STORM senza MICROSD

(letto 1104 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Marzo 2009, 08:13:36

Smanettone

Buongiorno a tutti!!
ieri ho installato il nuovo firmware .109..arrivavo dal .75. Ho notato una lentezza stratosferica nell'aprire le immagine..ciò può essere dovuto alla scarsità di memoria? Considerate che il mio storm è senza SD..quindi (se non erro) ha una memoria da 1GB. Questa memoria mancante può in qualche modo rallentare tutto il sistema? Ps. oggi cmq vado a comprarla!!!

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 5.0.0.238
Provider : WIND + opzione blackberry
PIN : 20CDBD84
Inviato il 09 Marzo 2009, 08:56:08

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "86ciccio86"
Buongiorno a tutti!!
ieri ho installato il nuovo firmware .109..arrivavo dal .75. Ho notato una lentezza stratosferica nell'aprire le immagine..ciò può essere dovuto alla scarsità di memoria? Considerate che il mio storm è senza SD..quindi (se non erro) ha una memoria da 1GB. Questa memoria mancante può in qualche modo rallentare tutto il sistema? Ps. oggi cmq vado a comprarla!!!
Ciao, la microSD in realtà serve per il salvataggio di musica, immagini,film e documenti, non influisce sulle prestazioni dello Storm.
Il mio consiglio è un bel riavvio togliendo la batteria, in modo da ripulir un po' la memoria interna dello Storm e vedrai che le prestazioni migliorano.

Inviato il 09 Marzo 2009, 08:56:08
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2009, 09:09:21

Smanettone

Adesso provo..cmq al momento la batteria è partita dal 95% . .. .7 minuti di chiamata...5 sms...2 email....5 minuti di navigazione...siamo già a 70%. Premsso che ho configurato lo schermo a Retro 10 - Timeout 10!! Sto nella media o mi devo preoccupare??

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:09:21
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2009, 09:16:00

Tecnofilo

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "86ciccio86"
Buongiorno a tutti!!
Ciao, la microSD in realtà serve per il salvataggio di musica, immagini,film e documenti, non influisce sulle prestazioni dello Storm.
Il mio consiglio è un bel riavvio togliendo la batteria, in modo da ripulir un po' la memoria interna dello Storm e vedrai che le prestazioni migliorano.

Quoto al 100%

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 09 Marzo 2009, 09:16:06

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "86ciccio86"
Adesso provo..cmq al momento la batteria è partita dal 95% . .. .7 minuti di chiamata...5 sms...2 email....5 minuti di navigazione...siamo già a 70%. Premsso che ho configurato lo schermo a Retro 10 - Timeout 10!! Sto nella media o mi devo preoccupare??
Con il firmware .75 è abbastanza normale, il mio suggerimento è appena puoi cerca di aggiornare almeno alla .100 ufficiale e vedrai migliorare di molto le prestazioni sia della batteria che di tutto il palmare stesso.

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:16:06
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2009, 09:28:53

Smanettone

No no scusa..non ho aggiornato la firma..al momento sto il .109

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:31:21

Tecnofilo

si anche io stavo per rispondere è colpa del 0.75 poi ho letto attentamente che sei passato alla 0.109

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:31:32

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "86ciccio86"
No no scusa..non ho aggiornato la firma..al momento sto il .109
Ah ok, allora nessun problema, vedrai che con un paio di cicli di ricarica le prestazioni si stabilizzeranno.

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:35:15

Smanettone

Speriamo..spero anche che con i prossimi aggiornamenti (il famoso .153?!?!) sistemeranno la batteria e sopratutto il livello audio delle chiamate...spesso la voce e cupa..non limpida..!!! Speriamo bene...

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:35:56

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "86ciccio86"
Speriamo..spero anche che con i prossimi aggiornamenti (il famoso .153?!?!) sistemeranno la batteria e sopratutto il livello audio delle chiamate...spesso la voce e cupa..non limpida..!!! Speriamo bene...
Infatti

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:36:13

Tecnofilo

Mai avuto di questi problemi....sopratutto l'audio a me è perfetto... :shock:

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:36:14

Smanettino

Aggiungiamo che usano batteria:
- tutti i programmi in polling, come wheaterbug e instant messenger vari
- posizione GPS attivata, specie se al coperto (riallineamento continuo satelliti)
- salti di cella GSM o UMTS, per esempio spostandosi o in copertura confinante: la difficoltà di aggancio fa salire la potenza di emissione radio
- luminosità schermo (la retroilluminazione è una lampada accesa!)
- motorino della vibrazione

Per durare a lungo secondo me si deve giocare su queste opzioni

Giorgio #FlyerDuck#

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PROVIDER: VODAFONE
PIN: 20CB8EAF
Inviato il 09 Marzo 2009, 09:37:22

Tecnofilo

Scritto da "Flyerduck"
- posizione GPS attivata, specie se al coperto (riallineamento continuo satelliti)
- salti di cella GSM/UMTS, per esempio spostandosi o in copertura confinante

Perfettamente in sintonia...per esempio per wheaterbug impostare l'aggiornamento ogni 4 ore, anzichè 15 minuti....e via cosi dicendo... Da ridere

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:42:01

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Flyerduck"
- salti di cella GSM o UMTS, per esempio spostandosi o in copertura confinante: la difficoltà di aggancio fa salire la potenza di emissione radio

Concordo pienamente, comunque mi sembra molto strano che anche con la .109 vi siano così tanti problemi sulla durata della batteria, come avete visto su alcuni post del  forum io ne faccio un utilizzo abbastanza intenso eppure arrivo tranquillamente a 2 giorni pieni.
Certo bisogna comunque ammettere che come evidenziato dai test effettuati su questa release del firmware, ciò che veramente ammazza la batteria sono le telefonate. Vi invito tutti a leggere il test effettuato da un nostro utente su questa release per rendervi conto voi stessi di quanto incidono le telefonate stesse sulle prestaioni della batteria.

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:44:55

Smanettone

Scritto da "Flyerduck"

Allora...wheaterbug impostato ogni 4 ore. Per quanto riguarda facebook..cè modo di mettere un aggiornamento non continuo ma ogni tot di ore??
Come faccio a vedere se la mia posizione GPS e perennemente attiva? Non usando il GPS potrei anche disabilitarla. Comprandolo usato ho visto che ci sono instllati GPSLOGGER - GPS TRACKER...

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss