Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto. Con i miei genitori volevamo comperare una nuova televisione, approfittando dell'arrivo del digitale terrestre, visto che abbiamo un televisore di 14" ancora con tubo catodico.
Oggi ho visto in offerta questo televisore a 239 € "telefunken tv lcd 22" TE22880"; cercando su internet ho trovato sotto questo nome un televisore con caratteristiche minori rispetto a quelle che vengono descritte sul volantino; le caratteristiche sul volantino somigliano di più al seguente televisore "telefunken tv lcd 22" TE22880FB6"; Di seguito vi scrivo le caratteristiche scritte sul volantino:
MARCA: telefunken
CARATTERISTICHE:
risoluzione 1980x1080 full hd
contrasto 10000:1
tempo di risposta 5ms
HDMI
Slot CI (certificato DGTIVI)
scart, tuner digitale terrestre integrato.
Premetto che di televisore non ne capisco una "H": che ne diet di questo. da quanto ho capito su internet la risoluzione è buona
1 non so nulla sul constrasto, se effettivamente è buono
2 non so che cosa è HDMI
3 non so se il tempo di risposta è buono
4 soprattuto non so nulla sulla marca, è buona, affidabile? (più che altro ho visto che su questo sito con tutte le marche di tv lcd la telefunken non compare)
Specifico che il televisore sarebbe un televisore da cucina, quindi utilizzato per vedere la normale tv, il digitale terrestre con i relativi canali gratis e a pagamento e poi lo utilizzerei per giocare con wii e play 3.
Per questo tipo di utilizzo può andare bene? è un buon televisore? La marca è garantita? Meglio aspettare magari altre offerte con altre marche?
Scusate per le numerose domande e grazie anticipatamente