SureType su tastiera multipressione

(letto 684 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Marzo 2009, 13:43:28

Bimbotech

Buongiorno a tutta la ML,sono nuovo e inizio col complimentarmi con tutti voi per l'interessantissimo bagaglio di informazioni utili fornite.
Oggi ho aggiornato la versione del mio Firmware alla versione .113 (ero rimasto alla .75).
Devo dire che non sono ancora riuscito ad apprezzarne le migliorie, ma solo qualche problemino....Ad esempio, prima il mio BB, per scrivere gli sms era configurato con il layout di tastiera del classico miltipress, ma con tecnologia SureType, dopo l'aggiornamento ho la tastiera QWERTY...Adesso se cambio layout di tastiera e passo al multipress...non mi combina più il SureType...Qualcuno sa dirmi come ripristinare la situazione?

Grazie a tutti...

-------------------------
Jotric
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.173
Provider: Vodafone
Servizio Dati: -
Inviato il 21 Marzo 2009, 15:26:29

Tecnologo

Ciao jotric, ottima la firma, però sposto la tua discussione nella sezione più adatta.
Purtrooppo, per la risposta bisognerà aspettare BBstorm o qualcuno che sia più pratico di me per ciò che riguarda le questioni tecniche dello storm.
Scusami...:oops:
Ciao e buona permanenza!  :wink:

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 21 Marzo 2009, 15:26:29
Sponsor
Inviato il 21 Marzo 2009, 15:40:16

Geek

Scritto da "jotric"
Buongiorno a tutta la ML,sono nuovo e inizio col complimentarmi con tutti voi per l'interessantissimo bagaglio di informazioni utili fornite.
Oggi ho aggiornato la versione del mio Firmware alla versione .113 (ero rimasto alla .75).
Devo dire che non sono ancora riuscito ad apprezzarne le migliorie, ma solo qualche problemino....Ad esempio, prima il mio BB, per scrivere gli sms era configurato con il layout di tastiera del classico miltipress, ma con tecnologia SureType, dopo l'aggiornamento ho la tastiera QWERTY...Adesso se cambio layout di tastiera e passo al multipress...non mi combina più il SureType...Qualcuno sa dirmi come ripristinare la situazione?

Grazie a tutti...
Ciao. Se ho capito bene, prima avevi la classica tastiera da T9 che hanno tutti i cellulari (1, 2ABC, 3DEF, ecc.). Questa tastiera non si può più usare con il T9 dal firmware .100 in poi. In alternativa puoi usare la tastiera Suretype o fare il downgrade al firmware .90.

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.151
Servizio Dati: Vodafone Pack per Blackberry
Inviato il 21 Marzo 2009, 15:40:16
Sponsor
Inviato il 23 Marzo 2009, 17:24:33

Bimbotech

Quota
Ciao. Se ho capito bene, prima avevi la classica tastiera da T9 che hanno tutti i cellulari (1, 2ABC, 3DEF, ecc.). Questa tastiera non si può più usare con il T9 dal firmware .100 in poi. In alternativa puoi usare la tastiera Suretype o fare il downgrade al firmware .90.

Si hai capito benissimo.
Ringrazio per la risposta...anche se speravo non fosse così...
Purtroppo ho le mani decisamente troppo grandi per i tastini così piccoli e vicini del SureType (facevo fatica anche con il T9, ma alla fine ci riuscivo...adesso sono nel dramma!).
Pazienza mi sa che farò retromarcia alla 78 visto che è l'ultima relase ufficiale...

Jotric
Inviato il 23 Marzo 2009, 17:26:13

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "jotric"
Quota

Si hai capito benissimo.
Ringrazio per la risposta...anche se speravo non fosse così...
Purtroppo ho le mani decisamente troppo grandi per i tastini così piccoli e vicini del SureType (facevo fatica anche con il T9, ma alla fine ci riuscivo...adesso sono nel dramma!).
Pazienza mi sa che farò retromarcia alla 78 visto che è l'ultima relase ufficiale...
Ciao, abituati a suretype, in quanto prima o poi il T9 lo dovrai abbandonare.
L'ultima release ufficiale è la .113 da si.mobile, per vodafone invece l'ultima ufficiale è la .100

Inviato il 23 Marzo 2009, 17:26:13
Sponsor
Inviato il 24 Marzo 2009, 07:14:41

Bimbotech

Quota
Ciao, abituati a suretype, in quanto prima o poi il T9 lo dovrai abbandonare.
L'ultima release ufficiale è la .113 da si.mobile, per vodafone invece l'ultima ufficiale è la .100

Beh intendevo l'ultima release ufficilae che supporta la tasteriera multitap con il SureType....C'e' poco da abituarsi...ho la sfortuna di avere le dita decisamente paffutelle..... :cry:
Cmq sia il T9 o il SureType al lato pratico sono la stessa cosa.L'algoritmo di ricerca è lo stesso.
Dal mio modesto punto di vista, pretendere di disporre su un lato di circa 5 cm 5 tasti.....beh mi sembra ottimistico pensare che vada bene a tutti...
D'altra parte il vantaggio di non avere i tasti fisici...a mio avviso così si perde...
Creare il layout di tastiera che più ci aggrada...Quella si che sarebbe una gran bella storia!

Jotric
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss