TOMTOM GO LIVE 1000/1005 L'ultima trovata olandese

(letto 100693 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Febbraio 2011, 23:29:26

Smanettone

Scritto da costagabry il 09 Febbraio 2011, 21:36:47
...Diciamo per precisione che i tutor arrivano fino a Taranto e Bari dato che è li che finiscono le autostrade a pagamento....

Se vogliamo essere precisi fino in fondo elenco gli ultimi tratti della A14 sotto zona Tutor (ultimi tratti nel SUD):
TUTOR direz. SUD: Inizio 41.150879   16.660431     Fine 41.111981   16.737197
TUTOR direz. NORD: INIZIO  41.037978   16.841142   Fine/Inizio  41.137225   16.700728

Dati in mio possesso....ed a voi la curiosita' con Google maps rilevare i punti/coordinata  Sorriso Sorriso Sorriso

Ciaociao...giorgio

PS: se avete altri tratti di vs conoscenza (piu' a SUD della A14)...non esitate a postarli

Inviato il 10 Febbraio 2011, 13:41:44

Geek

Scritto da fastmove il 09 Febbraio 2011, 23:03:36
Finora sono andato sempre in giro con un navigatore tom tom installato su N73 e antennino, ma ho delle mappe vecchissime e ogni tanto vado per sbaglio a finire in zone dimenticate da Dio... ma  sapndo di avere le mappe è vecchie tutto ok. Comunque x me è il nu mero 1.

Su un'altro tel ho installato il garmin mobilext e mi sono trovato malissimo, sia come visualizzazione orribile sul cell, (quella del tom tom è molto più intuitiva e da + info sulla stessa schermata) sia come percorsi in quanto il garmin mi faceva prendere percorsi "sbagliati" e tra le impostazioni non sono riuscito a trovare la configurazione + adatta alle mie esigenze.

Andiamo alla domanda:
ultimamente ho la necessità di raggiungere delle mete da nord a sud nel più breve tempo possibile, come tutti coloro che usano i navigatori per lavoro, e con delle info sul traffico super affidabili e in tempo reale.

Proprio per questo motivo mi ero avvicinato alle funzioni di alcuni tomtom, dapprima a quelli con tlc, poi a quelli con servizio hd traffic 1000 e 1005.

Oggi ho chiamato l'assitenza tom tom e mi hanno offerto lo sconto sul go 1000 del 20% con acquisto telefonico, la signorina gentilissima mi spiegava che l'hd traffic in italia funziona benissimo ed è affidabilissimo.

La domanda è:

é vero? Sentivo dire che in altri paesi europei  è molto + affidabile (ma non me ne può fregà di meno dell'estero!)

il live 1000 nel caso in cui non volessi rinnovare l'abbonamento annuale ha comunque la possibilità di appoggiarsi alle frequnze radio tipo rds sempre che abbia l'antenna tlc integrata tipo il 950T (traffic)?

La differenza del servizio HD traffic rispetto al servizio con TLC è parecchia o no?

Ero quasi tentato di prendere il live 1000 ma leggendo tutto il post (mi ci è voluto un giorno intero) mi sono un attimo fermato e quasi quasi prenderei un 950T se si trovano ancora, varrebbe la pena? Sicuramente a qualche parte su ebay  troverei o quello o qualche modello precedente.

Grazie mille delle risposte e scusate se mi sono dilungato

Gnorri

http://www.tomtom.com/services/service.php?id=14&tab=49
da poco aggiornata (rispetto ad una settimana fa dove l'Italia non rientrava).

Inviato il 10 Febbraio 2011, 13:41:44
Sponsor
Inviato il 10 Febbraio 2011, 14:01:38

Bimbotech

[/quote]

http://www.tomtom.com/services/service.php?id=14&tab=49
da poco aggiornata (rispetto ad una settimana fa dove l'Italia non rientrava).
[/quote]

Grazie mille della risposta, quindi l'investimento si potrebbe fare... ma l'antenna tmc rds è presente sul tomtom go 1000?

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 14:05:06 modificato da fastmove »
Inviato il 10 Febbraio 2011, 14:01:38
Sponsor
Inviato il 10 Febbraio 2011, 15:46:16

Smanettone

@robbi
In realta' e' la cartina che e' stata implementata(non ho fatto caso a com'era prima)...in quanto alcuni servizi gia' erano in funzione (HD Traffic e Google search) ...alcuni lo sono da poco..ed alcuni promessi e dati per funzionanti...ma a leggere i forum pare non sia cosi' (velox e Tutor,ndr)

Scritto da fastmove il 09 Febbraio 2011, 23:03:36
....Inoltre spesso sui forum si ascoltano varie campane e tanti si lamentano di un prodotto, questo è normale in quanto se il prodotto funzionasse a meraviglia non si creerebbe la necessità di scrivere sul foruma a chiedere info. PEr spiegarmi meglio se su 100 prodotti venduti 90 funzionano bene e 10 funzionano male i rispettivi 10 possessori del prodotto (teoricamente) vanno su un forum e scrivono peste e corna, l'utente che si informa sul quel prodotto rischia di farsi un'idea sbagliata leggendo quei 10 post.

Andiamo alla domanda:
ultimamente ho la necessità di raggiungere delle mete da nord a sud nel più breve tempo possibile, come tutti coloro che usano i navigatori per lavoro, e con delle info sul traffico super affidabili e in tempo reale.

Proprio per questo motivo mi ero avvicinato alle funzioni di alcuni tomtom, dapprima a quelli con tlc, poi a quelli con servizio hd traffic 1000 e 1005.

Oggi ho chiamato l'assitenza tom tom e mi hanno offerto lo sconto sul go 1000 del 20% con acquisto telefonico, la signorina gentilissima mi spiegava che l'hd traffic in italia funziona benissimo ed è affidabilissimo.

é vero? Sentivo dire che in altri paesi europei  è molto + affidabile (ma non me ne può fregà di meno dell'estero!)

il live 1000 nel caso in cui non volessi rinnovare l'abbonamento annuale ha comunque la possibilità di appoggiarsi alle frequnze radio tipo rds sempre che abbia l'antenna tlc integrata tipo il 950T (traffic)?

La differenza del servizio HD traffic rispetto al servizio con TLC è parecchia o no?

Ero quasi tentato di prendere il live 1000 ma leggendo tutto il post (mi ci è voluto un giorno intero) mi sono un attimo fermato e quasi quasi prenderei un 950T se si trovano ancora, varrebbe la pena? Sicuramente a qualche parte su ebay  troverei o quello o qualche modello precedente.....

Beh...direi che i forum sono anche popolati da moltissimi semplici appassionati (io ,tra gli altri) ...non necessariamente ci si avvicina ai forum per richieste d'aiuto o denigrare questo o quel prodotto ...come invece ci possono anche essere giudizi fantasmagorici e di parte che potrebbero fuorviare l'utenza...(per cui quelle percentuali andrebbero forse riviste... Sorriso)

Diciamo che l'HD Traffic e' un buon passo avanti rispetto al TMC classico...ma lungi dall'essere la perfezione....e mentre funziona (sembra) abbastanza egregiamente nelle grandi citta' ed in autostrada...per altri lidi non cambia di molto rispetto il tanto bistrattato TMC ...in quanto usa spesso e volentieri solo quei dati

Con 50€ rinnovi l'abbonamento annuale ai servizi LIVE...se non rinnovi avrai comunque la possibilita' di ricevere il TMC Premium a vita

Non avrai bisogno del cavo TMC...in quanto e' la SIM interna che si occupa di tutto...via GSM

Il fatto che tu ti sia fermato a pensare sull'acquisto del GO1000 (o dei VIA,ndr) depone a tuo favore...in quanto per il momento si consiglia di aspettare...fino alla completa implementazione del nuovo applicazione/server mytomtom
Personalmente il dover annualmente rinnovare degli abbonamenti...(prima la mappa..poi il LIVE)....mi lascia un po' perplesso e per niente d'accordo...Su altri mercati si sta' seguendo una via diversa..che e' quello del LIFETIME...ed e' quello che auspico anche per l'Italia..

Se dell'Europa non t'interessa moltissimo...perche' il 950..che contiene anche gli USA? Vedi per il 750,e' meglio..e costa meno
C'e anche l'offerta del 750 nell'outlet store della TT...ma una sola accortezza:  la mappa installata con cui arriva non dara' adito alla garanzia mappe recenti...Acquistato un XL IQ routes Europa una settimana fa, non mi ha dato questa possibilita'...e mi ha proposto l'acquisto della 8.60 a €59!!!! Ed il risparmio,allora, dov'e'PerplessoPerplesso?

Ciaociao...giorgio

PS: una sola cortesia: per poter aiutare/consigliare nel modo migliore...bisognerebbe fare dei post concisi..e limitare il numero delle domande...(se e' possibile,chiaro) Si rischia di non riuscire a rispondere a tutti i quesiti...ed a doverle poi riproporre (una dispersione di risorse inutile)
Grazie della comprensione.

Inviato il 10 Febbraio 2011, 16:48:37

Bimbotech

Scusa allora per la lungaggine del mio post precedente, ma avevo veramnte tante domade in testa.

Grazie delle risposte,

Finalmente ho capito la differenza tra go 950 e 750, sono le mappe, si allora andrebbe benissimo il 750, tra l'altro il tmc si può anche comprare a parte come accessorio, sarebbe da capirne la reale utilità, cioè se le info sul traffico le ha in tempo reale e quindi cambia il percorso di conseguenza oppure il sistema fa acqua? Se c'è qualcuno che ha avuto esperienza diretta mi farebbe una cortesia se battesse un colpo... Io di ssolito percorro autostrade ma se avessi le infotraffico anche in città sarebbe l'ideale, ma il garmin ha qualcosa del genere?

Il fatto di avere un abbonamento a 50 euro (per adesso, sempre passibile di aumenti in futuro)  non mi fa impazzire e la signorina dell'assistenza mi aveva detto che il go 1000 non aveva il tmc integrato, quindi a rigor di logica o paghi o niente info sul traffico, quindi non lo compro; se invece come dice te, roger, se ha il tmc gestito dalla scheda gsm  allora si potrebbe fare un pensierino, in quanto comunque, pago o non pago, un minimo di info traffico le avrei, (forse + scadenti) solo che leggendo il post con tutti i problemi di software che ha, non saprei, vorrei farmelo regalare per il compleanno ad aprile quindi il tempo per vedere se in TT migliorano il software ci sarebbe, Occhiolino bhe grazie mille

ciao

Buon umore

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 16:51:44 modificato da fastmove »
Inviato il 10 Febbraio 2011, 16:48:37
Sponsor
Inviato il 10 Febbraio 2011, 18:33:13

Smanettone

@fastmove
Per la lungaggine non e' un problema...anzi, tutti scrivessero forbito e chiaro come te sarebbe ottima cosa....era solo per non accavallare troppe domande,tutto qui (non era affatto una reprimenda...)

Dunque...Se compri il GO1000 LIve (l'unico 1000 acquistabile in Italia) avrai in bundle tutti i servizi LIVE promessi ...HD Traffic compreso (alcuni appunto da poco..ed altri speriamo in futuro) per un anno (fino al 3 gennaio erano 2 in offerta).
Alla scadenza potrai rinnovare l'abbonamento al costo di €50..per altri 12 mesi..e cosi' via..
Il fatto poi che sia gia' scontato del 20% ed in piu' trovarlo anche da MW on-line a 269€...ad appena 4 mesi dalla commercializzazione....beh,perlomeno deve far riflettere
I G0X50T (T sta a significare appunto il bundle del Traffic) hanno in dotazione standard l'antenna inglobata nel cavo d'alimentazione auto..e l'abbonamento LIFE al servizio di TMC Premium. Nessun altro tipo di abbonamento e' richiesto per il traffico

Sui Garmin il T significa la stessa cosa del TT: abbonamento LIFE al TMC Premium.....quello di Infoblu,per intenderci

Personalmente non uso (disabilitato) nessun Traffic....non ne ho/sento la necessita'

Sulla "consistenza" di tali prodotti (TMC e HD Traffic) non posso fare testo..se non rimarcare quello che ho gia' scritto nel post addietro in risposta ai tuoi quesiti: buon passo avanti dell'HD (perlomeno in alcune zone)...ma la perfezione non e' di questo mondo... Da ridere

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 18:35:19 modificato da roger1109 »
Inviato il 10 Febbraio 2011, 19:12:41

Geek

Scritto da fastmove il 10 Febbraio 2011, 16:48:37
Scusa allora per la lungaggine del mio post precedente, ma avevo veramnte tante domade in testa.

Grazie delle risposte,

Finalmente ho capito la differenza tra go 950 e 750, sono le mappe, si allora andrebbe benissimo il 750, tra l'altro il tmc si può anche comprare a parte come accessorio, sarebbe da capirne la reale utilità, cioè se le info sul traffico le ha in tempo reale e quindi cambia il percorso di conseguenza oppure il sistema fa acqua? Se c'è qualcuno che ha avuto esperienza diretta mi farebbe una cortesia se battesse un colpo... Io di ssolito percorro autostrade ma se avessi le infotraffico anche in città sarebbe l'ideale, ma il garmin ha qualcosa del genere?

Ti dirò, l'altro giorno mi sono trovato in città (una piccola cittadina) e ad un bivio (sx o dx) per poter uscire dalla città il mio 1005 ha scelto la via peggiore, quella più trafficata che attraversa il corso, con un semaforo a rallentare, mentre l'altra sarebbe stata più scorrevole, (a meno che in quel momento non ci sia stato un maxi ingorgo ma sul display non era segnalato) esterna al centro e credo anche più corta.
Ora giudica tu.

Inviato il 10 Febbraio 2011, 20:14:17

Geek

Scritto da roger1109 il 10 Febbraio 2011, 15:46:16
@robbi
In realta' e' la cartina che e' stata implementata(non ho fatto caso a com'era prima)...in quanto alcuni servizi gia' erano in funzione (HD Traffic e Google search) ...alcuni lo sono da poco..ed alcuni promessi e dati per funzionanti...ma a leggere i forum pare non sia cosi' (velox e Tutor,ndr)

In realtà fino alla settimana scorsa non c'era la cartina e nelle caratteristiche di HD Traffic c'era scritto che questo servizio non c'era in Italia ma solo in alcuni paesi del centro-nord Europa e che in Italia c'era solo il TMC. Ora ho visto che l'Italia fa parte di questi paesi. Mah...non so....

Inviato il 10 Febbraio 2011, 20:34:14

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 10 Febbraio 2011, 18:33:13
@fastmove
Per la lungaggine non e' un problema...anzi, tutti scrivessero forbito e chiaro come te sarebbe ottima cosa....era solo per non accavallare troppe domande,tutto qui (non era affatto una reprimenda...)

Dunque...Se compri il GO1000 LIve (l'unico 1000 acquistabile in Italia) avrai in bundle tutti i servizi LIVE promessi ...HD Traffic compreso (alcuni appunto da poco..ed altri speriamo in futuro) per un anno (fino al 3 gennaio erano 2 in offerta).
Alla scadenza potrai rinnovare l'abbonamento al costo di €50..per altri 12 mesi..e cosi' via..
Il fatto poi che sia gia' scontato del 20% ed in piu' trovarlo anche da MW on-line a 269€...ad appena 4 mesi dalla commercializzazione....beh,perlomeno deve far riflettere
I G0X50T (T sta a significare appunto il bundle del Traffic) hanno in dotazione standard l'antenna inglobata nel cavo d'alimentazione auto..e l'abbonamento LIFE al servizio di TMC Premium. Nessun altro tipo di abbonamento e' richiesto per il traffico

Sui Garmin il T significa la stessa cosa del TT: abbonamento LIFE al TMC Premium.....quello di Infoblu,per intenderci

Personalmente non uso (disabilitato) nessun Traffic....non ne ho/sento la necessita'

Sulla "consistenza" di tali prodotti (TMC e HD Traffic) non posso fare testo..se non rimarcare quello che ho gia' scritto nel post addietro in risposta ai tuoi quesiti: buon passo avanti dell'HD (perlomeno in alcune zone)...ma la perfezione non e' di questo mondo... Da ridere

Ciaociao...giorgio

Sei stato + chiaro te della signorina dell'assistenza Sorriso che mi indicava il prezzo dell'abbonamento in maniera vaga attorno ai 50 euro ma non è dato sapere con precisione... Scioccato

Quindi di fatto la scelta è:

un go 1000 con un software in fase di sviluppo con parecchie castrazioni sia software che hardware (senza slot x la scheda) ma che offre una possibilità (futura) di un servizio hdtraffic di cui ancora si deve testare l'attendibilità e la fruibilità... con un abbonamento che è a pagamento dal 2° anno in poi...

oppure

un go750 con tmc integrato con servizio gratuito che è attendibile al 50%  ma su un supporto hardware e software che offre tutte le funzionalità già ultratestate dei tomtom

non è che ci voglia molto a scegliere... Da ridere

ps Leggevo qualche post + indietro che comunque è possibile correggere le mappe quando si percorre una strada non segnalata dal tom tom?

Ringrazio anche robbi che mi ha chiarito le idee...

ciaoooo Gnorri

Inviato il 10 Febbraio 2011, 21:06:00

Bimbotech

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B205441/cid/24001/refId/trovaprezziit/
tom tom go 750
ho trovato questo in cui c'è scritto pure hd traffic, l'hanno scritto per sbaglio o anche questo modello ha la possibilità di accedere ai servizi hd?

Inviato il 10 Febbraio 2011, 21:09:13

Geek

Non avrai bisogno del cavo TMC...in quanto e' la SIM interna che si occupa di tutto...via GSM

Però è anche vero che se il navigatore non è collegato al caricabatteria tramite cavo non funziona HD.

...ma una sola accortezza:  la mappa installata con cui arriva non dara' adito alla garanzia mappe recenti...Acquistato un XL IQ routes Europa una settimana fa, non mi ha dato questa possibilita'...e mi ha proposto l'acquisto della 8.60 a €59!!!! Ed il risparmio,allora, dov'e'PerplessoPerplesso?

Eh.....da nessuna parte quindi....insomma è un pò una delusione su tutti i fronti TomTom.

Inviato il 10 Febbraio 2011, 21:22:35

Geek

Scritto da ferro1969 il 05 Febbraio 2011, 23:47:58
ciao a tutti!!!! ho letto l'esperienza di Robbi.......mammamia sembrava l'inferno dantesco....!!!!!!!!! guarda Robbi io lo volevo acquistare sto tomtom ma adesso che ho letto tutto cio' ci ripenso.......mi sa che mi affidero' ancora alle vecchie cartine stradali.......almeno se sbagli è perche' le hai messe al contrario Da ridere!!!!!!! io lo dico sempre a mia moglie...." quando mi dici di acquistare qualcosa vuol dire che nn è il caso....." e ti assicuro nn sbaglio mai!!!!!!!!! cmq grazie x l'informazione!!!!! Occhiolino

Non hai una buona opinione delle mogli....ma concordo  Sorriso

Inviato il 10 Febbraio 2011, 21:31:55

Smanettone

Scritto da fastmove il 10 Febbraio 2011, 20:34:14
Quindi di fatto la scelta è:

un go 1000 con un software in fase di sviluppo con parecchie castrazioni sia software che hardware (senza slot x la scheda) ma che offre una possibilità (futura) di un servizio hdtraffic di cui ancora si deve testare l'attendibilità e la fruibilità... con un abbonamento che è a pagamento dal 2° anno in poi...

oppure

un go750 con tmc integrato con servizio gratuito che è attendibile al 50%  ma su un supporto hardware e software che offre tutte le funzionalità già ultratestate dei tomtom

non è che ci voglia molto a scegliere... Da ridere

ps Leggevo qualche post + indietro che comunque è possibile correggere le mappe quando si percorre una strada non segnalata dal tom tom?...

Non esattamente. Il servizio HD Traffic e' attivo gia' da qualche tempo...soprattutto all'estero (Francia ed English in primis) ed in Italia e' attivo dall'inizio di settembre..e sui GO100X dall'inizio della commercializzazione (meta' ottobre)..ed e' un buon passo avanti (sono ripetitivo ,gia' scritto 3 volte)
Questo per chiarezza ...e non dare informazioni fuorvianti
Quello che ancora non funziona al 100% e' il supporto dato, lato server, dal mytomtom....ma una volta risolti detti problemi le funzionalita' saranno (quasi) come nei TT classici
Anche la gestione dei POI di terze parti sembra verra' implementata..anche se, come e quando non e' dato sapere!!
Ad onor del vero...ci sarebbe anche un'altra caratteristica da tenere in considerazione: le mappe in 3D future saranno sviluppate solo per i modelli futuri e presenti che avranno l'applicazione da 10.XXX in su...mentre la serie GOX50 e' ferma come sviluppo al 9.0XX....o poco piu'!!

Credo invece che debba essere una scelta ponderata....e ,se tu potessi, ti consiglierei di fare questa scelta tra un paio di mesi..valutando tutti i pro ed i contro..tra un prodotto a fine carriera..ed uno di cui il futuro e' tutto suo (roseo o meno sara' il mercato e gli utenti a decretarlo).

Per l'ultimo quesito  ti riferisci al Map share... http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/7247/kw/map%20share/p/141%2C1682/sno/1
http://www.tomtom.com/page/mapshare

Ciaociao...giorgio

PS: a questo link http://www.tomtom.com/services/?Lid=7 per i servizi LIVE

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 21:40:32 modificato da roger1109 »
Inviato il 11 Febbraio 2011, 14:54:32

Bimbotech

Forse sono un po' duro do comprendonio, solo i tom tom serie 100x hanno il servizio hdtraffic (quindi 50E all'anno e blabla) o possono usufruirne anche altri tom tom più vecchi?

In quanto su parecchi annunci di tom tom go 750t  trovo tra le caratteristiche il servizio  hd traffic, è una trovata di marketing per confondere il consumatore o no?

http://www.digishop.it/tomtom-europa-p-1438.html?from=Trovaprezzi

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B205441/cid/24001/refId/trovaprezziit/

O hanno semplicemente l'antenna TMC come più volte ripetuto nei precedenti post e la spacciano come hd traffic (che non è proprio la stessa cosa)?

Effettivamente l'assitenza tom tom mi disse (sempre la garbata signorina) che esistono dei modelli di tom tom go precedenti alla serie 1000 che possono usufruire del servizio hd traffic ma non sono destinati al mercato italiano... questa potrebbe essere una spiegazione.... eheheh.

Intanto vado a vedere cosa vuol dire mappe 3d...

« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 14:56:25 modificato da fastmove »
Inviato il 11 Febbraio 2011, 19:12:44

Smanettone

@fastmove
Se e' un GOXXXT...nisba di HD Traffic..ma semplicemente il TMC (il LIVE necessita di una SIM supplementare inglobata nel nav)
Se e' GO XXX LIVE avrai i servizi del GO100X LIVE (da verificare se proprio tutti)
I GOXXX LIVE erano/sono venduti all'estero...in quanto i servizi LIVE (come gia' postato) sono solo da circa 6/8 mesi in funzione in Italia
Qui se vuoi una panoramica dei prodotti http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/ ...verso il fondo clicchi sulla bandierina,e da li' scegli altri mercati/siti stranieri della TT
Le mappe 3D dovrebbero essere sulla falsa riga di quelle utilizzate da Navigon e da Garmin sul 3790T

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 19:16:22 modificato da roger1109 »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss