tomtom iq routes xl e tomtom home: richiesta di consigli

(letto 1051 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Luglio 2010, 18:28:46

Bimbotech

aiutooooooo! Spero ci sia qualcuno che mi può aiutare .Premetto che sono al mio primo navigatore satellitare; lo ho comprato proprio questa mattina ,è un tomtom IQ ROUTES XL .Il venditore mi ha consigliato di collegarmi al sito TOMTOM HOME e scaricare e istallare gli aggiornamenti.Lo ho fatto :L'operazione inizia va avanti ma ad un certo punto mi da la comunicazione di errore e tutto si blocca. Ho ripetuto più volte l'operazione ma, di aggiornarsi il mio tomtom non ne vuole sapere. Come se non bastasse  anche all'aperto mi comunica di essere in attesa di un segnale GPS valido che però dopo oltre sei minuti non è arrivato. Spero che qualcuno mi possa aiutare ;io ringrazio anticipatamente e saluto Tutti.

« Ultima modifica: 16 Luglio 2010, 09:32:15 modificato da massj »

-------------------------
enea
Inviato il 26 Luglio 2010, 15:55:43

Bimbotech

L'unico consiglio che potrei darti è quello di resettarlo.  Nella parte sottostante (ma potrebbe essere anche altrove) c'è un piccolo forellino. Spegni l'apparecchio,  introduci un'asticella metallica (la punta di una clips) per qualche secondo , riaccendi e ripeti l'operazione. E' possibile che sia necessario fare questa operazione anche in altre circostanze. Non succede nulla. Il forellino è stato messo proprio per questo.
Io ho spesso risolto così in casi di anomalie nel funzionamento, cosa che succede di rado.

Inviato il 26 Luglio 2010, 15:55:43
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss