TomTom su iPaq Data Messenger

(letto 1073 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Ottobre 2009, 07:53:05

Bimbotech

Salve a tutti, ho da poco acquistato un iPaq Data Messenger e ho installato il software di navigazione della TomTom (versione 7).
Questo stesso software lo avevo installato sul mio precedente cellulare (iPaq 614c) e funzionava alla perfezione mentre sul nuovo cellulare ho dei problemi. La voce (di Chiara) funziona solo se deve dare indicazioni senza riferimenti di distanza altrimenti scompare. Ad esempio se deve dire che tra 300 metri devo girare a sinistra sento dire: "Tra..." e basta. Mentre se mi deve dare indicazioni sulla strada da seguire (p.e. "Uscita" sull'autostrada) si sente perfettamente. Inoltre ho notato che è particolarmente lento a calcolare i percorsi, ha un leggero ritardo sulla posizione attuale e a volte perde la posizione (la freccia indicante la vettura gira su sé stessa).
Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere questi problemi...con quello che mi è costato l'iPaq mi dispiacerebbe molto non poterne usare uno degli strumenti più importanti del mio cellulare...

Grazie per ogni vostra risposta.
TMan

Inviato il 18 Novembre 2009, 16:56:02

Bimbotech

Ciao,
purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema, fortunatamente avevo una licenza di Navigator 6 che su Datamessanger non dà i problemi risontrati.
Per la precisione del GPS prova ad impostare mel Tom Tom  il boud rate di comunicazione su 4800 , migliora le prestazioni sia in velocità che in prestazioni-

Inviato il 18 Novembre 2009, 16:56:02
Sponsor
Inviato il 18 Novembre 2009, 17:43:52

Bimbotech

Ciao,

grazie per la risposta.
Non è possibile che HP abbia rilasciato un prodotto che presenta limitazioni simili (il "vecchio" iPaq 614c non aveva nessun problema). Chissà, forse bisognerà attendere l'arrivo dell'aggiornamento del firmware.

Per la velocità di comunicazione, proverò.

Grazie ancora
TMan

Inviato il 18 Novembre 2009, 17:43:52
Sponsor
Inviato il 18 Novembre 2009, 19:21:03

Bimbotech

A me pare un problema di performance dell'ipaq, anche se come dici tu, andando su una versione più recente, ci si aspetterebbe un miglioramento. Ma quelle che descrivi sono tipiche problematiche di una piattaforma troppo lenta per il tomtom, soprattutto l'interruzione della voce e la lentezza nel ricalcolo del percorso (fattore su cui tomtom di per sè è eccellente).

La versione di windows del vecchio e del nuovo ipaq è la stessa? Può essere che il sistema operativo assorba troppe risorse, o magari hai dei programmi in avvio automatico che occupano troppe risorse.

Inviato il 19 Novembre 2009, 07:54:17

Bimbotech

Ciao Smanettino,

grazie per l'interessamento a questo post.
Secondo il pensiero comune un nuovo prodotto deve necessariamente essere più performante del suo predecessore (anche se questi modelli - iPaq 614c e iPaq Data Messenger - non sono propriamente padre e figlio).

Sul vecchi iPaq avevo la versione 6 di windows mobile, su quello attuale è la 6.1. In avvio non ho nessun programma attivo (calcola che per testare il tomtom ho resettato più volte l'iPaq e controllato che non ci siano programmi preinstallati che si avviino in automatico).

Per me il succo è che l'HP ha messo in produzione un modello scadente, ma spero di essere smentito presto risolvendo tutto con l'aggiornamento del firmware che mi auguro arrivi al più presto.

Ciao
TMan

Inviato il 19 Novembre 2009, 07:54:17
Sponsor
Inviato il 19 Novembre 2009, 12:49:42

Bimbotech

Ciao Smanettino e Tman,

sono contento di aver trovato qualcuno con cui condividere problemi e notizie sul datamessanger, sembra che siamo in pochi
ad averlo comprato.

Avete qualche suggerimento per il problema del TOM TOM che sparisce durante la conversazione telefonica?

Ciao e grazie
Mccirr

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss