Travelmate bloccato

(letto 575 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Marzo 2010, 14:17:51

Bimbotech

Buongiorno a tutti, ho un travelmate 2200 con WIN XP andato (credo) in sospensione e riavviandolo con il tasto power mi presenta la richiesta della pwd di boot inserita da me nel bios. La tastiera non permette la digitazione di nessun carattere e anche collegando un tastiera esterna ho lo stesso problema. Esiste una soluzione per far ripartire il "coccio"?  Sorriso
grazie mille a tutti

fabrizio

Inviato il 15 Marzo 2010, 18:40:17

Bimbotech

Hai provato a levare completamente la batteria per qualche minuto?
Se no controlla nel manuale tecnico se Ŕ possibile resettare il bios tramite jumper o un sistema simile...

Inviato il 15 Marzo 2010, 18:40:17
Sponsor
Inviato il 15 Marzo 2010, 20:48:22

Smanettone

Resettare il BIOS di un portatile ne comporta quasi sempre lo 'smontaggio' totale; non esiste un modello di mia conoscenza che abbia uno switch visibile all'esterno. Prima di cimentarsi in un'opera di questo tipo, sarebbe interessante capire il perchŔ il BIOS non consenta di digitare una password. Spesso la password deve essere numerica, e qualsiasi tasto che non sia un numero non viene considerato valido. Ci sono dei software che posso avviarsi da CD Rom e che consentono di resettare la password di qualsiasi bios, ma dovresti verificare se il tuo portatile riesce ad avviarsi da un CD senza l'inserimento della password. In ogni caso Ŕ molto strano che la tastiera non funzioni, e penso che a questo punto il bios sia il minore dei problemi. Alternativa estrema, se non te la senti di smontare un notebook, Ŕ di portarlo ad un centro assistenza e sostenere le spese dell'intervento... non intravvedo soluzioni facili a questo punto.
In bocca al lupo,
Alex.

Inviato il 15 Marzo 2010, 20:48:22
Sponsor
Inviato il 16 Marzo 2010, 10:09:47

Bimbotech

Grazie delle risposte, ma per quanto riguarda la batteria giÓ ci avevo provato senza successo  Arrabbiato . Ho notato, facendo delle prove che la tastiera Ŕ attiva o meglio, premendo il tasto function i tasti collegati funzionano quasi tutti, ad esempio lo switch verso il monito esterno o la luminositÓ, continuano a non funzionare i tasti numerici (collegati al tasto function) e la tastiere alfanumerica.  Da piangere

crepi il lupo  Sorriso

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss