Venditori di iphone. Scandalizzata.

(letto 1364 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Giugno 2011, 13:01:33

Bimbotech

Ciao a tutti.

Dicevo nel thread precedente che "un insospettabile sponsor stava per regalarmi il tanto desiderato iphone".
L'insospettabile sponsor sarebbe la mia mamma, una donna completamente ignorante di tecnologia.
Vi tralascio i dettagli di come abbia improvvisamente deciso che la sua figliola doveva assolutamente avere questo aifon (qualunque cosa esso sia), perchè sarebbe più IT in un forum di psicologia. Ma per una volta che la pazzia è a fin di bene, perchè frustrarla? ;-)

Come unico contributo personale a questo acquisto, mi ha chiesto di mandarle un sms con su scritto esattamente cosa doveva chiedere alla commessa. Il testo del mio sms recitava: iphone (si legge AIFON) quattro, bianco, sedici giga. Ma se non ce l'hanno va bene anche trentadue giga.

Lei è andata, ha recitato l'sms e la commessa le ha porto la scatola. MA.

Ricevo una telefonata allarmatissima. "senti, io il tuo aifon lo starei anche comprando, ma la signorina qui mi avverte che questa scatola che costa settecento euro è praticamente una scatola vuota".

EEEEHHHH?

"Si, dice che non puoi farci assolutamente niente. Che per vedere tutto quello che c'è dentro devi spendere ventinove euro al mese. Ma sei proprio sicura che lo vuoi?"

Le rispondo di non preoccuparsi, di controllare solo che la scatola non sia vuota, e di dire alla signorina che poi ad attivarmi per vedere tutto quello che c'è dentro al telefono mi organizzo io.

Tempo cinque minuti, squilla di nuovo il telefono.

"guarda laura che questa signorina mi sembra davvero molto gentile e preoccupata. Dice che non potrai fare assolutamente niente con questo telefono, perchè per farlo funzionare serve questo affarino da ventinove euro che è piccolo, e se tu dici che ce l'hai già di sicuro ce l'hai grande e quindi non riuscirai a usarlo e quindi non te ne farai niente dell'aifòn. Comunque guarda, non fare complimenti, io già che sto spendendo un botto di soldi che saranno mai ventinove euro, te lo compro e sto più tranquilla anche io.

Ho dovuto sudare sette camicie per convincere mia madre a non comprare nient'altro, a non firmare da nessuna parte e a prendere solo l'iphone, ovviamente controllando che la scartola non fosse vuota.

Dopodichè ho realizzato che ventinove euro dovrebbe essere giusto il canone mensile dell'attuale offerta vodafone con l'iphone a rate incluso... e che quindi la sollecita ragazzina stava di fatto facendo firmare a mia madre un finanziamento... ma a quel punto, le avrebbe anche venduto l'uiphone a prezzo pieno?

Insomma, sono scandalizzata,. D'accordo che mediamente chi compra l'iphone è molto informato e consapevole, ma...  beh, credo che sia stata una tentata truffa, bella e buona Triste

Che ne pensate?

Inviato il 13 Giugno 2011, 10:17:50

Bimbotech

Scritto da lalaura il 08 Giugno 2011, 13:01:33

Dopodichè ho realizzato che ventinove euro dovrebbe essere giusto il canone mensile dell'attuale offerta vodafone con l'iphone a rate incluso... e che quindi la sollecita ragazzina stava di fatto facendo firmare a mia madre un finanziamento... ma a quel punto, le avrebbe anche venduto l'uiphone a prezzo pieno?

Effettivamente dal racconto sembra proprio così. Ma non potevi andare anche tu a comprarlo?

Inviato il 13 Giugno 2011, 10:17:50
Sponsor
Inviato il 13 Giugno 2011, 11:07:32

Bimbotech

Scritto da massj il 13 Giugno 2011, 10:17:50
Effettivamente dal racconto sembra proprio così. Ma non potevi andare anche tu a comprarlo?

Non potevo, perchè la mia mamma vive in un'altra città e l'idea di mettermi in pari con la dotazione tecnologica standard delle figlie in gamba delle sue amichette le è nata quando si è trovata per le mani un buono acquisto di mediaworld da spendere in un giorno feriale...

E poi a me non è andata tanto meglio: la signorina dell'omnitel sotto casa mi ha messo un sacco di problemi, giurandomi che la microsim si sarebbe attivata dopo quarantotto ore (e la macro-sim disattivata ovviamente all'istante), e che la navigazione internet non poteva essere attivata prima dell'attivazione della microsim...
Insomma, secondo lei avrei dovuto comprare ed attivare subito un'altra microsim, e poi con calma fare il passaggio del numero...

Ovviamente è bastato dire "adesso vado alla Tre che costa pure meno e scommetto che in cinque minuti mi danno una microsim funzionante" per ottenere la soluzione a (quasi) tutti i miei problemi. L'opzione internet me la sono comunque dovuta attivare da sola perchè la tipa non è stata capace, ma evidentemente negli ultimi 15 anni la vodafone ha cambiato qualche politica e adesso nei negozi ci mettono delle top model decerebrate che sanno solo far firmare i nuovi contratti Triste

In ogni caso il mio iphone è bellissimo :-D

Inviato il 13 Giugno 2011, 11:07:32
Sponsor
Inviato il 13 Giugno 2011, 13:55:37

Bimbotech

Scritto da lalaura il 13 Giugno 2011, 11:07:32
[L'opzione internet me la sono comunque dovuta attivare da sola perchè la tipa non è stata capace, ma evidentemente negli ultimi 15 anni la vodafone ha cambiato qualche politica e adesso nei negozi ci mettono delle top model decerebrate che sanno solo far firmare i nuovi contratti Triste

Solo per sicurezza, hai attivato l'opzione per iphone giusto? Internet per iphone ha una tariffa specifica e puoi usare solo l'APN dedicato (iphone.vodafone.it)... non usare altri apn se no ti tariffano come se fossero telefonate a tempo, cioè un massacro.

Inviato il 14 Giugno 2011, 07:58:14

Bimbotech

Scritto da massj il 13 Giugno 2011, 13:55:37
Solo per sicurezza, hai attivato l'opzione per iphone giusto? Internet per iphone ha una tariffa specifica e puoi usare solo l'APN dedicato (iphone.vodafone.it)... non usare altri apn se no ti tariffano come se fossero telefonate a tempo, cioè un massacro.

si si, ho quell'indirizzo li' e l'opzione 250 mega per tre euro a settimana...

speriamo in bene!!! Io sono ancora della vecchia generazione a cui fa strano non poter fare niente offline....

Inviato il 14 Giugno 2011, 07:58:14
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss