ciao a tutti giovedi ho acquistato il live 1000 è molto bello direi bellissimo per quanto riguarda lo schermo purtroppo mi perde sempre il segnale gps e ci mette moltissimo tempo a riprenderlo ho scritto all'assistenza dicendo che l'avevo già aggiornato e resettato più volte mi hanno risposto di resettarlo ............ nelle specifiche tecniche dice che è possibile collegare una antenna esterna gps ma di questa antenna, ho guardato sulla rete, non esiste tracciae oltretutto non c'e' l'attacco sul navigatore sapete aiutarmi?
Ciao e benvenuto Non ho trovato nulla sul Go1000 ed antenna esterna.....se non una generica FAQ sulla non ricezione del segnale GPS ed installazione di antenna supplementare esterna (questa) http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/antennas-receivers/external-antenna-for-go/ Pero' non da' compatibilita' con il GO1000...ma potrebbe essere un refuso di stampa...potrebbe funzionare in parallelo/serie al cavo d'alimentazione..oppure si potrebbe usare un'antenna BT...se hai chiamato l'assistenza,chi meglio di loro potevano esserti d'aiuto? Ma..non e' che per caso il parabrezza della tua auto e' del tipo schermato?
Scritto da roger1109 il 14 Dicembre 2010, 09:40:46
Ma..non e' che per caso il parabrezza della tua auto e' del tipo schermato?
molto più frequente di quanto si pensi questa problema, prova a usarlo fuori dall'auto, o ancora meglio, su un'altra auto per scoprire se è questo il problema... se fosse quello non c'è molto da fare
Ho sostituito le immagini di Costantino con delle immagini più piccole che illustrano il dettaglio di interesse. Per motivi di sicurezza è possibile pubblicare solo delle immagini, effettivamente questo non viene detto quando si allega un file, ora provvediamo ad aggiornare e ci scusiamo per la poca chiarezza.
Ringrazio Massj per l'ottimo intervento, sicuramente ora l'immagine è molto più decente e leggibile. Per quanto riguarda invece l'errore segnalato, il servizio assistenza mi ha consigliato di "resettare" l'apparecchio e mi sa che spesso questa è una soluzione facile da trasmettere quando soprattutto non si hanno le idee chiare. Ho comunque risolto il problema. Colpa mia certamente perchè mi è successo quello che spesso dico ai colleghi del mio ufficio: "Leggete tutto prima di cliccare". In effetti nel riquadro che mi è uscito nuovamente oggi c'era la scritta "INSTALLA" e quindi non era altro che un aggiornamento dell'applicazione MYTOMTOM. Naturalmente si è aggiornata alla nuova versione senza errori. Che figura di m....... come dice Emilio Fede
Interessanti le notizie riportate da Andiel in merito agli aggiornamenti che presto saranno disponibili. Certo che due anni di servizi live come riferito da Giorgio sono molto convenienti e come al solito ci sono sempre gli sfortunati che stanno a guardare, quelli come me che lo hanno acquistato troppo presto.
molto più frequente di quanto si pensi questa problema, prova a usarlo fuori dall'auto, o ancora meglio, su un'altra auto per scoprire se è questo il problema... se fosse quello non c'è molto da fare
purtroppo adesso oltre perdere il segnale si spegne e riaccende da solo .... all'assistenza mi hanno detto di spediglielo ci vorranno almeno 15 giorni per l'antenna non mi hanno nemmeno risposto........ mi viene da piangere by
Ma riguardo al servizio Live come funziona? C'è una sim compresa nella confezione, c'è da utilizzare un piano dati proprio o in che altro modo? Grazie.
Ma riguardo al servizio Live come funziona? C'è una sim compresa nella confezione, c'è da utilizzare un piano dati proprio o in che altro modo? Grazie.
la sim è interna e funziona in modo del tutto autonomo
Scritto da carletto81 il 15 Dicembre 2010, 01:29:41
Scritto da massj il 14 Dicembre 2010, 10:29:39
purtroppo adesso oltre perdere il segnale si spegne e riaccende da solo .... all'assistenza mi hanno detto di spediglielo ci vorranno almeno 15 giorni per l'antenna non mi hanno nemmeno risposto........ mi viene da piangere by
Essendo successa anche una cosa simile, avendolo acquistato da Unieuro, me lo hanno sostituito all'istante, dopo cinque giorni dall'acquisto. Lo fanno per tutti i prodotti se riconsegnati con confezione integra entro una settimana. Mi sono quindi evitato la spedizione che anche a me avevano consigliato di effettuare.
Come dice Carletto81, l'apparecchio è dotato di una sim preinstallata (sotto uno degli adesivi alla base del TOMTOM c'è l'alloggiamento), che utilizza la rete gsm per collegarsi al server della TOMTOM autonomamente.
Si....la SIM e' una Vodafone (detto per inciso)..non serve alcun abbonamento e/o abilitazione supplementare ...unica avvertenza: se viene acquistato all'estero andrebbe fatto il primo fix nel paese d'origine...altrimenti alcuni servizi verranno "castrati"...e questo fino alla nuova release del navcore (ma non saprei quando)
PS: e' in atto anche l'aggiornamento mappa (per chi fosse interessato!!!) Queste specs da utente appena "aggiornato": Mappa v860.3104 Applicazione 10.040.584798.31 soft .GPS 2.16.201.75147
Beh...se e' realmente aggiornata...bisogna vedere cosa significa (per intanto e' aggratis....e non e' poco!!)...lo puo' giudicare solo chi la installa (ovviamente)...Inogni caso e' l'ultima disponibile...quindi...
Per la mappa 10.XX...dovrebbero essere le mappe con il vero 3D....annunciate ancora tempo fa...ma mai rilasciate e tantomeno se ne parla piu'..vedremo per il futuro (chissa')
PS: sempre detto per inciso: avranno bisogno in ogni caso del navcore 10.XXXX
Sono sempre piu tentato nell' acquisto, peccato che l' offerta dei 2 anni di Live non vale anche per il 1005, ora la mia indecisione è anche sui pollici del navigatore però contando che ora mi costerebbero 100€ in piu (considerando il Live per 2 anni del 1000) la scelta è quasi obbligata.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 10:41:00 modificato da dade70 »