Toshiba Camileo S20: la sconsiglio a tutti!

(letto 2814 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Aprile 2010, 18:48:18

Bimbotech

Salve,
ho acquistato di recente la videocamera di cui al titolo (160 € circa) poiché ho venduto la vecchia  a 100 € e sono attratto dalla tecnologia dalle piccole dimensioni e dal "potente effetto".
La sconsiglio caldamente a tutti poiché riprende bene soltanto in spazi aperti e ben illuminati,
altrimenti la tinta del video è sbiadita/appannata.
Purtroppo l'ho scoperto dopo quindi faccio del mio meglio per evitare che altri incorrano nel mio stesso sbaglio,
se avete delle obiezioni da fare ben venga,
cordiali saluti.

« Ultima modifica: 18 Aprile 2010, 18:48:50 modificato da Aljosa »
Inviato il 26 Aprile 2010, 11:36:19

Smanettino

Scritto da Aljosa il 18 Aprile 2010, 18:48:18
Salve,
ho acquistato di recente la videocamera di cui al titolo (160 € circa) poiché ho venduto la vecchia  a 100 € e sono attratto dalla tecnologia dalle piccole dimensioni e dal "potente effetto".
La sconsiglio caldamente a tutti poiché riprende bene soltanto in spazi aperti e ben illuminati,
altrimenti la tinta del video è sbiadita/appannata.
Purtroppo l'ho scoperto dopo quindi faccio del mio meglio per evitare che altri incorrano nel mio stesso sbaglio,
se avete delle obiezioni da fare ben venga,
cordiali saluti.
Ciao Aljosa.

Questo che ci stai dicendo, ci fa capire che: quando acquistiamo un certo tipo di prodotti, dobbiamo stare più attenti sulle caratteristiche e su cosa andiamo ad acquistare...

Ti ringraziamo per la tua informazione!   Occhiolino

Inviato il 26 Aprile 2010, 11:36:19
Sponsor
Inviato il 26 Aprile 2010, 11:43:30

Bimbotech

Ciao TecnologiaZ,
non vorrei apparire permaloso,
ma il consiglio trapelante dal tuo messaggio sembra riferito a me più che a <<noi>>.
Forse tu sei un intenditore (non ho nulla da dire su questo),
ma la maggior parte (me compreso) non credo che lo sia,
da qui il senso del mio thread.
Comunque sia,
solo per curiosità:
Da cosa potevo capire che la Toshiba Camileo S20 avrebbe avuto una pessima qualità nei filmati girati non all'esterno?
Quale sua caratteristica tecnica mi avrebbe dovuto aiutare a capirlo e quindi affinché io non la acquistassi rimanendone deluso?.
La mia domanda è apposta al fine di soddisfare una curiosità reale,
e non affinché si faccia beffe.
Grazie,
ciao.

Inviato il 26 Aprile 2010, 11:43:30
Sponsor
Inviato il 26 Aprile 2010, 14:54:00

Smanettone

Ciao Aljosa,
io preferisco pensare che TecnonologiaZ intendesse identificare nel tuo post un'informazione utile per chi vuole acquistare una videocamera.
Immagino sia per quello che abbia detto: "Questo che ci stai dicendo, ci fa capire che: quando acquistiamo un certo tipo di prodotti, dobbiamo stare più attenti sulle caratteristiche e su cosa andiamo ad acquistare".

Trovo che sia utile che nel forum si postino informazioni come la tua, e ti assicuro che sulla carta non c'è niente che possa far supporre (ovviamente, nessun produttore evidenzierebbe i punti deboli dei propri prodotti) un comportamento pessimo della S20 in condizioni di scarsa luminosità. E' proprio a questo che servono i forum e le community, e cioè a scambiare opinioni e consigli fra chi possiede un determinato prodotto e chi lo vuole comprare.

Purtroppo non è sempre vero che chi acquista un prodotto sia in grado di percepirne i difetti, poichè spesso intervengono meccanismi psicologici di faziosità sul marchio o, peggio ancora, non si vuole ammettere di aver acquistato un prodotto scadente (succede più spesso nel mercato della telefonia che in quello del digital imaging, per fortuna).

Personalmente spero di leggere più post come il tuo, magari in risposta a qualcuno che chiede consigli sul suo prossimo acquisto.
Saluti,

Alex.

« Ultima modifica: 26 Aprile 2010, 14:54:26 modificato da AlexR »
Inviato il 26 Aprile 2010, 15:29:08

Bimbotech

Ciao AlexR,
grazie per la puntualizzazione.
Il punto è che quando ho scritto questo thread ero consapevole che potesse essere non del tutto pertinente con il contesto del forum,
poiché il forum viene utilizzato per chiedere aiuto,
in quanto agli articoli (se il mio si può definire tale: non lo considero un "articolo") ci pensano i moderatori o chi abbia buona conoscenza delle cose di cui deve parlare - a scriverli,
poi esistono i blog (io ne ho uno) ma sinceramente non ho ritenuto "intelligente" creare un articolo nel mio blog dicente quello che ho detto nel forum sulla Camileo S20.
Ho provato a scriverlo,
forse anche sperando che qualcuno controbattesse, per capire se fosse solo una mia sensazione e di pochi altri.,
forse anche perché su internet ci sono scarse informazioni in proposito.
Ho comprato la S20 con interesse,
ho visto dei video su Youtube e ho constatato che vengono bene,
peccato che erano stati girati all'aperto e non ho potuto comprendere il difetto che invece poi mi è apparso dinnanzi.
Quanto a TecnologiaZ non me la sono presa per le sue parole poiché evidentemente non erano offensive, anzi. Ma ho voluto prevenire un ipotetico dubbio su quelle parole poiché io stesso non ero certo sull'utilità del thread.
Spero che nessuno infine si sia offeso,
e che qualcuno confermi l'utilità del post non acquistando qualcosa che potrebbe non tornargli utile infine.
Chiudo ammettendo che sono stupito dalla chiarezza e cortesia che ho trovato in questo forum,
di solito <<si va di corsa>>
e si bada poco a chiarire i possibili malintesi.

A presto,
A.

« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 15:27:30 modificato da Aljosa »
Inviato il 26 Aprile 2010, 15:29:08
Sponsor
Inviato il 26 Aprile 2010, 17:17:40

Smanettino

Scritto da AlexR il 26 Aprile 2010, 14:54:00
Ciao Aljosa,
io preferisco pensare che TecnologiaZ intendesse identificare nel tuo post un'informazione utile per chi vuole acquistare una videocamera.
Immagino sia per quello che abbia detto: "Questo che ci stai dicendo, ci fa capire che: quando acquistiamo un certo tipo di prodotti, dobbiamo stare più attenti sulle caratteristiche e su cosa andiamo ad acquistare".

Trovo che sia utile che nel forum si postino informazioni come la tua, e ti assicuro che sulla carta non c'è niente che possa far supporre (ovviamente, nessun produttore evidenzierebbe i punti deboli dei propri prodotti) un comportamento pessimo della S20 in condizioni di scarsa luminosità. E' proprio a questo che servono i forum e le community, e cioè a scambiare opinioni e consigli fra chi possiede un determinato prodotto e chi lo vuole comprare.

Purtroppo non è sempre vero che chi acquista un prodotto sia in grado di percepirne i difetti, poichè spesso intervengono meccanismi psicologici di faziosità sul marchio o, peggio ancora, non si vuole ammettere di aver acquistato un prodotto scadente (succede più spesso nel mercato della telefonia che in quello del digital imaging, per fortuna).

Personalmente spero di leggere più post come il tuo, magari in risposta a qualcuno che chiede consigli sul suo prossimo acquisto.
Saluti,

Alex.

Ciao AlexR.

Ti quoto per evidenziare che era questo che hai scritto tu, quello che volevo comununicare.
Forse mi sono espresso male io, se è così scusatemi!  Imbarazzato

Scritto da Aljosa il 26 Aprile 2010, 15:29:08
Ciao AlexR,
grazie per la puntualizzazione.
Il punto è che quando ho scritto questo thread ero consapevole che potesse essere non del tutto pertinente con il contesto del forum,
poiché il forum viene utilizzato per chiedere aiuto,
in quanto agli articoli (se il mio si può definire tale: non lo considero un "articolo") ci pensano i moderatori o chi abbia buona conoscenza delle cose di cui deve parlare - a scriverli,
poi esistono i blog (io ne ho uno) ma sinceramente non ho ritenuto "intelligente" creare un articolo nel mio blog dicente quello che ho detto nel forum sulla Camileo S20.
Ho provato a scriverlo,
forse anche sperando che qualcuno controbattesse, per capire se fosse solo una mia sensazione e di pochi altri.,
forse anche perché su internet ci sono scarse informazioni in proposito.
Ho comprato la S20 con interesse,
ho visto dei video su Youtube e ho constatato che vengono bene,
peccato che erano stati girati all'aperto e non ho potuto comprendere il difetto che invece poi mi è apparso dinnanzi.
Quanto a TecnologiaZ non me la sono presa per le sue parole poiché evidentemente non erano offensive, anzi. Ma ho voluto prevenire un ipotetico dubbio su quelle parole poiché io stesso non ero certo sull'utilità del thread.
Spero che nessuno infine si sia offeso,
e che qualcuno confermi l'utilità del post non acquistando qualcosa che non potrebbe non tornargli utile infine.
Chiudo ammettendo che sono stupito dalla chiarezza e cortesia che ho trovato in questo forum,
di solito <<si va di corsa>>
e si bada poco a chiarire i possibili malintesi.

A presto,
A.
Per quanto riguarda  l'utente Aljosa, voleovo dire che non mio offendo per così poco, poi non mi sembra di avermi offeso, riprendendo il discorso che ha scritto AlexR, "Trovo che sia utile che nel forum si postino informazioni come la tua, e ti assicuro che sulla carta non c'è niente che possa far supporre (ovviamente, nessun produttore evidenzierebbe i punti deboli dei propri prodotti) un comportamento pessimo della S20 in condizioni di scarsa luminosità".

Detto questo auguro a tutti una buona serata!   Occhiolino

Ciao.

« Ultima modifica: 26 Aprile 2010, 17:23:01 modificato da TecnologiaZ »
Inviato il 26 Aprile 2010, 18:40:21

Bimbotech

@TecnologiaZ: chiarisco ulteriormente che potrei aver pensato dal tuo primo messaggio che potevi fare riferimento al mio trhead nel senso questo fosse <<fuori luogo>> pertanto esprimo le mie scuse nel caso in cui avessi pensato <<male>> anche se in sé stesso il pensiero non era maligno, ovvero che poteva starci: infatti mi sono accorto solo oggi che nella pagina del proprio profilo inserendo i prodotti in nostro possesso possiamo anche recensirli.
In ogni caso questo mio ultimo messaggio non è un messaggio vendicativo,
tutt'altro,
è un messaggio che vuole essere riappacificante.
Con questo è tutto,
vi saluto e auguro buona serata.

Inviato il 27 Aprile 2010, 12:11:11

Smanettino

Scritto da Aljosa il 26 Aprile 2010, 18:40:21
@TecnologiaZ: chiarisco ulteriormente che potrei aver pensato dal tuo primo messaggio che potevi fare riferimento al mio trhead nel senso questo fosse <<fuori luogo>> pertanto esprimo le mie scuse nel caso in cui avessi pensato <<male>> anche se in sé stesso il pensiero non era maligno, ovvero che poteva starci: infatti mi sono accorto solo oggi che nella pagina del proprio profilo inserendo i prodotti in nostro possesso possiamo anche recensirli.
In ogni caso questo mio ultimo messaggio non è un messaggio vendicativo,
tutt'altro,
è un messaggio che vuole essere riappacificante.
Con questo è tutto,
vi saluto e auguro buona serata.
Ciao Aljosa.

Tranquillo, non è successo nulla, ho capito benissimo che il tuo post era solo per spiegare la tua motivazione del prodotto da te proposto...   Occhiolino
Ti auguro un buon proseguimento di giornata!

A presto!!!

Inviato il 27 Aprile 2010, 14:46:23

Bimbotech

Invece io vado contro corrente, ma solo per evidenziare ulteriori aspetti, dicendo che prima dell'acquisto si poteva presagire un comportamento infelice  Occhiolino.

Infatti quello che era evidente è che si tratta di una cam con un obiettivo di dimensioni troppo ridotte, quindi difficilmente in grado di fare "miracoli"  Buon umore, così pure come avviene per i cellulari che sbandierano fotocamere con alti Mp e che poi alla resa dei conti vanno bene solo in condizioni di buona luminosità.
Tecnicamente si spiega perchè in condizioni di scarsa luce l'obiettivo "professionale" o per definizione tale va tenuto aperto per aumentare la sua capacità a catturare dettagli flebili, mentre in presenza di luce estrema, tipo mare e montagna, va chiuso al minimo per evitare le alte luci che "bruciano" i dettagli. Ma se le dimensioni sono "solo" minime ecco che si riduce il campo di utilizzo e vale sia per le video che per le fotocamere  Occhiolino.

Aggiungo a titolo di esempio, uscendo fuori 3d, i subwoofer "miracolosi" dalle ridotte dimensioni, che difficilmente potranno prescindere dall'avere un'altoparlante di generose dimensioni  Occhiolino.

Capisco @Aljosa e la sua passione per i prodotti piccoli dalle grandi prestazioni, ma ci sono dei settori dove le dimensioni sono ancora importanti Sorriso

Inviato il 27 Aprile 2010, 15:25:14

Bimbotech

Grazie palmerino. Ho scelto la S20 troppo in fretta e secondo i miei gusti, dato che è la prima videocamera che ho personalmente acquistato, ho dato per scontato che la tecnologia fosse andata molto avanti e che la S20 sarebbe stata quello che cercavo io.
Mi sbagliavo.
Grazie ancora per le spiegazioni,
saluti.

Inviato il 27 Aprile 2010, 15:41:01

Bimbotech

Scritto da Aljosa il 27 Aprile 2010, 15:25:14
Grazie palmerino. Ho scelto la S20 troppo in fretta e secondo i miei gusti, dato che è la prima videocamera che ho personalmente acquistato, ho dato per scontato che la tecnologia fosse andata molto avanti e che la S20 sarebbe stata quello che cercavo io.
Mi sbagliavo.
Grazie ancora per le spiegazioni,
saluti.

Prego, e complimenti a te per aver riconosciuto lo sbaglio, perchè non tutti lo fanno. Sai quanti ne conosco che si "autoconvincono" per non ammettere l'errore? Da ridere

Inviato il 27 Aprile 2010, 15:43:15

Bimbotech

.
Scritto da palmerino il 27 Aprile 2010, 15:41:01
Sai quanti ne conosco che si "autoconvincono" per non ammettere l'errore? Da ridere

Anch'io ne conosco qualcuno..

Ciao,

A

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss