ThL W8S

(letto 1030 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Ottobre 2013, 21:05:04

Geek

ThL W8S

Quota
Brand    THL
Model    W8S
Color    Gray
Type   Brand New
Form Factor   Touch screen
Operating System    Android 4.2.1
Processor   MTK6589T Quad core , Cortex A7 1.5GHz
RAM    2GB
ROM    32GB
Support extend card    64GB
Screen    
Touch screen   Capacitive touch screen
Display Size(Inch)     5.0 inch
Screen Resolution    1920*1280 pixels
Screen Type     IPS
Display Colour    16000K colors
Networking   GSM/WCDMA
Frequency   2G:GSM850/900/1800/1900MHz; 3G:WCDMA850/2100MHz
Data transfer    GPRS/HSPA/EDGE
WIFI   YES,802.11 b/g
GPS    YES
Languages    English, Arabic, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Cestina,Deutsch, Espanol, Filipino, French, Hebrew, Korean, Italiano, Magyar, Nederlands, Portuguese, Romana,
Vietnamese, Turkish,Greek, Russian, Thai,Simplified/Traditional Chinese
SIM Type   Ordinary SIM
SIM Slot   2
Network Standby   Dual Network Standby
Network Conversation   One-Party Conversation Only
Camera   Dual Cameras, 5.0MP front camera, 12.0MP back camera, with flashlight and auto focus,up to 4096×3072 pixels resolution,support full screen capturing
Flash   YES
Auto Focus   YES
Touch Focus   YES
Support Format    
Audio File Format    MP3, WAV, ARM
Video File Format    3GP, MP4, RMVB
Image File Format    JPEG, BMP, GIF, PNG
FM Radio    YES,earphone needed
TV   NO
Sensor   G-sensor, L-sensor, N-sensor
Bluetooth   YES
I/O Interface   Micro USB, 3.5mm Jack, Mirco SD slot, SIM slot
Battery Type   Lithium
Capacity   2000mAh
Standby Time    About 2~3 days
Charger    USB, Travel Charger
Input Method   hand write,keyboard
Software   MP3, MP4, calculator, ES file management, stopwatch, calendar, alarm clock, Google play, E-mail, G-mail, etc.
Dimensions / WxDxH    
Net Weight   

Package    
1 x Cellphone
1 x Earphones
1 x 2000mAh Li-ion battery
1 x USB cable
1 x Power adapter
1 x User manual

Dove Acquistare: (testato)

« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 00:13:52 modificato da basiliom »
Inviato il 14 Ottobre 2013, 21:06:27

Geek

Recensione:

Design
Non è certo originale. E' un clone, si vede benissimo. Ma è piacevole e morbido. La plastica della cover posteriore non sembra fragile ma non ha la consistenza della cover posteriore del mio S2 . Però non mi lamento. La cornicetta in metallo (sarà metallo? ) ci sta bene, ma ho già ordinato un bumper perché se cade la vedo male. Il telefono di prende bene in mano. E' un 5" ma non si sente

Peso
La mia bilancia lo da a 150gr da una sensazione di leggerezza

Schermo
Lo schermo è bello. Si vede anche alla luce del sole (con i limiti di tutti gli schermi ovviamente) e le foto hanno una bellissima risoluzione. Il processore gestisce bene l'HD 1920×1080pixels. Lo schermo rimane visibile da tutte le angolazioni. Il touch screen risponde ottimamente e non ha ritardi o scie strane. Alcuni utenti parlavano di sensibilità problemi in una angolo… il mio è perfetto

Launcher
Quello di serie sembra completo, facile da usare e personalizzabile Però io ho deciso di installare subito il Nova che grazie al processore Quad core è velocissimo.

Fotocamera (frontale)
Ho provato diverse sessioni di hangout video e fa il suo dovere. A me piace

Fotocamera (posteriore) (aggiornato il 26/8/2013)
Le foto fatte con la fotocamera posteriore vengono bene. Non mi metto a fare paragoni. Di giorno va bene, La sera non le ho provate. Ma avendo una reflex semiprofessionale, non ho certo comprato un telefonino per farci le foto. Comunque la focale è 2.4 e la distanza minima con il macro è circa 3 cm. Il flash anche con il macro non "spara" eccessivamente

Audio durante le chiamate
Un po' basso, ma di buona qualità. Nessuno dei miei interlocutori si è lamentato . Ho alzato il volume grazie all'applicativo MobileUncle. Farò una guida appena possibile (vedi FAQ, il secondo messaggio di questo post).

Memoria
FANTASTICO mai vista tanta memoria!
Memoria telefono ( ROM , per gli applicativi installati): 3,94Gb
Memoria Telefono per i dati: 24,28 Gb disponibili (dei 32Gb)
Memoria RAM (per gli applicativi eseguiti): 1,92Gb

Wi-Fi
Perfetto . Per lo meno non molto meno del mio S2. Due pareti e 8 metri dal router Netgear prende benissimo. Ho avuto il problema del tethering con il mio gestore TIM. Non ne voleva sapere. Avevo anche provato con uno script che azzerava la IPTABLES...niente. Alla fine ho scaricato un applicativo ( tethering 4.2.1) gratuito che miracolosamente ha sistemato tutto.
il file p reperibile qui
www .movilesdualsim .com/foro/threads/37355-Habilitar-tethering-en-Android-4-2-1/page2?

Rete GSM
Non ho problemi di connessione. La gestione delle due schede è superba. Si sceglie se c'è una scheda preferita o se per ogni telefonata o messaggio chiede quale scheda usare. Io ho una TIM e una coop voce (sempre Tim)

Rete dati
Si può attivare solo su una scheda delle due inserite. Mai perso il segnale.

Batteria
Io il telefono lo uso molto…. E la batteria sicuramente mi sarebbe piaciuta più grande. Se non si esagera si arriva a fine giornata. Ma non lo considero un grande problema. Ho sempre con me una batteria esterna USB anche perché se avessi una batteria da 2.500 sono sicuro che troverei il modo di scaricarla in una sola giornata

Software
Solo software in Italiano. Tutto funzionante. Il browser di serie va benissimo. Il root è molto semplice usando il software Eroot 1.3.4 (vedi faq). Il telefono si può accendere e spegnere a orari predefiniti. La sveglia funziona anche a telefono spento.

Bluetooth:
Agganciato al vivavoce della macchina senza problemi.

Connessione al computer via cavo
Funziona sia come MTP che come archivio usb (purchè sia disabilitato Debug USB)

Valutazione finali
Lo ricomprerei, ovviamente. Mi piace moltissimo. Avevo due riserve, la mancanza del Gorilla Glass (che ora invece è disponibile) e la batteria da 2000mah. Ma io i telefoni li tratto bene. Non credo di romperlo. Certo ti fa rodere che dopo neanche un mese dalla presentazione esce il modello con il Gorilla Glass… ma fa parte del gioco. In 5 giorni di strapazzo si è resettato una sola volta. Ci sono piccoli difetti che riscontrato passando dal Samsun Galaxy 2 a questo terminale. Ma i vantaggi sono innegabili a partire dalla ottima gestione dual SIM. Cercherò di tenere la lista aggiornata dei problemi.

Pregi:
- Veloce senza impuntamenti
- Il costo contenuto
- Qualità costruttiva discreta

Difetti:
- vibrazione della tastiera non regolabile e comunque molto bassa
- Il GPS non particolarmente sensibile
- Il cellulare non dispone della banda 3G WCDMA 900 che è usata in Italia e in espansione. Tuttavia al momento non dovrebbe essere un problema visto che si tratta di una lenta modernizzazione delle frequenze. Solo un utente ha finora segnalato un problema con la rete dati abitando in una piccola cittadina in Calabria usando Wind (con Tim nessun problema) (aggiornato il 10/09/2013)

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2013, 21:08:06 modificato da basiliom »
Inviato il 14 Ottobre 2013, 21:06:27
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss