TOM TOM 730 o GARMIN 760

(letto 3128 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Maggio 2008, 10:45:59

Bimbotech

Ciao a tutti ho una domanda veoce veloce o quasi, da porvi, e purtroppo avrei bisogno di qualche consiglio altrettanto veloce.....
Vi spiego il motivo....Sabato scorso sono stato al medaia world e ho comperato il Panasonic Strada Cn-50 ecc...insomma..ottimo navigatore..ma purtroppo aggiornabilità e espandibilità pressochè zero....pdi praticamente minimi e questo a mio avviso è un problema non da poco......fatto sta che lo vorrei cambiare, essendo ancora fino a sabato (domani) entro gli 8 giorni per il recesso....qui viene ora la scelta del nuovo navigatore...
Le scelte stanno per cadere su questi due prodotti:
TOMTOM 730 (399 euro) e GARMIN 760 (350 euro)
Ora vi pongo un po' dirichieste per vedere a vostro giudizio quale per  voi sarebbe la scelta migliore:
Avrei bisogno di:
- Cartografia europea con mappa anche della croazia, dunque europa orientale.
- Bloutout o come cavolo si scrive...
- Possibilità semplice di aggiornamento dei PDI personalizzati
- NAvigazione precisa....mi direte..che intento per precisa..be intendo che ad esempio quella del panasonic era molto precisa, con indicazioni precise di svolta, immissioni in tangenziali, ecc, a differenza del primo tom tom 5 che avevo nel nokia 6600 che non era molto preciso nelle indicazioni.....

Ecco tutto qui.....spero che sappiate darmi indicazioni confortanti sui modelli e mi facciate fare la scelta migliore...
..ultima considerazione....io ho avuto per un anno, prima il tom tom 5 sul nokia 6600 e poi per un altro anno il navman icn 750 che a mio avviso come prodotto era molto valido con indicazioni precise ecc..(l'ho cambiato pechè non aggiornavano + le mappe)...

ditemi voi...vi ringrazio per l'aiuto che mi darete...
ciao
Carlo

Inviato il 09 Maggio 2008, 15:06:50

Bimbotech

ciao,

cerco di aiutarti in qualche modo anche se non sono proprio un esperto.

Per quel che riguarda le specifche tecniche, i due gps da te menzionati sono molto simili, in quanto hanno entrambi il Bluetooth, sono entrambi molto precisi e dispongono entrambi di cartografia europea. Solo che sul sito Tomtom c'è scritto esattamente che la cartografia comprende anche la croazia, sul sito garmin no, quindi non te lo so dire con sicurezza.

sono due prodotti molto validi, la differenza di prezzo sta nelle funzioni ch eoffre il Garmin 760, cioè il visualizzatore di immagini, il lettore mp3 e il lettore di audio libri. Sta a te decidere se ti interesse spendere dei soldi in più per queste funzioni extra o meno. Ma sono entrambi molto buoni, io preferirei il tomtom, che è nuovissimo ed ha quella tecnologia IQ routes che dovrebbe garantire informazioni di percorso migliori perchè misurate sul campo.

Buona scelta! Buon umore

Inviato il 09 Maggio 2008, 15:06:50
Sponsor
Inviato il 09 Maggio 2008, 18:05:33

Bimbotech

In realtà il garmin costa meno del tom tom....350 contro 399 del tom tom....dunque a parità di funzioni, sarebbe meglio il garmin!??!

Inviato il 09 Maggio 2008, 18:05:33
Sponsor
Inviato il 09 Giugno 2008, 13:34:06

Bimbotech

Ciao.
Alla fine hai acquistato il tom tom o il garmin?
Se hai preso il tom tom c'è la mappa con la croazia e slovenia?

Inviato il 24 Giugno 2008, 21:57:52

Bimbotech

io ho preso il garmin 760 e mi trovo benissimo ma non so se c'è la croazia o altro,non provato.
un problema per le istruzioni d'uso in italiano . ciao

-------------------------
DYABOLIK
Inviato il 24 Giugno 2008, 21:57:52
Sponsor
Inviato il 16 Aprile 2009, 12:08:11

Bimbotech

non perdere tempo prendi il go730 è fantastico,per quando riguarda l'aggiornamento è molto semplice,mio figlio di anni 5 me lo aggiorna da solo dal pc tramite il collegamento con il sito tomtom.com.ciao e in bocca al lupo

Inviato il 17 Aprile 2009, 19:41:57

Bimbotech

il migliore per il mio punto di vista è il GARMIN NUVI 760 che possiedo facile da usare ma non istruzioni valide per capire tutti i simboli e significati, nota che ho anche un blaupunkt travel pilot ma troppo complicato.
tom tom non provato ma visto non mi soddisfa.
spero di esser stato di aiuto. ciao

-------------------------
DYABOLIK
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss