, ebbene, ad agosto, meglio dal 16 al 22 agosto ho accumulato 35 euro di traffico dati, considerando che il mio modo di usare lo storm non cambiato e che ad agosto, per quanto mi piaccia questo telefono, avevo ben altro da fare che trastullarlo dalle 9 la mattina, orario dal quale iniziava a connettersi (naturalmente senza avvisare!), ho chiesto delucidazioni al servizio clienti, risposta:
il traffico l'ho generato io e per tanto devo pagarlo... ma sono buoni e mi fanno lo sconto del 50%... ora io sono un uomo di poca fede ma se l'ho generato, sbagliando, lo pago e basta, ma se dopo che ho chiesto di sapere i siti verso i quali risultavano le connessioni mi proponete lo sconto... mi puzza un p..

BlackBerry Storm v5.0.0.1005
PIN 20D48EF5
Inviato il 11 Gennaio 2010, 17:12:51

Upgradato

Scritto da diegoclimb il 18 Settembre 2009, 10:01:24
Io ho Tim Professional 60 Tutto Compreso, dove naturalmente NON compreso il traffico WAP.
Per ora non mi successo di avere addebiti per traffico WAP.
Ecco fatto!!! 354 euro di addebito per traffico WAP in bolletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo un anno che uso il cellulare sempre con le stesse impostazioni "antiWAP". Gi fatto domanda di rimborso come da suggerimento dell'operatore del 191 e del tipo del negozio TIM. Ma come cavolo si fa, ci stanno provando alla grande.
Ma alla fine ti hanno rimborsato?

Diego Zanetti Mio Blog  

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss