TV Full che non supportono formati HD

(letto 599 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Dicembre 2011, 12:53:33

Bimbotech

Sono nuovo del forum e ho un problema con un TV Samsung.
La TV è Full HD con decoder integrato ma nei canali HD si sente l'audio ma non si vede il video.

Ho cercato un po' su internet e per quanto ho potuto capire dipende dal fatto che i genialoidi costruttori ti vendono la TV FULL HD che però ha un decoder che non decodifica il formato video HD.

Domanda da assoluto ignorante: inserendo una CAM HD è possibile risolvere il problema o l'unico modo è installare un decoder esterno che supporti il formato video HD?

Grazie.

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 12:54:10 modificato da zuluca »
Inviato il 14 Dicembre 2011, 12:55:16

Moderatore globale

Smanettone

ciao
interessante come problema, secondo me con decoder esterno riesci ma e' meglio sentire qualcuno che l'ha provato direttamente

ciao

Inviato il 14 Dicembre 2011, 12:55:16
Sponsor
Inviato il 29 Dicembre 2011, 10:21:43

Smanettone

argomento già trattato !!!!!

Il tv per visualizzare i nuovi canali HD tipo Rai HD mediaset HD ecc.. deve essere in standard MPEG-4
La sigla full HD sui TV significa che il TV è abilitato alla risoluzione 1080.
il problema è che per vedere un canale HD in ricezione da antenna, quindio da un Brodcasting abilitato tipo RAI e Mediaset, il TV deve avereuno standard di ricezione DVB-T (e non DDT come erroneamente tutti scrivono) MPEG-4 individuabile solamente sulla descizione  caratteristiche trecniche del TV (libretto istruzione).
Quando sui canali HD hai solo l'audio e non il video significa che il TV ha uno standard MPEG-2 , quindi non in grado di visualizzare immagini video in alta definizione.....

Stefano.

-------------------------
Inviato il 29 Dicembre 2011, 10:21:43
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss