Ventola sempre al massimo (Asus F556UV)

(letto 893 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Dicembre 2016, 12:05:38

Bimbotech

Salve, mi sono iscritto esplicitamente per porre questa domanda: come faccio a ridurre le impostazioni delle ventole nel mio Asus F556UV? SpeedFan (programma) non funziona, e il BIOS non quello UEFI ma quello vecchio (Impostazioni di riavvio avanzate -> Avvia con UEFI [o una roba simile] ma mi da' la vecchia interfaccia BIOS in cui delle ventole non c' traccia). Vi spiego il motivo della domanda. Il mio F556UV ha il processore Intel i7-6500U ovvero 2,51 GHz con turbo 3,10; 12 GB di RAM e il disco SSD da 512 GB di RAM. Ho impostato Windows 10 a livelli ottimali perch sono abituato ad un vecchio netbook da 10,1" con pochissima potenza; e nonostante tutta questa potenza, RAM e il disco a stato solido, la ventola parte al massimo... APRENDO WORDPAD! C' qualcosa che non va, perch i programmi di monitoraggio della temperatura mi danno valori bassi (40-50 C massimo) ma la ventola centrale sempre a livelli estremi. Il che da' molto fastidio quando cerco di guardare un film con la porta HDMI sulla TV o quando lo lascio acceso a fare la scansione completa antivirus, o il backup. Help!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss