TOMTOM GO LIVE 1000/1005 L'ultima trovata olandese

(letto 111570 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Novembre 2010, 23:19:26

Smanettone

Non credo tu abbia fatto del male a nessuno....ci mancherebbe..un forum e' fatto per discutere liberamente!!!
E chi non ha mai commesso qualche piccola pecca??? Soprattuto all'inizio?? (come lo sono ed ho fatto anch'io,d'altronde)

Vabbe'...per stavolta te la cavi con "soltanto" 4 mt di percorso in ginocchio sui ceci.... Da ridere Da ridere Da ridere
Ciao....

Inviato il 27 Novembre 2010, 13:27:27

Smanettino

Meno male.
Mi aspettavo 4 mt. sulle braci ardenti, i ceci li posso sopportare.
 Sorriso

Inviato il 27 Novembre 2010, 13:27:27
Sponsor
Inviato il 29 Novembre 2010, 10:22:17

Bimbotech

Scritto da costagabry il 27 Novembre 2010, 13:27:27
Meno male.
Mi aspettavo 4 mt. sulle braci ardenti, i ceci li posso sopportare.
 Sorriso

Il contributo di ogni utente che racconta la propria esperienza ed esprime le proprie opinioni è sempre benvenuto, il forum serve apposta per discutere con tranquillità le opinioni differenti e per condividere la propria esperienza, quindi ti ringraziamo del tuo contributo... i ceci mettili a mollo una notte e mangiali bolliti il giorno dopo che sono buoni  Sorriso

Inviato il 29 Novembre 2010, 10:22:17
Sponsor
Inviato il 29 Novembre 2010, 20:58:10

Smanettino

A proposito di esperienze, mentre l'altro giorno cercavo di effettuare una rettifica della mappa per un senso unico non presente, all'improvviso lo schermo si è fatto tutto nero e mi è venuta la netta certezza che anche questo navigatore stesse per mandarmi a quel paese. Invece  e fortunatamente si è semplicemente riavviato come se nulla fosse successo. Speriamo solo che con qualche aggiornamento migliorino l'affidabilità del sistema operativo.
Ma visto che dalle ultime informazioni riportate in questa discussione la mappa è abbastanza obsoleta, quanto conta sostanzialmente l'invio di dati relativi a correzioni di mappa, visto che probabilmente l'ultima versione potrebbe già essere aggiornata rispetto a quella attualmente installata?

Inviato il 30 Novembre 2010, 13:18:54

Bimbotech

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono interessato all' acquisto di questo navigatore confidando che fra poco risolvino i problemi che ha con qualche aggiornamento.
Ora ho un 520 e l' unica cosa che non mi ha soddisfatto è la durata della batteria (ora praticamente non si accende se non in carica) con questi nuovi Live 1000/5 come siamo messi a batteria?
Nell 1005 sapete dirmi se la batteria è potenziata rispetto al 1000?
Grazie mille.

« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 13:19:24 modificato da dade70 »
Inviato il 30 Novembre 2010, 13:18:54
Sponsor
Inviato il 30 Novembre 2010, 13:25:39

Smanettone

Abbastanza obsoleta....beh dipende dai punti di vista.
La tua mappa attualmente installata sul nav e' la 8.50...che e' uscita ad inizio giugno 2010...
Ora siamo alla versione 8.60....e passati per la 8.55....ma sono tutti dei miglioramenti minori...per la maggior parte dettati del Map-share..lo strumento appunto che hanno gli utenti della TT per aggiornare il proprio ed altri apparati
Piccola nota di colore: il nuovo navcore del tuo modello (10.XXX) e' gia' predisposto per l'accettazione delle nuove mappe (abbastanza innovative,a sentir loro e a leggere nei vari forum) della serie 10.XXXX
Unito al fatto che hanno prorogato il termine per la fruizione dell'aggiornamento gratuito mappe recenti a 90gg...va da se' che facilmentge non avrai nessun aggiornamento fino al rilascio della nuova mappa ...appunto la 10.XXXX (salvo poi essere clamorosamente smentito nel giro di qualche giorno....gia' successo!!!!)
Purtroppo non e' dato sapere (almeno credo,non possedendo tale modello) se tramite mytomtom gli aggiornamenti del map-share vengano gia' presi in "carico" dal server TT...ma sicuramente non vengono(per il momento) ri-trasferiti negli apparati degli utenti che si collegano regolarmente (forse vanno ad aggiornare gli apparati non collegabili a mytomtom)
Nel frattempo ti consiglierei di fare comunque le correzioni del map-share....male non fa' di sicuro....e potrai avvalertene almeno tu!!

Buona navigazione...

Inviato il 30 Novembre 2010, 13:32:28

Smanettone

Scritto da dade70 il 30 Novembre 2010, 13:18:54
... con questi nuovi Live 1000/5 come siamo messi a batteria?
Nell 1005 sapete dirmi se la batteria è potenziata rispetto al 1000?

Entrambi i modelli dichiarano FINO a 2 ore di funzionamento.....previsione che porta a dire: modello fortemente sconsigliato per una navigazione anche solo pedonale!!! Al limite riesce a portarti alla vettura dove l'hai parcheggiata!!!
Le 2 ore sono il massimo..per cui....e dipende molto comunque dalle impostazioni....diciamo che l'ora e mezza dovrebbero farcela tutti..o quasi!!
Il 1005 ha le stesse specs riguardanti la batteria...verosimilmente ad uno screen piu' corposo...si aggiunge anche (forse) una batteria leggermente piu' capace.....ma tant'e'......

Inviato il 05 Dicembre 2010, 09:09:14

Bimbotech

Nessuna novità riguardo a mappe o aggiornamenti?
Grazie.

Inviato il 10 Dicembre 2010, 20:24:45

Smanettino

Le ultime novità sulla procedura di aggiornamento......
Oggi l'icona del MY TOMTOM, a cui si possono collegare GO LIVE 1000, GO 1000,GO LIVE 1005, GO 1005, Via Series e Via LIVE Series, mi segnala la presenza di aggiornamenti disponibili e quindi, finalmente, immagino di poter vedere qualche novità.
Niente di tutto questo, purtroppo.
Dopo un paio di tentativi senza esito, si collega, inizia un aggiornamento con l'indicazione della percentuale di progresso ed alla fine, sorpresa......
Vi allego il file pdf con le due schermate, la prima con la segnalazione dell'avviso aggiornamento e la seconda con l'errore.
Contattato il servizio assistenza, a dire il vero già testato per la sicura efficienza e staremo a vedere cosa è che vogliono. Vi farò sapere!
 Perplesso

Inviato il 10 Dicembre 2010, 20:30:29

Bimbotech

Peccato... si stanno facendo desiderare con l' aggiornamento... speriamo che questa attesa valga la pena.
Ma il file PDF lo vedo ma non capisco come fare per scaricarlo...

Inviato il 11 Dicembre 2010, 09:04:00

Bimbotech

Giorno a tutti. E si sembra proprio che questo piccolo gioiello della tomtom non vada per il verso giusto.Se posso aiutarvi vi posto i miei di problemi ed una soluzione.Per quanto mi riguarda sul mio dispositivo funziona tutto alla perfezione, tranne l'interfacciarsi con il pc !Sul pc il dispositivo non viene riconosciuto in nessun modo veramente in nessun modo, ma sul displai del navigatore quando lo collego al pc appare l'icona del pc....mistero. Di conseguenza il backup uno dei passaggi fondamentali che si devono fare per avere un minimo di riparo resta una chimera.Per quanto riguarda Bimbotech e gli aggiornamenti, all'inizio ho avuto anchio lostesso tuo problema, ho risolto resettando il dispositivo e reinstallando sia tomtomHome che my tomtom,si resetta tenendo premuto il power per una 20 di secondi.Anch'io ho scritto all'assistenza e spero di risolvere al piu presto il problema, se nel frattempo qualcuno è a conoscenza di una soluzione riguardo la connessione al pc, gliene sarei grato.Un salutone a tutto il Forum Figo

Inviato il 11 Dicembre 2010, 09:24:49

Smanettino

Immagino che lo hai fatto, ma comunque lo dico lo stesso. E' necessario che il collegamento al pc abbia un nesso con l'account creato per abbinare il navigatore all'utente. Nel mio caso, per esempio, per fare prima ho creato un nuovo account per il nuovo GO LIVE dato che il primo mi è stato sostituito dopo 5 giorni.
Per quanto riguarda il file pdf provo nuovamente ad allegarlo in formato compresso.

Inviato il 11 Dicembre 2010, 09:28:39

Smanettino

Chiedo agli Amministratori se sbaglio qualcosa nell'allegare il file. In fondo alla risposta trovo il campo "allega" con il pulsante sfoglia. Da quest'ultimo individuo il file e quindi clicco "pubblica". Faccio bene?
 Imbarazzato

Inviato il 11 Dicembre 2010, 09:33:31

Bimbotech

Ne ho creati due completamente nuovi, visto che il primo go live 1000 mi è stato completamente sostituito. Gli aggiornamenti con my tomtom vengono fatti ma x quanto riguarda l'interfaccia con il pc nada de nada..niente in gestione periferiche ne altrove, ho anche installato xp professional su uno dei tanti pc che ho,pensando che magari il problema sia il mio windows 7, ma niente...non so davvero dove pensare,mi sa che a malincuore lo riporto un altra volta indietro e cambio modello. Perplesso

P.S. Il tuo file PDF non riesco a scaricarlo!

Inviato il 11 Dicembre 2010, 11:11:55

Smanettone

Scritto da andiel il 11 Dicembre 2010, 09:33:31
Ne ho creati due completamente nuovi, visto che il primo go live 1000 mi è stato completamente sostituito. Gli aggiornamenti con my tomtom vengono fatti ma x quanto riguarda l'interfaccia con il pc nada de nada..niente in gestione periferiche ne altrove, ho anche installato xp professional su uno dei tanti pc che ho,pensando che magari il problema sia il mio windows 7, ma niente...non so davvero dove pensare,mi sa che a malincuore lo riporto un altra volta indietro e cambio modello. Perplesso

Ciao...2 cose.
Bimbotech e' un titolo dato ad ognuno di noi in base al ranking post...per cui dovresti indicare il nick di colui al quale ti rivolgi (questo per una maggior comprensione del post...non vuole essere una reprimenda..ma un consiglio per la miglior fruizione del forum stesso)

Non riportarlo in negozio..non serve a nulla..come cambiare SO...Le nuove serie TT (GO 100X e VIA) non vengono viste e gestite come mass storage (memoria di massa)...scelta opinabile e non condivisibile quanto vuoi..ma legittima da parte della company produttrice
Vedrai il collegamento al PC...ma per il resto sarai obbligato a passare SEMPRE e SOLO attraverso il sito mytomtom con il tuo account..anche fosse solo per il BK (bella str*****!!!!!!)

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss