Strano comportamento alimentatore ACER TMT 2702WLMI

 (letto 643 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Aprile 2010, 16:32:14

Bimbotech

**********
Messaggi: 2

Come molti ( almeno spero ) di voi sicuramente sanno, questa serie di laptop della acer è famosa per i suoi problemi relativi ai connettori di alimentazione sulla scheda madre, che come nel mio caso non rendono possibile caricare la batteria a pc acceso, a pc spento invece si.
Però una volta acceso con l'alimentatore senza batteria va benissimo, il problema è che quando collego l'alimentatore alla rete elettrica  SOLO DOPO DIVERSE ORE DI INUTILIZZO :
1) se non aspetto almeno 3 minuti e premo il tasto di accensione, il laptop si accende per una frazione si secondo e si spegne subito, la seconda volta pure, la terza si e così via.
E' come se l'alimentatore avesse bisogno di "prepararsi" a fornire la giusta tensione ( E SPERO CHE SIA COSì), ma poichè appena collegato alla rete elettrica il suo LED diventa verde, ho paura che sia invece qualche altro componente del connettore interno del laptop a creare un iniziale abbassamento di tensione al cavo di alimentazione. In generale, è possibile che sul connettore sia presente un difetto che causi questa ipotetica azione frenante sul cavo di alimentazione? Oppure è un ulteriore segnale della rovina del jack connettore interno?

Inviato il 19 Giugno 2010, 12:53:48

Smanettone

**********
Messaggi: 330

Ciao,

molto probabilmente quello che tu descrivi è un "sistema di protezione del portatile" che serve a fare in modo che il pc non si avvi se non ha energia sufficiente per compiere determinate azioni.L'attesa che descrivi serve proprio a caricarlo in maniera minima da poter sopperire alle funzioni principale ed evitare in caso di interruzzione di corrette un blocco improvviso che possa pregiudicarne il funzionamento.

Ciao.


-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 12:53:48
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss