TOMTOM GO LIVE 1000/1005 L'ultima trovata olandese

(letto 40341 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Agosto 2011, 10:04:59

Smanettino

In attesa di un consiglio da parte dei "navigatori" stradali ed internetiani, ho fatto la stessa domanda all'assistenza TOMTOM, e la risposta giuntami nel giro di 12 ore è stata è vero rapidissima, ma altrettanto insignificante ed elusiva. Giudicate un pò.
Domanda:
"Per il mio dispositivo Go Live 1000 sono disponibili due mappe rispettivamente ad Euro 39,80 (aggiornamenti trimestrali per 18 mesi) e ad Euro 54,95 (forse un solo aggiornamento). Quale sarebbe la differenza sostanziale tra i due prodotti, e quindi i pro e i contro dei due, affinché possa scegliere quale acquistare?"
Risposta:
"Le confermiamo che la differenza tra i due prodotti è esattamente quella da lei rilevata."

Sinceramente mi sembra che o non hanno capito lo scopo della mia domanda oppure hanno fatto gli gnorri oppure sono troppo esigente.

Ciaooooooo

Costantino

Inviato il 15 Agosto 2011, 16:35:20

Smanettino

@costagabry

Io non sono Mr. TomTom...e quindi ti consiglio spassionatamente l'abbonamento Sorriso

La mappa singola...(quella da €55) esiste soltanto per coloro i quali hanno una mappa veramente datata (ES: 8.35) per cui un abbonamento costerebbe molto dippiu' dei €39....prima aggiornamento all'ultima mappa...eppoi abbonamento= €78 (o giu' di li'...)

Oppure: se hai mappa 8.65.....tienti quella ancora per 1 anno...eppoi il prossimo anno sempre di questi tempi acquista pure l'abbonamento..e con un piccolo sovrapprezzo (appunto per arrivare alla release vigente in quel frangente)avrai la mappa piu' recente ed anche ancora 18mesi di release future

Considerazione:le mappe si aggiornano,vero....ma non cosi' in fretta e sistematicamente come vorremmo/pensiamo noi...io giro su un nav con mappe di 2 anni fa...e problemi quasi nulli!!!

Ciaociao...giorgio

Inviato il 15 Agosto 2011, 16:35:20
Sponsor
Inviato il 18 Agosto 2011, 13:58:41

Smanettino

Grazie infinite, Giorgio
come al solito chiaro e conciso.

OK per l'abbonamento

Ciaooooo

Costantino

Inviato il 18 Agosto 2011, 13:58:41
Sponsor
Inviato il 20 Agosto 2011, 15:42:13

Bimbotech

ciao ragazzi ho seguito tutti  i vostri post perchè voglio comprare il mio primo navigatore ero orientato sul  tom tom  go live 1005 ma con tutte le cose che ho letto mi sembra che  ha tanti problemi io sto cercando un navigatore che sia preciso con molti punti di interesse e con una chiara visualizzazione della mappa ho visto anche un video del garmin nuvi 3790t mi e sembrato veramente bello ma anche questo ha google? gentilmente ragazzi se potete darmi un consiglio valido su quale comprare voi che ne capite di piu magari con qalche spiegazione e le differnze fra il garmin nuvi 3790t e il go live 1005 Buon umore Perplesso

Inviato il 08 Ottobre 2011, 12:04:47

Bimbotech

6 mesi di vita la batteria non carica piu ....!! Non sarà la causa ma il tutto è successo dopo l'ultimo aggiornamento!!! Collegato al suo caricatore alla schermata relativa allo stato batteria recita testuale:

Stato:0% carica residua
Fonte: Alimentazione a batteria.

dopo 24 ore.................0%carica residua!!

Che mi dite?

Inviato il 08 Ottobre 2011, 12:04:47
Sponsor
Inviato il 08 Ottobre 2011, 14:00:23

Geek

Io posso dirti che non sei il primo (e presumibilmente neanche l'ultimo :-/ ) a cui dopo sei mesi di vita la batteria ha mollato il colpo. Dipende credo anche dal tipo di utilizzo (giornaliero, settimanale, tassista, autista ecc). Informati tramite assistenza come fartela sostituire. Ciao

Inviato il 22 Ottobre 2011, 10:32:30

Bimbotech

Scritto da SalvatoreP6 il 08 Ottobre 2011, 12:04:47
6 mesi di vita la batteria non carica piu ....!! Non sarà la causa ma il tutto è successo dopo l'ultimo aggiornamento!!!

La stessa cosa è successa da pochissimo anche a me, ora il navigatore è quasi inutilizzabile perché se appena si stacca il cavo di alimentazione (la mia presa accendisigari non tiene perfettamente il connettore) il TomTom si spegne e ci mette anche molto più del solito a riaccendersi (bisogna tener premuto per diversi secondi il tasto di accensione).

Chiamerò l'assistenza, tu hai risolto?

Inviato il 05 Novembre 2011, 00:48:45

Bimbotech

buona sera ragazzi. la Vostra è l'ultima spiaggia prima di mettere il tt 1005 su ebay per rivenderlo. pagato, come tutti, fior di euro, sin'ora avevo sempre utilizzato sistemi craccati della TT o altre marche. Da quando ho acquistato questo apparecchio son cominciate le bestemmie e, giuro di non essere un tipo ingiurioso. Mi sono perso nella foresta umbra, di notte con la paura di non uscirne più. Non riesce a fare nessun persorso logico. per l'uso in moto ho acquistato dal pennymarket un mio 400.........una bomba. certo non ha tutte le funzioni del 1005 mq almeno ti porta a destinazione. Il precedente TT, il 950 traffic, era veramente fantastico. a parte che c'erano tante funzioni utili tipo il telecomando che nel mio monovolume mi permetteva di agire senza fare inutili contorsioni alquanto pericolose e poi aveva una mappa esattissima, non mi ha MAI dato problemi. Ormai non si contano più le intercessioni con i tecnici della TT ma, non ho mai risolto nulla. io son certo che, acquistando una mappa si risolverebbero tutti i problemi, LO FANNO APPOSTA. Faccio con sistematicità gli aggiornamenti ma, non capisco proprio così aggiorni, è sempre uguale, tutto.
Sono scontentissimo. PDI assenti, funzioni che tra un mese diventeranno a pagamento perchè finisce l'annualità e che oggi non si possono utilizzare perchè ancora non son pronte insomMa.............................ho preso una SOLA !!!!!!!!!!!!!!!!
C'è qualcuno sfortunato come  me ?
c'è qualcuno che lo ha aggiornato nelle mappe ed ha trovato migliorie PerplessoPerplessoPerplesso?
beh sò che il vs post è vecchiotto ma, se c'è qualcuno che "passando" legge e mi vuol rispondere, lo ringrazio anticipatamente.
buona serata a Tutti

Inviato il 05 Novembre 2011, 08:06:02

Geek

Posso solo dirti che anche dal mio punto di vista è una sola, anzi un "gran sola", purtroppo. E in qualche occasione mi sono letteralmente perso anche io...cosa che non succedeva col mio vecchio TT per cellulare. Condivido con te tutto il resto delle pecche e nessuna delle cose utili, tranne l'aggancio calamitato. Se lo vendi è tuo "dovere" avvisare il compratore a cosa va incontro, e facci sapere cosa hai comperato per sostituirlo e come va. Ciao

Inviato il 05 Novembre 2011, 12:15:53

Bimbotech

Io ho il GO live 1000 ed in effetti di problemi ce ne sono molti (vedi anche miei post precedenti), ma non per quanto riguarda la navigazione: a parte qualche rara volta - succede con tutti i navigatori, le mappe non possono essere sempre aggiornate - devo dire che mi ha sempre portato a destinazione. Forse sarebbe il caso di fartelo sostituire... certo che se l'assistenza TT non ti aiuta...

Inviato il 27 Novembre 2011, 13:48:03

Smanettino

Scritto da 61tomtom il 05 Novembre 2011, 00:48:45
c'è qualcuno che lo ha aggiornato nelle mappe ed ha trovato migliorie PerplessoPerplessoPerplesso?
beh sò che il vs post è vecchiotto ma, se c'è qualcuno che "passando" legge e mi vuol rispondere, lo ringrazio anticipatamente.
buona serata a Tutti

Ti rispondo con notevole ritardo e di questo mi scuso dati i numerosi impegni, per assicurarti che avendo superato il periodo di gratuità ho aggiornato il mio abbonamento ai servizi live, che trovo molto utili ed efficaci, specie ricerche google e traffic, ed anche le mappe con aggiornamento trimestrale. In effetti ho verificato la presenza di molti aggiornamenti stradali rispetto alla mappa di base e mi ha portato sempre dove ho voluto.
Aggiungo solo che si ata verificando un problema (non è una novità) in quanto trovo il TOMTOM sempre scarico ed ho potuto appurare, caricandolo a casa col pc, che ora si avvia da solo mostrando una schermata a sfondo nero con i dati dell'apparato, si riavvia e torna alla stessa videata. rimanendo acceso. Ecco spiegato il perchè è sempre scarico quando lo vado a montare in auto. Naturalmente non si avvia in modo normale avendo come batteria 0=zero. Dopo un po che è stato in carica si avvia normalmente. Interessato con mail il supporto tecnico e aspetto una loro risposta.   Arrabbiato
Scusate la lungaggine.

Costantino

Inviato il 19 Dicembre 2011, 15:51:35

Smanettino

Arrivato in tre giorni in Olanda e tornato altrettanto velocemente con apparato sostituito con uno nuovo.
Ora sembra che le difficoltà riguardino la sostituzione della registrazione del vecchio con il nuovo, collegato al mio account. Infatti non posso aggiornare sia le mappe che i servizi, se non pagandoli, a prescindere che avevo già aggiornato gli stessi sul vecchio navigatore, rinnovandoli a pagamento. In fondo non mi sembra che sia una cosa da chiedere, anzi forse non c'è molto da meravigliarsi visto che bisogna "pregarli" affinchè provvedano in tal senso.
Forse comincio a convincermi che l'amico Robbi non avese poi tutti i torti. Alla fine è molto importante poter valutare TUTTI i pro e i TANTI contro.
 Arrabbiato
Ciaoooooo

Costantino

Inviato il 21 Dicembre 2011, 12:51:39

Bimbotech

Salve a tutti. Stavo per comprarmi il Live Go 1000 in una nota catena di elettrodomestici, poiché in offerta a soli €199 con in omaggio €100 euro di servizi telepass, ma leggendo questo forum certo che mi avete scoraggiato alla grande Scioccato Scioccato

Anche il go live 825 presenta gli stessi problemi? perché a questo punto se non avesse problemi opterei per quello.

Inviato il 21 Dicembre 2011, 15:26:20

Smanettino

Per correttezza d'informazione vi informo che il servizio assistenza mi ha confermato di avere resettato il mio account sostituendo la matricola del vecchio navigatore con quella nuova. Si sono pertanto riattivati i miei abbonamenti all'aggiornamento trimestrale della mappa e un anno di servizi live.
Mi spiace ma non posso dare alcun consiglio al nuovo arrivato Amnesiaco perchè non ho esperienza del live 825. Per quanto riguarda il go live 1000, essendo il fondatore di questo topic, non spetterebbe a me dare consigli.
Per quanto mi riguarda, nonostante tutto, lo ricomprerei, naturalmente allo stato attuale e non come quando è uscito. Infatti il nuovo che mi hanno sostituito in garanzia ha le caratteristiche software ultimamente aggiornate e se la partenza è buona c'è da sperare che abbia raggiunto un certo livello di affidabilità.
 Buon umore
Ciaoooooo

Inviato il 09 Gennaio 2012, 22:56:02

Bimbotech

Ciao A Tutti, Ho ricevuto in regalo un TOMTOM GO LIVE 1000, un bellissimo navigatore in cui però  ho riscontrato un errore con i tutor sull' autostrada del sole, in pratica quando ne segnala uno si blocca l' icona con le 2 telecamerine e poi non li segnala più...Prima di portarlo in assistenza volevo capire se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa...Grazie mille  Occhiolino

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss