TOMTOM GO LIVE 1000/1005 L'ultima trovata olandese

(letto 121880 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Dicembre 2010, 11:37:07

Bimbotech

Ciao roger, mi scuso un po con tutti per questo ed eventuali altri errori.Quindi se ho capito bene io non vedro mai il dispositivo come storage? volendo installare qualcosa di extra non potro' farlo ?Allora il tomtomHome a che serve?Dici che il Bk si fà dal my tomtom. è veramente una cazzata enorme seconde me.Se mi consigliate un altro dispositivo  sempre tomtom che abbia il vivavoice per il telefonino e che posso gestirlo io, lo riporto indietro oggi stesso!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Indeciso e ciao

Inviato il 11 Dicembre 2010, 13:30:28

Smanettone

Hai capito bene....non li vedrai mai come MASS STORAGE ....qui una FAQ dei servizi disponibili e non  http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/12558/kw/mytomtom
Pero' la cavolata piu' grande,IMHO, e' la NECESSITA' di avere una connessione internet attiva..SEMPRE (mi trovo fuori casa..e voglio aggiornare i miei POI personali (ammesso che si possa in seguito fare..e le modalita' saranno tutte da scoprire)..non ne potro' aggiornare manco uno..senza una connessione Internet ed al loro server.
Detto cio'...sono logiche/scelte loro (spero,ponderate) ...noi possiamo non condividerle..credo in ogni caso che rimanga un ottimo prodotto...basta farci la mano (chiaro che l'acquisto giusto sarebbe stato fatto ad un annetto dall'uscita..ma tant'e'...questo pero' vale ,come al solito, per tutti i prodotti,soprattutto nell'elettronica di consumo (vedi ad esempio iPhone 3G con il 4G)

Credo anche che l'ultimo GO per gli smanettoni della navigazione rimanga la serie GOX50 (e per i "puristi" la serie GOX30...GO730 in particolare)
Tutti i GO hanno la funzione vivavoce con il telefono (dipende dalla compatibilita' del BT del telefono,al limite)..anche se ad onor del vero i GOX50 non LIVE non compaiono in questa lista  http://www.tomtom.com/phones/compatibility/phones.php?brandId=&phoneId=274
Da verificare a cura di qualche possessore...non saprei!!!

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 11 Dicembre 2010, 13:31:50 modificato da roger1109 »
Inviato il 11 Dicembre 2010, 13:30:28
Sponsor
Inviato il 11 Dicembre 2010, 18:50:13

Smanettino

Immagino di avere capito il motivo dei files non visibili. Ora allego il primo dove è evidente la notifica di aggiornamento da scaricare e quindi subito dopo quello con la notifica di errori.

« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 11:12:29 modificato da massj »
Inviato il 11 Dicembre 2010, 18:50:13
Sponsor
Inviato il 11 Dicembre 2010, 18:54:10

Smanettino

Questo invece è il risultato dopo l'aggiornamento che come già detto è possibile seguire sia sul riquadro del pc che sullo schermo del navigatore con la percentuale di avanzamento ma che invece ha terminato con "ERRORE".

« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 11:15:33 modificato da massj »
Inviato il 12 Dicembre 2010, 09:57:52

Smanettone

In effetti ho letto anche in altri forum che questo "pseudo-aggiornamento" e' stato effettuato su altri apparati/utenti...(ma esattamente cosa sia stato aggiornato non e' dato di sapere a noi poveri tapini umani!!!)
Un consiglio ed una avvertenza
consiglio: per una maggior comprensione e visualizzazione ..ti prego/amo di ridurre(se riesci) la size delle immagini..puoi usare un qualunque programma di visualizzazione  immagini..anche Picture manager...ne guadagnera' sicuramente la fruibilita' del 3rd
avvertenza:dato che altri utenti hanno portato a termine con successo l'operazione...riprova a fare l'upgrade...disabilitando l'AV...non usando WI-FI...e chiudendo i task eventualmente aperti. Puo' essere anche un problema d'intasamento momentaneo del server TT

Ciaociao...giorgio

Inviato il 12 Dicembre 2010, 09:57:52
Sponsor
Inviato il 12 Dicembre 2010, 13:24:46

Smanettino

Scritto da roger1109 il 12 Dicembre 2010, 09:57:52
In effetti ho letto anche in altri forum che questo "pseudo-aggiornamento" e' stato effettuato su altri apparati/utenti...(ma esattamente cosa sia stato aggiornato non e' dato di sapere a noi poveri tapini umani!!!)
Un consiglio ed una avvertenza
consiglio: per una maggior comprensione e visualizzazione ..ti prego/amo di ridurre(se riesci) la size delle immagini..puoi usare un qualunque programma di visualizzazione  immagini..anche Picture manager...ne guadagnera' sicuramente la fruibilita' del 3rd
avvertenza:dato che altri utenti hanno portato a termine con successo l'operazione...riprova a fare l'upgrade...disabilitando l'AV...non usando WI-FI...e chiudendo i task eventualmente aperti. Puo' essere anche un problema d'intasamento momentaneo del server TT

Ciaociao...giorgio

E' la prima volta che allego il file ed ho visto che in effetti fa proprio schifo come grandezza. Per quanto mi riguarda gli amministratori li possono eliminare per migliorare la lettura di tutta la pagina.
Per l'aggiornamento devo aspettare la risposta dal call center oppure che l'icona mi indichi che è disponibile un aggiornamento, diversamente non è possibile forzare la richiesta. Non ho capito cosa é l'AV da disabilitare. Forse quella E maiuscola che esce quando attacco il TOMTOM? Spiegami per favore.

Grazie, Giorgio

Costantino

Inviato il 12 Dicembre 2010, 18:40:44

Smanettone

Ma no...che le lascino pure le immagini(sono sempre utili)....il mio era un semplice consiglio per il futuro...tutto qua!! Mica hai sparato nelle ginocchia a nessuno....non c'e' proprio nulla da scusarsi...
Invece io si' che ti chiedo scusa...ma a volte,sai, scrivendo di fretta non penso (ho ancora pochi neuroni attivi..e le sinapsi sono un po' addormentate!!!) che non tutti sono avvezzi appieno al linguaggio forum...ed allora mi scappa qualche acronimo ...AV sta' ad indicare AntiVirus...cosi' come SO sta' ad indicare Sistema Operativo (non c'entra nulla,lo so,e' solo per portare un esempio)

Io invece ti consiglio di riprovare ancora con myTT (mytomtom,eheheh....) se il server e' "impallato" come succede ad ogni rilascio delle mappe nuove...ritentando ,prima o poi va a buon fine..

Ciaociao...giorgio

Inviato il 12 Dicembre 2010, 23:53:56

Bimbotech

Ciao a tutti del Forum...

sono 2 mesi che vado in un grosso supermercato di elettronica di Torino.....
mi giro e rigiro fra le mani l'oggetto del desiderio: il TOMTOM GO LIVE 1000...
e la riflessione è sempre la stessa...
lo compro Perplesso....  non lo compro???.... Perplesso bho!
confesso che mi piaceva molto l'idea.....
e sempre....
lo compro???....  non lo compro???.... Perplesso bho!
e poi... alla fine... oggi mi sono deciso... tutto felice ho detto "domani vado e lo compro..."
e invece NOOOOOOO!!!!!!!!..... Arrabbiato
sono per caso capitato su questo forum... vi ho letti... e non ci ho capito più niente... Perplesso
mi è solo venuto un gran mal di testa...
e allora domani cosa faccio???..... Perplesso
ritorno in quel grosso supermercato di elettronica di Torino.....
mi giro e rigiro fra le mani l'oggetto del desiderio: il TOMTOM GO LIVE 1000 ...  e....

-------------------------
 Gnorri  cordialmente ... Hal9000
Inviato il 13 Dicembre 2010, 11:18:49

Bimbotech

Ho sostituito le immagini di Costantino con delle immagini più piccole che illustrano il dettaglio di interesse.
Per motivi di sicurezza è possibile pubblicare solo delle immagini, effettivamente questo non viene detto quando si allega un file, ora provvediamo ad aggiornare e ci scusiamo per la poca chiarezza.

Inviato il 13 Dicembre 2010, 13:49:09

Smanettone

Scritto da Hal9000 il 12 Dicembre 2010, 23:53:56
....mi giro e rigiro fra le mani l'oggetto del desiderio: il TOMTOM GO LIVE 1000 ...  e....
Ciao e benvenuto
Io non ti diro' quello che devi fare (sei adulto e vaccinato.. Da ridere) ma ti faro' un regalo(sotto a Natale.... Da piangere  )Sul sito della TT lo vendono con 2 anni di LIVE incluso nel prezzo..!!! Non avrai manco spese di spedizione... http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/go-live-1000-europe/index.jsp

Sempreche' questo sia il navigatore per te,ovviamente..

Ciaociao...giorgio

Inviato il 13 Dicembre 2010, 17:41:58

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 13 Dicembre 2010, 13:49:09
Scritto da Hal9000 il 12 Dicembre 2010, 23:53:56
....mi giro e rigiro fra le mani l'oggetto del desiderio: il TOMTOM GO LIVE 1000 ...  e....
Ciao e benvenuto
Io non ti diro' quello che devi fare (sei adulto e vaccinato.. Da ridere) ma ti faro' un regalo(sotto a Natale.... Da piangere  )Sul sito della TT lo vendono con 2 anni di LIVE incluso nel prezzo..!!! Non avrai manco spese di spedizione... http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/go-live-1000-europe/index.jsp

Sempreche' questo sia il navigatore per te,ovviamente..

Ciaociao...giorgio

Bhe! Giorgio bisogna dire che sei proprio gentile a dedicarmi un pò del tuo tempo....
te ne sono grato... Gnorri
ti sono anche grato per il regalo di Natale... Sorriso Sorriso Sorriso
sono andato a vedere il sito TT...   Gnorri uauuuu! bello...
però mi è venuto un'altro dubbio... Perplesso
non è che tutti sti regali nascondano qualche triste realtà...
o forse sono troppo sospettoso.... Arrabbiato
e allora...
lo compro Perplesso....  non lo compro???.... Perplesso bho!  Perplesso Perplesso Perplesso

-------------------------
 Gnorri  cordialmente ... Hal9000
Inviato il 13 Dicembre 2010, 18:10:33

Smanettone

Allora...visto che sei ESTREMAMENTE indeciso...aggiungo altre incertezze,al tuo gia' pesante bagaglio ....(giusto perche' siamo quasi a Natale,eheheh...)

Mettiamola cosi': se(e ribadisco SE) avessero fatto il GO100X con le specs della precedente serie GOX50 o GOX30....comprensive delle nuove caratteristiche insite nel 100X...anche con 100€ in piu' nel prezzo d'acquisto,credo che sarebbe andato a ruba nei negozi..(tipo iPhone 4G ) ,diventando l'oggetto dei desideri di chiunque avesse la navigazione come passione o necessita' (anche mia,nonostante io sia Garminiano inside)

Ma cosi' (purtroppo,dico io) non e' stato..ed allora la "bellezza" di questo apparato fa' il paio con le sue "deficienze"...che potrai benissimo leggere (forse lo hai gia' fatto) anche nelle righe di questo forum/topics

Fai un po' come fanno gli ispettori di polizia (Isp.Clouseau in primis): stili 2 liste..a sx i pro...ed a dx i contro (dando nel contempo una valutazione d'importanza ..diciamo da 1 a 10)...poi sommi e valuti con calma

Ciaociao...giorgio

Inviato il 13 Dicembre 2010, 19:53:34

Bimbotech

Ciao a tutti e buona sera, oggi ho ricevuto un e-mail dalla Tomtom che di seguito vi  alleghero' , ma prima vorrei rispondere ad hall9000, per quanto mi riguarda.Il tomtom go live 1000. Credo che sia un ottimo navigatore  se non di +, e penso che in giro non ci sia di meglio, io te lo consiglio senza il minimo dubbio, lo sto usando da qualche giorno e non ha steccato una sola volta con tutti i servizi che hà,viva voce,percorsi,live e tutto funge alla grande.La tua confusione credo che sia dovuta leggendo tutti i nostri dubbi( ma non difetti ) nati dalla nostra non perfetta informazione riguardo il nuovo dispositivo.Tutti eravamo abituati a smanettare con il nostro tomtom,con la serie 1000 è cambiato tutto il procedimento; il pc non lo vede + come mass storage e qualsiasi cosa la si deve fare via mytomtom, e dato che ancora i servizi non sono tutti funzionali si è creato questo piccolo sbandamento (io per primo).Per il resto regalatelo tranquillamente ne vale la pena, e segui il consiglio di roger, due anni gratis di live nn sn pochi! Ciao

Inviato il 13 Dicembre 2010, 20:03:19

Bimbotech

Mmmmmmm mi sà che il file .docx  non è allegato, comunque trattandosi di testo lo copio qui.

Di recente lei ha richiesto assistenza personale a TomTom Assistenza Tecnica. Sotto troverà un riassunto della sua richiesta e la nostra risposta.
Non e'possibile rispondere direttamente a questa email.

Il problema sarà considerato risolto sei il caso non sarà aggiornato entro i prossimi 3 giorni.

Grazie per la sua richiesta di assistenza.

Le comunico che il suo prodotto il go 1000 non e` visibile come dispositivo removibile e quindi non sara`  visibile in Risorse del computer
La infomiamo che probabilmente per la fine del corrente mese sara` possibile per il suo prodotto scaricare l`aggiornamento delle mappe , e invece per la fine del prossimo mese saranno aggiornate le altre funzioni.

Cordiali Saluti,
Andrea Ce

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Inviato il 13 Dicembre 2010, 21:03:02

Smanettone

Scritto da andiel il 13 Dicembre 2010, 20:03:19
Mmmmmmm mi sà che il file .docx  non è allegato, comunque trattandosi di testo lo copio qui.

E' cosi'...massj  l'ha spiegato 5 post piu' indietro in questo 3rd
Quota
Per motivi di sicurezza è possibile pubblicare solo delle immagini, effettivamente questo non viene detto quando si allega un file, ora provvediamo ad aggiornare e ci scusiamo per la poca chiarezza.

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2023 Deva Connection s.r.l - P.iva: 12658471003 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020

rss