Vista si blocca all'avvio

(letto 1984 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Dicembre 2010, 13:39:07

Bimbotech

Da qualche giorno Vista si blocca all'avvio appena ha finito di caricare le varie icone in basso a destra. Non c'è nessun programma strano.
Si blocca tutto e quindi dovunque clicco c'è l'icona dell'attesa. L'unico modo e premere power per spegnere e riaccendere sperando che all'avvio successivo non si blocchi....cosa posso fare ? non capisco il perchè ?

Ho ripristinato a qualche giorno prima che si bloccasse. Ho fatto una pulizia del pc, pulita la ventola di raffreddamento.
Ho fatto uno scandisk.
Ho disinstallato AVG.
Ho scaricato un paio di programmi per eliminare il blocco ma non riesco neanche a lanciarlo che subito si blocca.
Il mio pc portatile è un Vaio ed ho Vista, adesso sono su un pc di un'altra persona.

Inviato il 07 Dicembre 2010, 14:56:11

Smanettone

Ciao,

potresti verificare innanzitutto se si avvia in modalità provvisoria, in questo modo se hai dati importanti potrai anche salvarli.

Poi potresti procedere con una delle seguenti soluzioni:

• Avviare il task manager, chiudere il processo explorer.exe e riavviarlo per vederle se la situazione si sblocca
  • Prova a inserire il cd di vista e riparare il sistema operativo nel caso vi siano dei danni ad esso
  • Prova a scaricare il disco di recupero da qui http://blogs.dotnethell.it/franco/Vista-Recovery-Disk__14465.aspx per capire se puoi risolvere il problema

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 07 Dicembre 2010, 14:56:11
Sponsor
Inviato il 10 Dicembre 2010, 22:47:51

Bimbotech

Ciao Camerlengo,
ho provato quasi tutto adesso, sono andato su quel link ma non capisco cosa devo fare, non so come si masterizza un iso e l'unico programma che ho di un pc della samsung con preistallato powerstarter.
Adesso ho provato a rinstallare un backup di un mese fa ma dice che deve essere scolledato un dispositivo prima di continuare ma non ho niente collegato. Come faccio per riportarlo alla forma originaria e riinstallare con il backup? In questo modo mi perdo i programmi che mi hanno installati da persone che non riuscirò a ricontattare? C'é un modo di salvare questi programmi installati?

Inviato il 10 Dicembre 2010, 22:47:51
Sponsor
Inviato il 11 Dicembre 2010, 00:55:16

Smanettone

Ciao,

per masterizzare una iso basta utilizzare un comune programma di masterizzazione come CD burner XP ad esempio che puoi trovare gratuitamente sul web.
Se reinstalli un backup porti il pc allo stato in cui il backup è stato eseguito e tutto ciò che si è installato successivamente risulterà come perso per sempre.
Prima di questa soluzione prova con la ISO oppure puoi scaricare una distribuzione live di linux, accedere al disco e salvare tutto quanto il necessario.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2017 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss