Suoneria STORM 9500

(letto 1542 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Aprile 2009, 16:46:20

Bimbotech

Salve a tutti, ho un piccolo, ma per me, fastdioso problema. Imposto una suoneria di dafault oppure una personale e dopo un po' (non sò quanto tempo) "da sola", la suoneria, si imposta su "vibrazione". Normalmente tengo lo STORM nella custodia. Forse ho impostato qualche strana opzione o pensate che sia "posseduto"?
Mi scuso anticipatamente se già esiste una domanda simile alla mia, ma non sono riuscito a trovarla nei forum.
Grazie
 :?

-------------------------
ziolino con GALAXY S II e OS Ginger ex STORM 9500 FW 5.0.0.451
provider: Vodafone
Inviato il 03 Aprile 2009, 14:52:16

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "alf.fontana"
Salve a tutti, ho un piccolo, ma per me, fastdioso problema. Imposto una suoneria di dafault oppure una personale e dopo un po' (non sò quanto tempo) "da sola", la suoneria, si imposta su "vibrazione". Normalmente tengo lo STORM nella custodia. Forse ho impostato qualche strana opzione o pensate che sia "posseduto"?
Mi scuso anticipatamente se già esiste una domanda simile alla mia, ma non sono riuscito a trovarla nei forum.
Grazie
Ciao, ho spostato il post nella sezione adatta.

Inviato il 03 Aprile 2009, 14:52:16
Sponsor
Inviato il 03 Aprile 2009, 15:22:30

Tecnologo

Può darsi forse che nell'inserire o estrarre lo storm dalla custodia, prema involontariamente l'icona che ti cambia le impostazioni dei suoni.
O per caso hai cambiato le impostazioni dei tasti fisici ovvero quelli che ci sono a lato del device mettendo così, sempre a tua insaputa la modalità vibrazione!?!?
A me sinceramente non è mai successo.
Tienici informati!
Ciao!  :wink:

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 03 Aprile 2009, 15:22:30
Sponsor
Inviato il 04 Aprile 2009, 11:42:35

Bimbotech

Grazie per la risposta. Purtroppo devo dire che non ho cambiato le impostazioni di tasti laterali e quando inserisco lo Storm nella cusodia non mi sembra di attivare l'icona della suoneria. Devo aggiungere che il problema è solo quando è nella custodia ed il tutto lo tengo in tasca. Infatti lasciando lo Storm fuori dalla custodia (e alla tasca) non mi è successo che cabiasse la suoneria, almeno fino a questo momento. Ora cerco di monitorare le condizioni di utilizzo, vi farò sapere per eventuali sviluppi.
Ciao e grazie a tutti  :roll:

Inviato il 04 Aprile 2009, 15:09:29

Tecnologo

Che strano, in quanto una volta inserito nella custodia, il magnete dovrebbe funzionare come impedimento di aperture applicazioni, e consumo spropositato di batteria con l'accensione del display.
Tienici aggiornati!
Ciao! :wink:

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 04 Aprile 2009, 15:09:29
Sponsor
Inviato il 07 Aprile 2009, 09:12:16

Tecnofilo

Scritto da "alf.fontana"
Grazie

Se non hai programmi........che impostano il profilo in base alla tua posizione....è proprio tutto molto strano... Triste

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 07 Aprile 2009, 13:44:22

Smanettino

Scritto da "alf.fontana"
Grazie

Ciao alf.fontana.
Vai in suono->imposta valori predefiniti->chiamate telefoniche e imposta "audio nella custodia" su si.
Fai sapere se risolvi.
Ciao

Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.238
Provider: Vodafone
Inviato il 07 Aprile 2009, 13:53:06

Upgradato

Scritto da "smalboy"
Vai in suono->imposta valori predefiniti->chiamate telefoniche e imposta "audio nella custodia" su si.
Fai sapere se risolvi.
Ciao

Premetto che non lo so di certo, ma penso che il mio ragionamento sia corretto, anche perchè succede anche a me la stessa cosa (valori impostati come da messaggio quotato).
Mi sento addirittura di dire che questa funzione (che invece alf.fontana reputa un fastidioso problema) la reputo addirittura utile, e forse dovrebbero preoccuparsi di più quelli a cui non funziona.
Mi spiego.
Sappiamo tutti che lo Storm è un cellulare intelligente, ma pochi sanno che è anche molto educato ed in quanto tale se squilla e lo abbiamo nella custodia, per rispondere dobbiamo tirarlo per forza fuori...........logico no  Da ridere ?
Una volta tirato fuori dalla custodia è assodato che sapevamo che squillava e lo dobbiamo avere in mano per vedere chi è.........giusto   :wink: ?
Quindi è inutile che continui a rompere le scatole alla povera gente e quindi, per finire, si imposta automaticamente in vibrazione.

Questo almeno è quello che penso io.

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 07 Aprile 2009, 17:27:18

Bimbotech

Grazie a smalboy per il suggerimento, ma avevo già impostato "audio nella custodia". In più nel profilo personalizzato ho impostato:
vibrazione = personalizzato, lungo 2 volte, dentro e fuori dalla custodia.
Per Carlinho, dico che la sua analisi mi sembra interessante e corretta, ma il problema è che non sempre percepisco la vibrazione (quando è solo in vibrazione) e quindi può succedere che non risponda ad alcune chiamate. Pensavo che una volta scelto un tipo di suoneria quella dovesse rimanere fino a che no decido di cambiarla.

Un ultimo dettaglio: ho notato che se tengo lo storm nella tasca dei pantaloni dopo un po' cambia, mentre se lo lascio sul tavolo non cambia (sempre dentro la sua custodia). Devo però testare se, dopo una chiamata con risposta torna all'impostazione da me inserita oppure mantiene la vibrazione.

Inviato il 07 Aprile 2009, 18:37:39

Smanettino

Mi dispiace che non hai risolto.
A me con quelle impostazioni suona anche dentro la custodia.
Un'ultima ma immagino inutile precisazione: hai fatto un battery pull dopo aver impostato in quel modo?
Ciao

Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.238
Inviato il 16 Aprile 2009, 13:55:12

Bimbotech

Ciao a tutti, un aggiornamento sul "problema" della suoneria:
la variazione da un qualsiasi profilo di suoneria a "vibrato" viene fatta solo se tengo lo Storm nella tasca dei pantaloni e dopo circa 1-2 ore.
Se lo tengo nel taschino della camicia o della giacca, rimane il profilo da me impostato.
Il mistero, pertanto, rimane.
ciao a tutti
 :cry:  sigh

PS: naturalmente ho effettuato più volte il battery pull

Inviato il 16 Aprile 2009, 15:13:58

Bimbotech

Scritto da "alf.fontana"
Ciao a tutti, un aggiornamento sul "problema" della suoneria:
la variazione da un qualsiasi profilo di suoneria a "vibrato" viene fatta solo se tengo lo Storm nella tasca dei pantaloni e dopo circa 1-2 ore.
Se lo tengo nel taschino della camicia o della giacca, rimane il profilo da me impostato.
Il mistero, pertanto, rimane.
ciao a tutti
 :cry:  sigh

PS: naturalmente ho effettuato più volte il battery pull

Per favore,non odiatemi,ma questa passatemela...E' un cross meraviglioso...

Prova a cambiare le impostazioni dei pantaloni... :lol:

BlackBerry STORM 9500 OS 4.7.0.122

Pin: 20d867e3

Vodafone Data Pack BlackBerry
Inviato il 16 Aprile 2009, 19:29:14

Bimbotech

ciao david, mi rendo conto che la cosa può sembrare ridicola, ma ... purtroppo succede.
Passatemi anche che ho provato a cambiare le impostazioni dei pantaloni ed anche quelli, ma continua a succedere.
Mi rendo anche conto che la cosa può sembrare strana, ma purtroppo è vera.
 :oops:  :cry:

Inviato il 22 Aprile 2009, 11:31:15

Bimbotech

All'inizio questa cosa mi ha tirato matto anche a me perchè non riuscivo a capire cosa fosse ma in realtà la spiegazione è molto più semplice di quanto non sembri...
Quando il BB è nella custodia (sia con lo "screen lock" attivo che non) se tieni premuto per un paio di secondi il tasto "mute" il telefono si imposta in vibrazione... Quindi è facile capire perchè, quanndo ce l'hai in tasca si inserisce questo profilo.  :wink:

-------------------------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.122
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
-------------------------------------------
Inviato il 22 Aprile 2009, 13:23:34

Bimbotech

GRAZIE!!! tricole
Scusate l'urlo liberatorio. Ho provato a premere "mute" tenendo lo Storm in mano e nella sua custodia ed effettivamente,"in automatico", passa sul profilo vibrato.
Grazie ancora tricole
 Da ridere  Da ridere  Da ridere

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss