videocamera entro i 250 euro?

(letto 1780 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Aprile 2010, 13:09:46

Bimbotech

salve ho intenzione di acquistare una videocamera per effettuare delle riprese per imminente viaggio in giappone.
Il mio budget massimo è 250€ e a quanto ho capito con un budget simile è meglio evitare le full hd.

Sono orientato tra queste due:

Sony DCR-SX33E
Panasonic SDR-S50

Costano entrambi uguali, la seconda ha lo stabilizzatore ottico che ha quanto ho capito è migliore, e ha uno zoom analogico maggiore.
Quale mi consigliate? c'è ne sono altre allo stesso prezzo???

grazie anticiparamente!!!!!

« Ultima modifica: 28 Aprile 2010, 09:35:19 modificato da massj »
Inviato il 27 Aprile 2010, 16:23:00

Bimbotech

Scritto da hakaro il 27 Aprile 2010, 13:09:46
salve ho intenzione di acquistare una videocamera per effettuare delle riprese per imminente viaggio in giappone.
Il mio budget massimo è 250€ e a quanto ho capito con un budget simile è meglio evitare le full hd.

Sony DCR-SX33E
Panasonic SDR-S50

Costano entrambi uguali, la seconda ha lo stabilizzatore ottico che ha quanto ho capito è migliore, e ha uno zoom analogico maggiore.

Premesso che con un budget di € 250 sono le Full HD ad evitare te, non viceversa  Sorriso , ti dico che tra le due prenderei Panasonic perchè apprezzo molto l'apertura grandangolare dello zoom, molto più utile della "potenza" in gittata max dichiarata, che molte volte cattura l'attenzione dei curiosi e viene impropriamente usata alla stregua del tachimetro di una moto  Buon umore. Con un grandangolo 33mm equivalente aumenta notevolmente la scena a disposizione e può fare la differenza di ripresa in molte situazioni  Occhiolino.

Inviato il 27 Aprile 2010, 16:23:00
Sponsor
Inviato il 27 Aprile 2010, 16:36:13

Bimbotech

grazie del consiglio palmerino!!!!

Inviato il 27 Aprile 2010, 16:36:13
Sponsor
Inviato il 27 Aprile 2010, 17:01:43

Smanettone

Scritto da hakaro il 27 Aprile 2010, 13:09:46

Sony DCR-SX33E
Panasonic SDR-S50

Beh, giusto per aggiungere una cosina... a quel prezzo (e anche meno) c'è la rollei movieline SD10 che è una full hd e non sono poi così convinto che sia da evitare....

Aggiungo che fra le due non sceglierei la Panasonic perchè pur ammettendo che lo zoom è mostruoso e che lo stabilizzatore ottico o.i.s. è fantastico, la qualità delle riprese è qualcosa in meno che mediocre.

La Sony sembra esere, nel paragone, di un altro pianeta.

Te lo dico perchè ho visto le riprese di entrambe. La S50 è pessima... colori falsati, immagini che sembrano provenire da una vecchia vhs e artefatti della compressione troppo visibili.. Poi se zoomi oltre un classico 20x, iniziano a comparire fenomeni di abberrazione cromatica agghiaccianti...

Purtroppo ciò che sulla carta sembra ottimo, nell'uso pratico si può dimostrare estremamente deludente...

Ciao,
Alex.

« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 17:03:09 modificato da AlexR »
Inviato il 27 Aprile 2010, 20:41:48

Bimbotech

oggi il negoziante mi ha proposto questa

http://www.jvcitalia.it/site/it/everio2010/lineup/gz-ms110/

150€ che ne pensate?Perplesso

garzie mille!

Inviato il 27 Aprile 2010, 20:41:48
Sponsor
Inviato il 27 Aprile 2010, 22:19:41

Smanettone

Scritto da hakaro il 27 Aprile 2010, 20:41:48
oggi il negoziante mi ha proposto questa

http://www.jvcitalia.it/site/it/everio2010/lineup/gz-ms110/

150€ che ne pensate?Perplesso

garzie mille!

Prezzo nella media... è una videocamera di fascia bassa, il modello base delle everio in qualità SD. Il ccd è piccolo, e nonostante quanto dichiarato da jvc, non credo che sia particolarmente brillante in condizioni di luce sfavorevole... insomma, ho le mie riserve...
Io cercherei di spendere qualcosina in più per avere un minimo di qualità di ripresa...
Che altro aggiungere, se te la fanno provare per poi rivedere le riprese in un monitor, e ti soddisfano, allora prendila...

Alex.

Inviato il 28 Aprile 2010, 01:02:24

Bimbotech

ho visto alcuni esempi di ripresa su youtube e la differenza tra videocamere sd e full hd mi sembra notevole!!!
se volessi fare una pazzia e aumentare considerevolmente  il mio budget..cosa ne pensate di questa?

http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx115e#pageType=TechnicalSpecs

vi prego rispondetemi al piu presto xchè l'acquisto è imminente!!!

Inviato il 28 Aprile 2010, 07:24:24

Smanettone

Scritto da hakaro il 28 Aprile 2010, 01:02:24
ho visto alcuni esempi di ripresa su youtube e la differenza tra videocamere sd e full hd mi sembra notevole!!!
se volessi fare una pazzia e aumentare considerevolmente  il mio budget..cosa ne pensate di questa?

http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx115e#pageType=TechnicalSpecs

vi prego rispondetemi al piu presto xchè l'acquisto è imminente!!!

Bella, non c'è che dire. Considera però che registra in full HD ma in modalità interlacciata e non progressiva.
Dalla sua ha lo zoom ottico da 25X, che difficilmente trovi su una HD da 1080i, e il sensore EXMOR R da 1/4 di pollice che è un CMOS retroilluminato (buone prestazioni ad alto ISO).

Considera come alternativa anche la Sanyo Xacti FH1, che propongo spesso perchè si trova a circa 320 euro e registra in full HD a 1080p (progressivo e non interlacciato) a 60 frame al secondo.
Avendo un sensore CMOS da otto megapixel di 1/2,5 di pollice (più grande della media delle videocamere di questa categoria), si comporta molto bene anche in condizioni di scarsa luminosità, ed è buona anche come fotocamera digitale, scattando foto discrete di dimensioni 3264 x 2448 (è anche dotata di flash). http://sanyo.com/xacti/english/products/vpc_fh1/spec.html.

Qua vedi un esempio della Sony HDR-CX115 (meglio se riesci a vederlo a 1080p): http://www.youtube.com/watch?v=LdRIhXK6hWY

Qua invece due esempi della Sanyo Xacti FH1 (anche qua meglio se il tuo pc riesce a visualizzarli in HD...) http://www.youtube.com/watch?v=w9aXTn6RTpA e http://www.youtube.com/watch?v=1Cl7Pdzivdo

Ciao,
Alex.

« Ultima modifica: 28 Aprile 2010, 07:47:32 modificato da AlexR »
Inviato il 28 Aprile 2010, 09:40:57

Bimbotech

bè ho letto le caretteristiche della Sanyo Xacti FH1 e mi sembra eccezzionale e costa molto meno!!!!! solo che non riesco a trovarla nei listini nei centri commerciali.. sembra che sanyo non sia una marca diffusa e non vorrei comprarla on line :/..

abito a roma, conosci qualche negozio che la vende?

Inviato il 28 Aprile 2010, 14:12:31

Bimbotech

fermi tutti trovata!!!! 299€ in un negozio a roma!!

ora non posso vedere i video perchè sono in ufficio...HELP!  Triste ma la differenza tra le due è così evidente? le riprese della sanyo sono superiori alla sony?

grazie alex per tutto il supporto!!!

Inviato il 28 Aprile 2010, 16:38:28

Smanettone

No, non è così evidente, a parte il fatto che la sony sulle zoomate lunghe ha problemi di abrerrazione cromatica e le riprese sono in interlacciato (nelle scene mosse si vedono delle righettine orizzontali). Per riportare la modalità in progressivo devi usare un editor video e praticamente dimezzi la risoluzione effettiva.
Con la Sanyo non hai di questi problemi, anche se nella Sanyo lo stabilizzatore di immagine elettronico lascia un po' a desiderare. Il problema è anche quanto contano per te 150 euro di differenza...
IMHO da quello che ho visto sono meglio le riprese fatte con la FH1

Ciao,
Alex.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss