uncaught exception: non puoi vedere le chiamate perse!!!

(letto 2928 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Novembre 2009, 11:04:36

Bimbotech

ciao a tutti... da un paio di giorni mi capita che, nel non rispondere a chiamate in entrata, nel momento di andare a recuperarle all'interno della cartella  SMS e MMS/visualizza cartella/chiamate perse(non so perchè è l'unico modo che ho trovato per andare a recuperare le chiamate perse), anzichè la lista delle chiamate perse mi compare un bel punto esclamativo con accanto la scritta "Uncaught exception: java.lang.NullPointerEccaption". Nell'andare a cliccare il tasto verde che normalmente si utilizza per inoltrare una chiamata, nella normalità, compare la lista generale di tutte le chiamate(in entrata, in uscita e perse). Da quando non riesco piu avedere le chiamate perse, mi compaiono nella lista solo le chiamate ricevute ed inviate... e quelle perse???
inutile staccare la batteria... ho già provato ma nulla... che faccio?

-------------------------
Maury Gnorri
Inviato il 29 Novembre 2009, 11:45:36

Tecnologo

Scritto da maury75 il 29 Novembre 2009, 11:04:36
ciao a tutti... da un paio di giorni mi capita che, nel non rispondere a chiamate in entrata, nel momento di andare a recuperarle all'interno della cartella  SMS e MMS/visualizza cartella/chiamate perse(non so perchè è l'unico modo che ho trovato per andare a recuperare le chiamate perse), anzichè la lista delle chiamate perse mi compare un bel punto esclamativo con accanto la scritta "Uncaught exception: java.lang.NullPointerEccaption". Nell'andare a cliccare il tasto verde che normalmente si utilizza per inoltrare una chiamata, nella normalità, compare la lista generale di tutte le chiamate(in entrata, in uscita e perse). Da quando non riesco piu avedere le chiamate perse, mi compaiono nella lista solo le chiamate ricevute ed inviate... e quelle perse???

Evidentemente, come succede a volte per Storm, l'uncaught, significa che dei moduli di sistema si sono erroneamente cancellati oppure compromessi dopo un installazione che può essere, software, tema o game. Praticamente, come succede con il pc, in conflitto.
A questo punto, ti consiglierei un backup dei dati tramite desktop manager,un backup delle applicazioni usando bbsak alla versione 1.7 che trovi sul forum dopo di che procedi con un wipe (hard reset) sempre con bbsak e poi una nuova installazione del firmware e il ripristino dei dati e delle app.
Trovi tutte le guide necessarie per effettuare le operazioni sopracitate utilizzando la stringa "cerca nel forum"
Facci sapere.
Ciao!  Occhiolino

« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 12:00:19 modificato da Lave77 »

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 29 Novembre 2009, 11:45:36
Sponsor
Inviato il 29 Novembre 2009, 13:03:10

Amministratore

Tecnologo

Scritto da Lave77 il 29 Novembre 2009, 11:45:36
Scritto da maury75 il 29 Novembre 2009, 11:04:36

Evidentemente, come succede a volte per Storm, l'uncaught, significa che dei moduli di sistema si sono erroneamente cancellati oppure compromessi dopo un installazione che può essere, software, tema o game. Praticamente, come succede con il pc, in conflitto.
A questo punto, ti consiglierei un backup dei dati tramite desktop manager,un backup delle applicazioni usando bbsak alla versione 1.7 che trovi sul forum dopo di che procedi con un wipe (hard reset) sempre con bbsak e poi una nuova installazione del firmware e il ripristino dei dati e delle app.
Trovi tutte le guide necessarie per effettuare le operazioni sopracitate utilizzando la stringa "cerca nel forum"
Facci sapere.
Ciao!  Occhiolino
Esatto, reinstalla il firmware dopo aver fatto un backup, probabilmente o qualche modulo si è corrotto oppure si è corrotto un database

Inviato il 29 Novembre 2009, 13:03:10
Sponsor
Inviato il 01 Dicembre 2009, 20:17:24

Bimbotech

grazie mille per il consiglio... come sempre siete di grande aiuto... provvederò al più presto a fare come mi avete detto, poi vi farò sapere...

Maury Gnorri
Inviato il 02 Dicembre 2009, 17:21:00

Tecnologo

Scritto da maury75 il 01 Dicembre 2009, 20:17:24
grazie mille per il consiglio... come sempre siete di grande aiuto... provvederò al più presto a fare come mi avete detto, poi vi farò sapere...

PErfetto!  Occhiolino

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 02 Dicembre 2009, 17:21:00
Sponsor
Inviato il 12 Dicembre 2009, 08:48:53

Bimbotech

ciao a tutti e grazie ancora per il consiglio, ancora una volta siete stati di grande aiuto: ho resettato il mio Bold e ora funziona alla grande in tutto e per tutto. Riesco a vedere anche le chiamate perse. grazie grazie grazie...

Maury Gnorri
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss