TomTom GO 950T Vs Garmin nuvi 3790

(letto 1759 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 03 Luglio 2010, 18:40:56

Bimbotech

Salve a tutti,
quale dei due prodotti (TomTom GO 950T e Garmin nuvi 3790) mi consigliate per l'acquisto?
Spero di ricevere tanti utili consigli.  Occhiolino

Inviato il 09 Luglio 2010, 16:18:52

Bimbotech

Io ho una preferenza per il tomtom perché il software mi pare più semplice e così anche le indicazioni di navigazione.
Tuttavia anche il Nuvi è un ottimo prodotto, d'altra parte stiamo parlando delle due migliori marche di navigatori consumer.

Qualunque dei due prenderai ti troverai bene, fai un ragionamento sul prezzo.

Inviato il 09 Luglio 2010, 16:18:52
Sponsor
Inviato il 12 Luglio 2010, 19:00:14

Bimbotech

In realtà anche io opterei per il tomtom per grafica, semplicità, ecc ma la mia unica preoccupazione è che ho letto in giro che nella navigazione è particolarmente lento. Sinceramente la cosa mi blocca un pò considerando che si tratta del prodotto top della tomtom e che cmq si tratta di un navigatore il cui prezzo non è trascurabile.

Inviato il 12 Luglio 2010, 19:00:14
Sponsor
Inviato il 12 Luglio 2010, 19:45:42

Bimbotech

tomtom lento???
Ho usato diversi tomtom, da quello per symbian, ai go, all'xl... mai trovato un tomtom lento... anzi, non ne ricordo uno altrettanto veloce nel ricalcolo del percorso... per esempio su questo il garmin è certamente un pochino più lento... in questo periodo ho uno zumo per la moto, molto bello, ma appunto un po' lento nel ricalcolo, per me che sono abituato ai ricalcoli superveloci del tomtom.

però, ripeto, per me due ottimi prodotti, se decidi di prendere il nuvi cmq è una buona scelta.

Inviato il 12 Luglio 2010, 20:11:01

Bimbotech

Scritto da massj il 12 Luglio 2010, 19:45:42
mai trovato un tomtom lento... anzi, non ne ricordo uno altrettanto veloce nel ricalcolo del percorso...

No io non intendo lento nel calcolo del percorso ma ho letto di lentezza proprio durante la navigazione. In altre parole l'indicatore si trova quasi sempre prima rispetto all'effettiva posizione il che porta spesso a sbagliare strada soprattutto in punti critici come rotonde incroci. Spero di essere stato più chiaro. Cmq ripeto si tratta di una cosa letta su diversi forum e soprattutto ho letto che si tratta di un problema di questo specifico modello.

Inviato il 12 Luglio 2010, 20:11:01
Sponsor
Inviato il 13 Luglio 2010, 09:31:43

Bimbotech

Scritto da djondu il 12 Luglio 2010, 20:11:01
Scritto da massj il 12 Luglio 2010, 19:45:42
mai trovato un tomtom lento... anzi, non ne ricordo uno altrettanto veloce nel ricalcolo del percorso...

No io non intendo lento nel calcolo del percorso ma ho letto di lentezza proprio durante la navigazione. In altre parole l'indicatore si trova quasi sempre prima rispetto all'effettiva posizione il che porta spesso a sbagliare strada soprattutto in punti critici come rotonde incroci. Spero di essere stato più chiaro. Cmq ripeto si tratta di una cosa letta su diversi forum e soprattutto ho letto che si tratta di un problema di questo specifico modello.

Su questo ritardo posso darti ragione, sopratutto nella versione symbian, che però è stata dismessa. E' anche vero però che la rappresentazione grafica del tomtom è sempre zoomata e va avanti metro per metro, quindi ha tanto dettaglio, mentre invece sul garmin hai una rappresentazione più ampia e quindi è ovvio che non venga percepito questo ritardo.

Comunque sul go questo ritardo io l'ho notato molto meno, dopo un po' non ci facevo più caso, l'importante è guardare bene l'istruzione prima di fare la manovra. Io penso che i navigatori vadano usati come aiuto e non come sostitutivi della guida, spetta sempre a noi guidare e in un incrocio è meglio se teniamo gli occhi sulla strada anziché sul navigatore  Buon umore

Inviato il 13 Luglio 2010, 17:13:21

Bimbotech

Concordo pienamente sul fatto che i navigatori vadano usati come aiuto e non come sostitutivi della guida!!!! Ma hai notato anche una movimento/navigazione a scatti dell'indicatore???

Inviato il 13 Luglio 2010, 17:22:39

Bimbotech

Scritto da djondu il 13 Luglio 2010, 17:13:21
Concordo pienamente sul fatto che i navigatori vadano usati come aiuto e non come sostitutivi della guida!!!! Ma hai notato anche una movimento/navigazione a scatti dell'indicatore???

il movimento a scatti l'ho notato nelle versioni symbian... o saltuariamente anche sulla versione per iphone... quando per esempio l'indicazione vocale si sovrappone a un cambiamento grafico consistente, per esempio quando sei su una rotonda... ma lo imputerei alla limitata capacità di calcolo dei processori dei cellulari che si trovano troppo calcolo da fare in un paio di secondi... sul Go ho sempre visto questi movimenti più fluidi, non ricordo di scattosità su hardware tomtom.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss