TVC LG MOD 26LC45

(letto 856 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Aprile 2010, 13:44:06

Bimbotech

il giorno 15/9/2007 ho acquistato un televisore LG mod.26LC45, dopo 2 anni e sei mesi il video ha cominciato a non funzionare più molto bene, all’accensione alcune volte apparivano strisce verticali a colori, poi provavo a spegnere e riaccendere e funzionava bene. Il  29/03/2010 l’ho portato al centro assistenza di Bologna della LG. Il  6/04/2010 mi chiamano per dirmi che il pannello e difettoso e la LG non lo fornisce più. Lo vado a ritirare e dopo avermi fatto pagare 12€ per la verifica, mi dicono semplicemente che sono stato sfortunato...perchè il televisore è da buttare.
Vi sembra giusto che uno acquista un televisore di 449 € e che questi diventa inservibile dopo 2 anni e mezzo di vita?
Vi sembra giusto che un televisore uscito dalla fabbrica (come risulta dall'’etichetta sul retro del televisore) il mese di aprile 2007, dopo 3 anni sia già rotto ed irriparabile?
Indipendentemente dal costo del pannello, ma la casa costruttrice non ha il dovere di rendere i pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni?
Io ho lavorato con la Luxor Svedese e ricordo che i ricambi erano assicurati in disponibilità per 10 anni.
Qualcuno può aiutarmi Chiedo a qualcuno esperto di queste coseCosa posso si
Prima erano 10A me non sembra giusto, come mi sembra strafottente dire “lei è stato sfortunato” con questo televisore.
Ma non c’è una legge che obbliga i produttori alla fornitura dei pezzi di ricambio fino a 10 anni?
Chi mi dice che la LG non produce più questo televisore ne i pezzi di ricambio, perchè si è accorta dei difetti?
Qualcuno può indicarmi cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti
Nico

Inviato il 08 Aprile 2010, 14:02:46

Geek

Purtroppo la legge è contro di te, nel senso che i 2 anni di garanzia sono pochi. Chiaramente non è giusto che un televisore abbia una vita di 2 anni ma infatti generalmente durano ben di più ( addirittura anche qualche made in turkey riesce a sopravvivere alla garanzia legale).
Detto questo, non fa onore ad un marchio come LG abbandonare completamente un cliente senza neppure pezzi di ricambio. La Luxor, beh, citi uno dei nomi più prestigiosi nel campo dei televisori, un'azienda storica seppur ormai chiusa da anni.
Cosa fare? Io proverei a contattare  LG Italia oppure vai ad una associazione di consumatori e fatti difendere da loro. Purtroppo non so se sarà utile, perchè come detto la garanzia è scaduta ma almeno i pezzi, a pagamento hai il diritto di averli.
LG ha i ricambi per ben più di 2 anni. Sicuramente ci sono.
La prossima tv però, non andare a cercare marche straniere anche se rinomate, ti prendi un bel Mivar M3 26 lcd e vai tranquillo. Tra l'altro vanno che è uno spettacolo, Affidabili e con ottima assistenza.
Ti posto una foto del 26 pollici Mivar. Fai conto che c'è anche la versione bianco lucido e titanio lucido.

Inviato il 08 Aprile 2010, 14:02:46
Sponsor
Inviato il 08 Aprile 2010, 15:58:35

Bimbotech

Ti ringrazio molto per la risposta, ma io questo Mivar nei negozi a Bologna non ne ho visti. Quelli con il tubo catodico erano di basso prezzo, ma se tu dice che ci sono anche in lcd proverò a cercarli.
Ciao
Nico

Inviato il 08 Aprile 2010, 15:58:35
Sponsor
Inviato il 13 Aprile 2010, 01:44:11

Smanettone

si stai tranquillo che ti compri un bel mivar ( se lo trovi ancora) e poi lo butti come tutti gli altri !!!!!
é molto strano quanto dici visto che da esperienze nel mio lavoro, con LG è molto facile reperire Pannelli anche in permuta, in quanto è un produttore.

Sei po sicuro che la diagnosi si a quella giusta ? hai provato a sentire un altro centro ?

Per quanto riguarda poi la fornitura di ricambi tecnicamente hai raggione........ ma non su prodotti usa e getta !!!!!!!! perchè TV da 400€ scusa se telo dico ...sono uasa e getta (con quella cifra non ci compri neanche il pannello stesso)
Finchè l'utente continuerà a comprare questi tipi di prodotti ... la musica non cambierà...... la legge che regola il consumo è sempre la stessa ...... " Chi risparmia Spreca"  Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

-------------------------
Inviato il 13 Aprile 2010, 15:25:53

Bimbotech

Scusa perchè parli così, per un televisore di 26 pollici cosa vuoi che spenda, sono circa 900.000 delle vecchie lire.
Io ho in casa un altro monitor tv della stessa marca ed anche un telefonino della LG, quindi mi fidavo. Evidentemente questo televisore è nato male o si sono accorti che c'era qualche difetto, infatti non è più in vendita. Pensi che io debba rinunciare a reclamare, per aver usato un televisore per 2 anni e 6 mesi, per quella cifra?
La tua affermazione mi sembra un "'americanata", anche se devo riconoscere che in genere dai dei preziosi consigli nel forum.
Per quanto riguarda il centro assistenza a Bologna c'è solo la Rel. Ho scritto alla LG ma non mi hanno ancora risposta, ma sono deciso a dare la pratica ad un legale se entro un mese non mi rispondono.
Ciao
Nico

Inviato il 13 Aprile 2010, 15:25:53
Sponsor
Inviato il 14 Aprile 2010, 09:42:55

Smanettone

purtroppo la realtà dell'elettronica oggi è questa  Triste si cerca ormai di fare il prodotto che costi il meno possibile !!!!! guerra commerciale.....
ma alla fine chi ci rimette è solamente il cliente....... visto che in questa guerra tra titani abbassando i costi si abbassa la qualità di assemblaggio.......( questo argomento è stato discusso già su un vecchio post che se lo ritrovo te lo allego)

Quando compri un prodotto devi tener presente in che settore questo verrà posizionato, se nella fascia consumer , oppure quella professional.
La fascia consumer non significa che i prodotti sono fatti male, ma bensì l'assemblaggio e la costruzione elettronica è fata dove il costo di produzione è minore , quindi la tolleranza della qualità costruttiva è di classe minore..... risultato è quello che a distanza di poco tempo si vedono pannelli che fanno difetti strani ... e difetti su elettroniche di altro genere.
In questo caso purtroppo il produttore da la garanzia convenzionale di 2 anni, dopodichè dichiara prodotto non riparabile causa fine produzione. A volte capita anche prima con marchi che non sta a nominare   Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Se riesci in questa impresa a spuntarla contro LG per la fornitura del pannello .... posso assicurarti che fai una gran cosa !!!!!!! Da ridere Da ridere Da ridere perchè spiani la strada per tante brutte situazioni che si creano su questi prodotti consumer !!!!!

Scusami se sono sembrato polemico...... ma la realtà dei fatti è questa !!!! il vantaggio delle case oggigiorno è vendere il più possibile !!!!  per gli azionisti se il tv dura troppo è uno svantaggio  Bocca cucita Bocca cucita quindi la legge è vendere !!!

-------------------------
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss