Struttura memorizzazione contatti in rubrica

(letto 691 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:20:43

Bimbotech

Buongiorno a tutti.
Da un pò di tempo mi sto chiedendo se sia possibile modificare la struttura della memorizzazione della rubrica.
La struttura attuale è
Titolo:
Nome:
Cognome:
Immagine,ecc

Se io avessi contatti con più di due numeri di cellulare ad esempio?

Grazie per l'attenzione.

-------------------------
Jotric
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.173
Provider: Vodafone
Servizio Dati: -
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:23:15

Upgradato

Entri nella rubrica
selezioni il nome a cui vuoi aggiungere un altro numero
Codice:
premi il tasto mora
scegli:
Codice:
modifica
ti si apre una schermata a cui non solo puoi aggiungere tutti i numeri che vuoi in base che sia di lavoro, di casa ecc, ma anche il fax, il pin bb, l'indirizzo.... tutto il possibile immaginabile insomma.
Fatto ciò,
Codice:
premere mora
Codice:
premere salva

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 06:35:30 modificato da flaviomeazza »

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:23:15
Sponsor
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:29:20

Bimbotech

...Non intendevo la modifica di dati..ma se uno ha tre numeri di cellulare...gli spazi per inserire i numeri di cellulare sono solo 2...
Ad esempio...in Italia chi usa il cercapersone?Nessuno.Allora come posso togliere cercapersone e inserire Cellulare3?

Jotric
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:29:20
Sponsor
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:31:42

Upgradato

hai provato ad aprire la schermata così come ti ho detto e  inserire i numeri li??
io l'ho fatto e quando selezioni il nome ti viene fuori l'elenco dei numeri inseriti, così puoi selezionare il numero che vuoi chiamare.

BB Storm 9500 5.0.0.451
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:40:54

Bimbotech

Si, la procedura poi per chiamare la conosco bene.
Ma riesco ad inserire solo due numeri di cellulare al massimo.Poi devo inserirli praticamente in altre voci (casa,uffici,ecc...)a meno che non siano già piene.
Nel caso lo fossero devo creare un secondo contatto e inserire li.
Quando dopo devo chiamare devo sfogliare i contatti e cercare i numeri.

In più uno può avere il cellulare dell'ufficio1,ufficio2,ufficio3, interno aziendale,ecc...Considerando cercapersone e fax posso inserire solo 7 numeri di telefono per un contatto,dopo devo duplicare...mi sembra pochino...!

Jotric
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:40:54
Sponsor
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:44:26

Upgradato

Scritto da "jotric"
Si, la procedura poi per chiamare la conosco bene.
Ma riesco ad inserire solo due numeri di cellulare al massimo.Poi devo inserirli praticamente in altre voci (casa,uffici,ecc...)a meno che non siano già piene.
Nel caso lo fossero devo creare un secondo contatto e inserire li.
Quando dopo devo chiamare devo sfogliare i contatti e cercare i numeri.

In più uno può avere il cellulare dell'ufficio1,ufficio2,ufficio3, interno aziendale,ecc...Considerando cercapersone e fax posso inserire solo 7 numeri di telefono per un contatto,dopo devo duplicare...mi sembra pochino...!

non si puó fare... al massimo metti il terzo numero dove c'é scritto cercapersone... tanto non cambia niente e il numero é cmq memorizzato! Buon umore

BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT

Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:55:14

Bimbotech

Era quello che stavo cercando di spiegare...in totale 7/8 numeri di telefono per un contatto (uffici,ufficio2,casa,casa2,cellulare,cellulare2,cercapersone e fax) a me sembrano pochi.Senza considerare gli indirizzi e-mail...solo due...Qui si lesina proprio...In termini di memoria che si spreca intendo....Alcuni contatti sono vuoti e altri invece inseriti 3/4 volte....mah...
Non è che esiste un'applicazione che mi permetta di estendere/modificare o rivisitare questo limite?

Jotric
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:57:40

Upgradato

Scritto da "jotric"
Era quello che stavo cercando di spiegare...in totale 7/8 numeri di telefono per un contatto (uffici,ufficio2,casa,casa2,cellulare,cellulare2,cercapersone e fax) a me sembrano pochi.Senza considerare gli indirizzi e-mail...solo due...Qui si lesina proprio...In termini di memoria che si spreca intendo....Alcuni contatti sono vuoti e altri invece inseriti 3/4 volte....mah...
Non è che esiste un'applicazione che mi permetta di estendere/modificare o rivisitare questo limite?

che io sappia no...

Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:58:41

Bimbotech

Grazie lo stesso...

Jotric
Inviato il 01 Ottobre 2009, 15:59:16

Upgradato

Scritto da "jotric"

a me non sembra che sia un grosso limite....a dire il vero nono conosco nessuno che abbia tanti numeri di telefono Da ridere  Da ridere

comunque... magari puoi creare un contatto con scritto accanto lavoro... e li l'elenco di tutti i numeri che ha... e poi un contatto con scritto privato e li l'altro elenco dei numeri...

meno male che non conosco nessuno di così importante da avere tanti numeri... impazzirei  Da ridere  Da ridere  :wink:  :wink:

BB Storm 9500 5.0.0.451
Inviato il 01 Ottobre 2009, 16:00:27

Upgradato

Scritto da "jotric"
Grazie lo stesso...

non é detto che perché io ne ignoro l'esistenza non ci sia eh... tu cerca lo stesso su internet!  :wink:

Inviato il 01 Ottobre 2009, 16:04:10

Bimbotech

Quota
comunque... magari puoi creare un contatto con scritto accanto lavoro... e li l'elenco di tutti i numeri che ha... e poi un contatto con scritto privato e li l'altro elenco dei numeri...  

E' esattamente quello che faccio...poi quando devo chiamare sono problemi...Seleziona tu il numero fra n contatti uguali....!e moltiplica per 7...quale scegli?Se si potesse almeno cambiare la tag...Vah beh!

[/quote]meno male che non conosco nessuno di così importante da avere tanti numeri... impazzirei [/quote]
Impazzisco anch'io...e poi non si tratta di importanti o meno...sono semplicemente contatti aziendali...!Conoscendo i numeri diretti eviti di passare la giornata al telefono!

Jotric
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss