TOMTOM GO LIVE 1000/1005 L'ultima trovata olandese

(letto 70087 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Aprile 2012, 08:27:31

Bimbotech

Ciao, io sono stato un felice possessore del tomtom go 1000 fino a ieri notte, giorno in cui, il mio apparato ha deciso di non trovare più i segnali GPS, inoltre ho notato che fa anche fatica a trovare la linea dei servizi live, cosa può essere successo? Pensavo di aver risolto il problema stamattina, installando l'ultimo aggiornamento che doveva proprio correggere i problemi GPS, ma nulla... Sono disperato, poichè mi serve per lavoro, e senza navigatore sono nella cacca!!! Qualcuno ha avuto problemi simili???  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Inviato il 05 Aprile 2012, 08:49:53

Bimbotech

Fermi tutti!!!! Mi ero sbagliato! Non avevo resettato il dispositivo dopo l'installazione dell'aggiornamento (veniva anche consigliato nelle info dell'aggiornamento). Praticamente è stato rilasciato questo aggiornamento proprio perché dal 31 marzo, i dispositivi hanno cominciato a dare problemi di connessione al GPS, per cause che a loro detta non dipendono da loro, tutto risolto magnificamente, che dire, non posso proprio lamentarmi del mio go 1000 live! Figo

Inviato il 05 Aprile 2012, 08:49:53
Sponsor
Inviato il 05 Aprile 2012, 18:44:19

Smanettino

Scritto da guaglione il 05 Aprile 2012, 08:49:53
Fermi tutti!!!! Mi ero sbagliato! Non avevo resettato il dispositivo dopo l'installazione dell'aggiornamento (veniva anche consigliato nelle info dell'aggiornamento). Praticamente è stato rilasciato questo aggiornamento proprio perché dal 31 marzo, i dispositivi hanno cominciato a dare problemi di connessione al GPS, per cause che a loro detta non dipendono da loro, tutto risolto magnificamente, che dire, non posso proprio lamentarmi del mio go 1000 live! Figo

Per fortuna che ogni tanto si trova qualcuno contento quanto me del Go live 1000. Probabilmente l'aggiornamento per correggere il GPS non aveva effettuato il reset alla fine delle operazioni di installazione, perchè nel mio caso tale operazione è avvenuta in automatico alla fine dell'installazione.
Comunque meglio così.

Ciaooooooo

Inviato il 05 Aprile 2012, 18:44:19
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2012, 06:19:24

Bimbotech

Scritto da costagabry il 05 Aprile 2012, 18:44:19
Per fortuna che ogni tanto si trova qualcuno contento quanto me del Go live 1000. Probabilmente l'aggiornamento per correggere il GPS non aveva effettuato il reset alla fine delle operazioni di installazione, perchè nel mio caso tale operazione è avvenuta in automatico alla fine dell'installazione.
Comunque meglio così.

Ciaooooooo

Ciao! Stamattina ho notato che i problemi non sono spariti del tutto, ovvero, i satelliti li aggancia subito e si naviga bene, i servizi live invece nulla!!! Ogni tanto aggancia il segnare e puoi usare i servizi live, ma nel 70% dell'utilizzo non c'è campo, cosa può essere? Pensavo di aver risolto tutti i problemi dopo quell'aggiornamento... Tutto questo, dopo aver fatto il penultimo aggiornamento, chi ne sa qualcosa?

Inviato il 06 Aprile 2012, 09:19:57

Bimbotech

Ciao Guaglione,

ieri ho fatto un salto sulla fanpage TomTom su Facebook e ho visto che il problema è causato da un incendio al datacenter Vodafone di Rotterdam e il problema durerà qualche giorno: http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/16076/?locale=it_IT

Io nel frattempo ho installato l'aggiornamento per il GPS e devo dire che tutto è tornato regolare, a parte i servizi LIVE chiaramente. Speriamo Vodafone risolva preso la situazione...
Ciao!

Inviato il 06 Aprile 2012, 09:19:57
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2012, 09:23:49

Smanettino

Ciao! Stamattina ho notato che i problemi non sono spariti del tutto, ovvero, i satelliti li aggancia subito e si naviga bene, i servizi live invece nulla!!! Ogni tanto aggancia il segnare e puoi usare i servizi live, ma nel 70% dell'utilizzo non c'è campo, cosa può essere? Pensavo di aver risolto tutti i problemi dopo quell'aggiornamento... Tutto questo, dopo aver fatto il penultimo aggiornamento, chi ne sa qualcosa?
[/quote]

Condivido la tua sorpresa. Anche sul mio TOMTOM non c'è più collegamento con la RETE GSM e quindi niente servizi LIVE. Mi ripropongo di inviare una richiesta di informazioni per capire se si tratta dell'aggiornamento ultimo installato oppure hanno qualche problema con gli accordi Vodafone (mi pare che usufruiscano di quella rete gsm). Perplesso
Vediamo cosa mi rispondono.

Inviato il 06 Aprile 2012, 09:31:27

Smanettino

Scritto da Marvin il 06 Aprile 2012, 09:19:57
Ciao Guaglione,

ieri ho fatto un salto sulla fanpage TomTom su Facebook e ho visto che il problema è causato da un incendio al datacenter Vodafone di Rotterdam e il problema durerà qualche giorno: http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/16076/?locale=it_IT

Ottimo Marvin,  Figo
la tua segnalazione con il link è giunta a fagiolo. Allora aspettiamo pazientemente che il tutto venga risolto.
Un saluto, sfuggitomi nel precedente post, anche a Guaglione  Occhiolino

Ciaoooooo

Inviato il 06 Aprile 2012, 12:43:56

Bimbotech

Scritto da Marvin il 06 Aprile 2012, 09:19:57
Ciao Guaglione,

Io nel frattempo ho installato l'aggiornamento per il GPS e devo dire che tutto è tornato regolare, a parte i servizi LIVE chiaramente. Speriamo Vodafone risolva preso la situazione...
Ciao!

Ottimo!!! Grazie per la segnalazione!!! Non sapevo che il datacenter si trovasse in Olanda!!!! Grazie per la segnalazione, mi stava venendo un pò di ansia da tomtom.... Infatti il mio vecchio tomtom go 910 (che era comunque fantastico), era più in assistenza che nella mia macchina! Però strano che contemporaneamente sia saltato prima il gps per i motivi che sappiamo e poi il gsm... Attendiamo un miglioramento della situazione!

Grazirìe a Marvin e a costagaby per lo scambio di informazioni, ciao!!!

« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 12:46:04 modificato da guaglione »
Inviato il 27 Aprile 2012, 10:29:22

Bimbotech

Ciao, sono dispiaciuto di tutti i vs problemi, io ho un tom tom go live 1000 da quasi 2 anni, non mi ha mai dato problemi tranne ieri che non riusciva a trovare un GPS valido poi ho scoperto che l'aggiornamento era un po' vecchiotto. Adesso funziona alla grande.
Funzionano i servizi traffico io abito a Milano e gli autovelox. In confronto ad un vecchio modello che avevo questo è mitico.
 Occhiolino

Inviato il 11 Maggio 2012, 13:33:23

Bimbotech

Girovagando in cerca di soluzioni per tomtom golive 1005  mi sono imbattuto in questo sito e desidero esporre il mio problema.
Sono un patito di navigatori e devo dire che, prima con Navigator 6 e adesso con il sopra descritto, i problemi di tomtom sono sempre gli stessi, cioè speculazione e potere predominante. Sono contentissimo di tutto ciò che mi dà, funziona perfettamente bene, però ho una paura dell'accidenti che presto dovrò buttarlo via per i seguenti motivi. Se si rompe la batteria non si può sostituire. Il collegamento con mytomtom è instabile e inaffidabile, pur avendo adsl ad otre 1omb . Si è schiavi di Tomtom, perchè  non si può in alcun modo sostituire  con altro software, infine questi signori non puoi contattarli in nessun modo, personalmente non ho trovato ne mail, ne indirizzo. Sono convinto che invece di lamentarci dovremmo riunire tutti quanti hanno dei problemi e sporgere denuncia così come è stato fatto con Windows.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss