Videocamera entry-level: Sony DCR HC-27E, Panasonic NV-GS80E, oppure?

(letto 505 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Dicembre 2007, 09:15:39

Bimbotech

Ciao a tutti...
sto valutando l'acquisto di una videocamera entry level come regalo di laurea da parte della mia ragazza...
mi sono informato un pò in questi giorni su che parametri tenere in considerazione ma da come ho letto sul budget di spesa che ho (circa 200 euriz) una vale l'altra...
ho fatto un giro al MW e c'era la Sony DCR HC27E a 199€...il che, dato che io non ho grosse pretese (non ho mai avuto una videocamera e se la prendo sarebbe giusto per un uso amatoriale sporadico, tipo vacanze etc, con un pò di editing video successivo) non dovrebbe essere male...
essendo comunque un bene durevole (nel senso che non programmo di cambiarla a breve termine, anzi...) non vorrei lesinare troppo, per cui quei 50 euro in più potrei anche metterli se ne vale la pena...detto questo siccome su questa fascia di prezzo sembrava non avesse utilità spendere di più ero abbastanza orientato sul rimanere basso con la sony...
dando un'occhiata nella rete ho visto che comunque la Panasonic NV-GS80EF-S si riesce a portare a casa con 250€...a questo punto varrebbe la pena?
non so, da profano quell'obiettivo più grande della Panasonic mi ispira un qualcosa in più...poi ha anche lo stabilizzatore ottico e penso che sia il modello meno costoso con questa caratteristica...visto e considerato che comunque non vorrei andare sopra questa cifra, vale la pena? ci sono altre alternative da valutare su questa fascia?
Mi sarebbe piaciuto inoltre, considerando che in futuro la userei sempre e solo per vedere filmati su un 16:9, magari una che li facesse in formato 16:9 e qui mi pare ci siano solo le Canon (le varie MD-110/111/130) e JVC (GRD-721/725/740) su quella fascia o sbaglio?
Grazie dei consigli..

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss