Televisore lcd TELEFUNKEN, che ne pensate?

(letto 6044 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Dicembre 2009, 23:32:29

Bimbotech

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto. Con i miei genitori volevamo comperare una nuova televisione, approfittando dell'arrivo del digitale terrestre, visto che abbiamo un televisore di 14" ancora con tubo catodico.
Oggi ho visto in offerta questo televisore  a 239 € "telefunken tv lcd 22" TE22880"; cercando su internet ho trovato sotto questo nome un televisore con caratteristiche minori rispetto a quelle che vengono descritte sul volantino; le caratteristiche sul volantino somigliano di più al seguente televisore "telefunken tv lcd 22" TE22880FB6"; Di seguito vi scrivo le caratteristiche scritte sul volantino:

MARCA: telefunken
CARATTERISTICHE:
risoluzione 1980x1080 full hd
contrasto 10000:1
tempo di risposta 5ms
HDMI
Slot CI (certificato DGTIVI)
scart, tuner digitale terrestre integrato.

Premetto che di televisore non ne capisco una "H": che ne diet di questo. da quanto ho capito su internet la risoluzione è buona
1 non so nulla sul constrasto, se effettivamente è buono
2 non so che cosa è HDMI
3 non so se il tempo di risposta è buono
4 soprattuto non so nulla sulla marca, è buona, affidabile? (più che altro ho visto che su questo sito con tutte le marche di tv lcd la telefunken non compare)

Specifico che il televisore sarebbe un televisore da cucina, quindi utilizzato per vedere la normale tv, il digitale terrestre con i relativi canali gratis e a pagamento e poi lo utilizzerei per giocare con wii e play 3.
Per questo tipo di utilizzo può andare bene? è un buon televisore? La marca è garantita? Meglio aspettare magari altre offerte con altre marche?

Scusate per le numerose domande e grazie anticipatamente Occhiolino

Inviato il 12 Dicembre 2009, 09:56:10

Moderatore globale

Overcloccato

Le caratteristiche tecniche sono nella media per quella dimensione, l'hdmi è la connessione per decoder full hd (per esempio se dovessi prendere il blu ray, l'ultima playstation o skyhd).

Tieni presente che 22 pollici su un 16:9 sono veramente pochi, equivalgono a un vecchio 14 pollici, quindi va bene se lo vedi da uno/due metri al max.

Per me è un'offerta accettabile.

Inviato il 12 Dicembre 2009, 09:56:10
Sponsor
Inviato il 12 Dicembre 2009, 14:54:50

Bimbotech

e per la marca che mi dici?

Inviato il 12 Dicembre 2009, 14:54:50
Sponsor
Inviato il 14 Dicembre 2009, 18:37:24

Smanettone

Scritto da massj il 12 Dicembre 2009, 09:56:10
Le caratteristiche tecniche sono nella media per quella dimensione, l'hdmi è la connessione per decoder full hd (per esempio se dovessi prendere il blu ray, l'ultima playstation o skyhd).

Tieni presente che 22 pollici su un 16:9 sono veramente pochi, equivalgono a un vecchio 14 pollici, quindi va bene se lo vedi da uno/due metri al max.

Per me è un'offerta accettabile.

Concordo pienamete !!!! Sorriso

-------------------------
Inviato il 17 Dicembre 2009, 20:03:36

Moderatore globale

Overcloccato

Scritto da batmandx il 12 Dicembre 2009, 14:54:50
e per la marca che mi dici?

Eh sulla marca può dirti di più Stefano (AVEletronic), ovvero il concetto di marca oggi è molto relativo, visto che molte delle marche tradizionali sono diventate degli assemblatori di componentistica prodotta altrove e talvolta assemblata altrove.
Sinceramente su Telefunken non so dirti quale sia la situazione attuale, cioè dove prendono i componenti e chi li assembla e con che qualità, vediamo se Stefano lo sa.

Inviato il 17 Dicembre 2009, 20:03:36
Sponsor
Inviato il 18 Dicembre 2009, 18:45:45

Smanettone

Attualmente di Telefunken sul mercato si trovano 2 tipi, una ex Thomson , mentre la nuova è una nuova società che ha riaquistato il marchio.
Comunque la garanzia è coperta sul territorio italiano, quindi per qualto riguarda il marchio puoi stare tranquillo, è un rilancio del brand....... tant'è vero che si trovano in vendita anche sulla piattaforma Unieuro.

Stefano.

-------------------------
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss