Sostituzione top cover

(letto 1634 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Luglio 2009, 12:54:41

Geek

come la mia!

-------------------------
Smartphone (3G)
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.328
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
Inviato il 16 Luglio 2009, 13:33:03

Upgradato

Scritto da "gmagic"
come la mia!

E' abbastanza aderente ? Tutti i connettori, auricolari e casse sono scoperti ?

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 16 Luglio 2009, 13:33:03
Sponsor
Inviato il 16 Luglio 2009, 13:37:13

Geek

Scritto da "Carlinho"
Scritto da "gmagic"
come la mia!

E' abbastanza aderente ? Tutti i connettori, auricolari e casse sono scoperti ?

Si è abbastanza precisa e tutte le parti necessarie sono scoperte, tra l'altro essendo di gomma è anche antiscivolo. Un pochino tende ad allargarsi nei lati lunghi, ma è normale visto che è di gomma.... cmq l'ho presa esclusivamente per coprire dei graffi laterali...

Smartphone (3G)
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.328
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
Inviato il 16 Luglio 2009, 13:37:13
Sponsor
Inviato il 20 Luglio 2009, 08:50:13

Upgradato

Ragazzi torno a riaprire questa discussione solo per dare un consiglio !!
Dopo giorni e giorni di ricerche per trovare un video oppure dei consigli per la rimozione della TOP COVER, ieri mi sono imbattuto in una discussione su un forum straniero.
Un utente aveva posto la mia stessa domanda e l'amministratore consigliava di non sostituire da solo quel pezzo !! Altri utenti avevano già provato, riuscendo comunque a sostituirlo, ma con un unico problema.......non funzionava più il pulsante blocco/sblocco !!
Alcuni lo hanno lasciato con una funzione in meno, altri invece lo hanno portato in assistenza, cosa che io farò preventivamente.
Dimenticavo, nel pezzo di ricambio mancano sia la griglia dell'auricolare che il vetrino del Led. Questo vuol dire che queste cose devono essere levate dalla vecchia Top Cover e rimontate (reincollate o cose del genere) sulla nuova.
Io penso che per fare il tutto bisogna essere una persona del mestiere, oppure avere un pò (tanta) dimistichezza con la micro-elettronica......e io non sono quella persona.
Diverso è il discorso per la cover in basso con la scritta Vodafone.
Se volete sostituirla con una senza scritte, basta fare leggermente leva con un attrezzo molto fino (in vendita a 1 euro in qualsiasi negozio specializzato) tra la pulsantiera e la cover e questa viene via in un'attimo.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 23 Luglio 2009, 15:37:48

Upgradato

Diciamo che in questa discussione me la sono suonata e cantata da solo, ma cmq mi va di condividere con tutti le varie soluzioni che ho trovato.
Il pezzo da Hong Kong ancora non arriva.
Martedì ho avuto un'illuminazione e sono andato in un negozio di cellulari ed ho comprato il DISPLEX.
Questo prodotto serve a rimuover i graffi dai normali display (da questo il nome :wink: ), non touch screen o LCD.
I normali display dei nokia hanno la parte trasparente che si graffia in plastica, su per giù la stessa plastica di cui è fatto il pezzo dello Storm che ho graffiato.
Il Displex agisce come pasta abrasiva molto leggere e quindi ho provato.
Risultato.........strabiliante. I graffi si sono come riempiti e per vederli  bisogna mettere il cell. contro luce. Vi assicuro che il danno era notevole e mi piangeva il cuore a veder il cell. in quello stato.
A chi volesse provare, raccomando di non calcare troppo la mano, lo fa a suo rischio e pericolo.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 23 Luglio 2009, 15:37:48
Sponsor
Inviato il 23 Luglio 2009, 18:01:15

Tecnologo

hum...... avevo una mezza intenzione di cambiar la cover e metterne una più colorata, ma probabilmente, evito questo passaggio.
Grazie carlinho per la dritta!

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss