traffico dati indesiderato, please help!!

(letto 1557 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Aprile 2010, 15:33:16

Bimbotech

Ciao a tutti i blackberryani in ascolto!
Scrivo questo post perchè non so dove battere la testa!
Il mio problema è il seguente:
Ho di recente sottoscritto un contratto aziendale con Vodafone per i servizi di telefonia mobile, e, siccome da tempo desideravo di avere un cellulare che si potesse connettere ad internet, quel sòla del promoter vodafone mi ha proposto di prendere il pacchetto dati blackberry (non so se sia il nome giusto, ma è così che lo ha chiamato) dicendomi che al costo di 10 € mensili (che poi ho scoperto essere 15!!) avrei avuto internet illimitato (solo dopo un pò mi ha spiegato che era solo su piattaforma black berry) e il telefono.
A parte le due cose non vere che vi ho descritto sopra, il mio problema è che, andando a controllare sul sito della vodafone i costo in tempo reale del mio piano telefonico, ho visto che mi sono stati già addebitati dieci € di traffico dati wap (consumati in cinque scatti da 2 €) ho ripetutamente chiamato il mio promoter il quale mi ha promesso che si sarebbe interessato, ma ad oggi non so ancora a cosa!! Ho chiamato anche il servizio clienti vodafone (devo dire che in quanto a cortesia e rapidità di risposta sono definibili ottimi!) il quale mi ha fatto provare qualche cambiamento di configurazione, ma senza esito. Ora mi rimetto alla vostra conoscenza in tale campo per chiedere umilmente aiuto!
Tano che ci sono approfitto per chiedere anche un'altra cosa, il mio blackberry visualizza sempre GPRS come tipo di connesione alla rete dati, vorrei sapere se ciò è normale o se dovrebbe connettersi anche 3g o edge, anche perchè il mio black in navigazione non è un mostro di velocità!
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento. Andrea

-------------------------
BlackBerry storm 8520
FirmWare 4.6.1.314
Pin 21D94D45C
Inviato il 12 Aprile 2010, 06:45:04

Amministratore

Tecnologo

Scritto da andrewone il 11 Aprile 2010, 15:33:16
Ciao a tutti i blackberryani in ascolto!
Scrivo questo post perchè non so dove battere la testa!
Il mio problema è il seguente:
Ho di recente sottoscritto un contratto aziendale con Vodafone per i servizi di telefonia mobile, e, siccome da tempo desideravo di avere un cellulare che si potesse connettere ad internet, quel sòla del promoter vodafone mi ha proposto di prendere il pacchetto dati blackberry (non so se sia il nome giusto, ma è così che lo ha chiamato) dicendomi che al costo di 10 € mensili (che poi ho scoperto essere 15!!) avrei avuto internet illimitato (solo dopo un pò mi ha spiegato che era solo su piattaforma black berry) e il telefono.
A parte le due cose non vere che vi ho descritto sopra, il mio problema è che, andando a controllare sul sito della vodafone i costo in tempo reale del mio piano telefonico, ho visto che mi sono stati già addebitati dieci € di traffico dati wap (consumati in cinque scatti da 2 €) ho ripetutamente chiamato il mio promoter il quale mi ha promesso che si sarebbe interessato, ma ad oggi non so ancora a cosa!! Ho chiamato anche il servizio clienti vodafone (devo dire che in quanto a cortesia e rapidità di risposta sono definibili ottimi!) il quale mi ha fatto provare qualche cambiamento di configurazione, ma senza esito. Ora mi rimetto alla vostra conoscenza in tale campo per chiedere umilmente aiuto!
Tano che ci sono approfitto per chiedere anche un'altra cosa, il mio blackberry visualizza sempre GPRS come tipo di connesione alla rete dati, vorrei sapere se ciò è normale o se dovrebbe connettersi anche 3g o edge, anche perchè il mio black in navigazione non è un mostro di velocità!
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento. Andrea
Ciao andrewone, per quanto riguarda la connessione solo in GPRS è corretto in quanto il tuo modello non supporta il 3G.
Per quanto riguarda la connessione wap e l'addebito in bolletta, dipende cosa prevede il tuo pacchetto, nel senso, tutto il traffico generato su apn blackberry.net (quello di default delle applicazioni BlackBerry) è compreso nel Vodafone data pack per BlackBerry, il resto è escluso.
Per esempio, se ti colleghi a youtube e visualizzi un video, lo streaming video passa su wap e quindi a pagamento.

Io ti consiglio di contattare il servizio clienti Vodafone e controllare dove secondo loro hai generato del traffico wap a pagamento, a me era capitata una cosa del genere e successivamente si era scoperto che si trattava di un loro errore quindi mi hanno rimborsato quanto addebitato erroneamente.
Considera che BlackBerry non necessita di configurazione da parte dell'utente, tutte le configurazioni arrivano sul palmare attraverso i dati di configurazione (service book) direttamente dal sito BIS (mobileemail.vodafone.it)

Inviato il 12 Aprile 2010, 06:45:04
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss