U700 problemi nella connessione Bluetooth con PC

(letto 896 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Novembre 2007, 11:40:13

Bimbotech

salve, ho appena acquistato il mio U700 HSPDA e come ho già fatto per tutti i miei precedenti cel stavo configurandolo come modem per la connessione ad internet del mio PC. Purtroppo, mentre con il cavo USB alla fine sono riuscito a far dialogare cel e Laptop, il bluetooth non ne vuole proprio sapere... Il primo problema è la continua richiesta di pairing tra i dispositivi, quantunque venga fatto ed i dispositivi siano autorizzati a dialogare in automtaico tra loro, ad ogni nuovo tentativo ricompare la richiesta di pairing. Una volta eseguito il riconoscimento dei dispositivi, e riconosciuto il cel dal PC tramite la porta Bluet.. ho più volte impostato il la connessione remota sia seguendo la procedura del software in dotazione, sia manualmente come sempre fatto con il nokia n70...ma niente la risposta è sempre modem non correttamente configurato...oppure chiusura da parte del computer remoto...con susseguente impallamento di tutto il sistema...Qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche? C'è qualche passaggio che mi sfugge?
Grazie a chi mi volesse suggerire una soluzione

Inviato il 19 Novembre 2007, 14:46:41

Bimbotech

Oltre a questo il telefono spesso, pur connesso tramite USB, non viene riconosciuto dal sistema che lo ignora alla grande fino a quando, collegandolo e scollegandolo, alla fine "parte"....ba..inizio a rimpiangere il buon Nokia....

Inviato il 19 Novembre 2007, 14:46:41
Sponsor
Inviato il 20 Novembre 2007, 09:12:50

Bimbotech

Scritto da webmarfie
Oltre a questo il telefono spesso, pur connesso tramite USB, non viene riconosciuto dal sistema che lo ignora alla grande fino a quando, collegandolo e scollegandolo, alla fine "parte"....ba..inizio a rimpiangere il buon Nokia....

Ciao, a parte che la sezione BT dell u700 non mi pare il massimo,
io non ho i tuoi problemi e lo collego al portatile con relativa semplicita'. Permettimi un consiglio: se lo colleghi col Bt non sfrutti l'hsdpa (per motivi tecnici, non per l'u700). Quindi se sei in zona coperta, allaccia il cavo e vai veloce....
Buon umore

Inviato il 20 Novembre 2007, 09:12:50
Sponsor
Inviato il 20 Novembre 2007, 10:01:31

Bimbotech

Grazie!
sto già seguendo il tuo consiglio...purtroppo dove lavoro il segnale telefonico è decente solo in una posizione lontana dalla mia scrivania e ciò mi comporta usare un cavo USB lunghissimo!!!! :-)))))

Inviato il 20 Novembre 2007, 10:28:11

Bimbotech

Scritto da webmarfie
Grazie!
sto già seguendo il tuo consiglio...purtroppo dove lavoro il segnale telefonico è decente solo in una posizione lontana dalla mia scrivania e ciò mi comporta usare un cavo USB lunghissimo!!!! :-)))))

Capisco il problema Buon umore una rottura infinita.
Altrimenti ...allunga il cavo del monitor Linguaccia

Inviato il 20 Novembre 2007, 10:28:11
Sponsor
Inviato il 05 Dicembre 2007, 16:28:40

Bimbotech

salve mi dispiace non ho risposte x te ma tu potresti aiutare me
ho aquistato da 15 giorni un samsung U700 e dopo varie ricerche e tentativi non riesco a configurare il pc x andare in internet tramite
cavo usb aiutooooooo

Inviato il 05 Dicembre 2007, 16:35:48

Bimbotech

Scritto da momottino
salve mi dispiace non ho risposte x te ma tu potresti aiutare me
ho aquistato da 15 giorni un samsung U700 e dopo varie ricerche e tentativi non riesco a configurare il pc x andare in internet tramite
cavo usb aiutooooooo

Guarda che e' una cosa molto semplice, non ti abbattere.
Posta, per cortesia la tua versione fw e il gestore della sim con cui navigare, cosi confeziono una risposta decente.
Intanto, accertati che la connessione usb funzioni.
Buon umore

Inviato il 05 Dicembre 2007, 19:41:54

Bimbotech

la usb funziona benissimo dunque non o capito che sia la fw
ma ti scrivo scusandomi x gli orrori di scritura
i dati  uso xp ma anche vista come sistema uso 3 pc diversi
il cellulare x la precisinone e samsung SGH-U700V
il gestore telefonico e vodafone  o scaricato la configurazione manale sia mms che le altre dal sito 190 piu un programma
connect me e quando eseguo la connesione mi da degli errori
con connect me errror 720
con il programa dedicato del cellulare conetcard mi da error 718

Inviato il 05 Dicembre 2007, 23:14:54

Bimbotech

Scritto da momottino
la usb funziona benissimo dunque non o capito che sia la fw
ma ti scrivo scusandomi x gli orrori di scritura
i dati  uso xp ma anche vista come sistema uso 3 pc diversi
il cellulare x la precisinone e samsung SGH-U700V
il gestore telefonico e vodafone  o scaricato la configurazione manale sia mms che le altre dal sito 190 piu un programma
connect me e quando eseguo la connesione mi da degli errori
con connect me errror 720
con il programa dedicato del cellulare conetcard mi da error 718

per sapere il fw digita sul cell *#1234#
comunque, su xp con voda fai cosi:
allaccia il cell al pc coll usb
fai una connessione di accesso remoto col pc, scegli il modem samsung del cell e inserisci il numero *99#
sul pc pannellodicontrollo/opzionimodem/modem/scegli il samsung /proprieta/avanzate in comandi addizionali scrivi
 AT+CGDCONT=16,"IP","web.omnitel.it";
salva il tutto.
Ora hai tutto pronto e ogni volta che allacci il cell usb (sempre alla stessa porta usb) klikki sulla connessione creata e DEVI navigare!
Buon umore

Inviato il 06 Dicembre 2007, 08:00:26

Bimbotech

niente da fare deverci qualche altro problemma o interrogato il modem e va il problemma e fuori dal provaider non mi agancia
va be provero con un'altra sim e un altro cell
grazie di tutto

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss