URGENTISSIMO: devo ripristinare Vista da Windows 7

(letto 1226 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Agosto 2010, 16:18:50

Bimbotech

cia a tutti, la prima volta che chiedo un consiglio inerente il mio portatile, fin'ora mi sono rivolto a voi solo per il mio palmare e mi siete stati sempre di grande aiuto.
Vi espongo il mio problema:
posseggo un Acer Extensa 5620 sul quale era installato originariamente Windows Vista Home Home Premium OEMAct con tutti i relativi "problemi" generati da questo sistema operativo. Un giorno decido di passare a Windows 7 e provvedo a scaricarlo da internet e lo installo, senza, aim, provvedere a fare un disco di reboot di Vista. Ci nonostante, provvede Windows 7 stesso a fare un beckup da se ma io, perseverante, lo cancello. Oggi mi ritrovo nelle condizioni di voler reinstallare il vecchio Vista di cui sono possessore solo del numero di licenza, ma non so che pesci prendere. La Microsoft non mi permette di scaricarlo come fa con 7 e quindi ho dovuto provvedere a scaricarlo da me da client torrent a caso.
Ma il problema non risolto perch pur avendolo trasferito su DVD (me lo da come immagine disco e non so cos'), non riesco a farlo partire, nemmeno se entro nel bios e imposto il boot da lettore dvd.
Sono disperato, aiutatemi

-------------------------
Maury Gnorri
Inviato il 23 Agosto 2010, 15:57:22

Smanettone

Ciao,

il primo consiglio che posso darti di procurarti un'altra copia di windows vista portarla su dvd e provare a installarla, molto probabilmente la tua copia danneggiata.

In secondo luogo ti consiglio di rimanere a windows 7 nettamente migliore di vista e garantisce prestazioni e caratteristiche molto meno pesanti.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 23 Agosto 2010, 15:57:22
Sponsor
Inviato il 23 Agosto 2010, 22:28:56

Bimbotech

grazie per il consiglio, anche se a questo punto risulta veramente difficile reperire una copia di Vista perfettamente funzionante...

Maury Gnorri
Inviato il 23 Agosto 2010, 22:28:56
Sponsor
Inviato il 24 Agosto 2010, 09:02:25

Smanettone

Ciao,

non difficile pi di quanto tu creda.

Putroppo sul web si trovano prodotti non sempre funzionanti tuttavia molti sono in ottime condizioni.

Fai una ricerca e vedrai che troverai quanto ti serve.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss