ventola portatile Asus

(letto 780 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Aprile 2010, 09:29:59

Bimbotech

Ciao a tutti vorrei sottoporre il mio problema: vorrei usare un portatile in condizioni completamente silenziose, senza che la ventola giri continuamente. Invece la ventola del portatile Asus X70 IC che ho appena acquistato quando non sono in stand-by gira continuamente, anche se non ci sto lavorando. Ho provato a settarlo in modalità "raffreddamento passivo" e con potenza di processore al 50%, ma senza risultati. Faccio presente di avere Windows7 , che non vi ho ancora caricato niente e non ho periferiche collegate! Sono abituato a portatili che hanno la ventola che si attacca solo in momenti di maggior consumo ma per il resto resta inattiva. Qualcuno sa dirmi se questo è inevitabile o si può risolvere il problema?  Possibile che il pc (quando non in stand-by) ma in condizioni di inattività totale (solo lo schermo acceso) la ventola debba girare in continuazione? Ringrazio tutti per una risposta. Carlo

Inviato il 19 Giugno 2010, 14:20:43

Smanettone

Ciao,

in effetti il comportamento della tua ventola è strano anche perchè la sua funzione primaria è quella di raffreddare in caso di aumento di temperatura, che, spero per te, non si dovrebbe verificare a pc in stand by.
Alcuni Acer putroppo hanno come difetto proprio la rumorosità della ventola stessa.
Prova a verificare, con appositi programmi la temperatura della CPU per verificare se sia corretto che la ventola giri o meno.

Ciao.

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 14:20:43
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss