Sostituzione top cover

(letto 1595 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Luglio 2009, 08:53:23

Upgradato

Bentrovati cari ragazzi !!
Ho passato un bellissimo weekend a Ponza.....conoscete ?
Uno dei posti più belli lo trovate alle cosiddette "Piscine naturali", scogli frastagliati che si perdono in mare etc etc etc.
Arrivo al punto. Il mio carissimo Storm ha assaggiato di testa questi stupendi scogli frastagliati (fortunatamente aveva la custodia, che però lascia scoperta la parte alta).

Ecco un esempio del danno:

Premesso che non ce la faccio a vederlo in questo stato, in giro ho trovato questo sito CNN.CN che vende tutte le parti per il nostro Storm.
Il mio pezzo costa $ 6.99 ed è molto ragionevole. La cosa che vi chiedo, conoscete il sito ? Devo fidarmi ?  .CN purtroppo è l'estensione del dominio cinese !!
Conoscete altri siti italiani o europei che vendono le parti di ricambio del nostro cellulare ?
Grazie a tutti.

-------------------------
- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 13 Luglio 2009, 09:05:49

Smanettino

io lo avevo comprato su ebay da un sito di honkong...20 giorni è arrivato a casa...circa 4 €spese gratis parte sopra e sotto

BlackBerry Storm 9500 OS 4.7.0.151 hybrid + tema os hybrid
Provider : Vodafone + Mobile Data Pack
PIN : 20CAA5EA
Inviato il 13 Luglio 2009, 09:05:49
Sponsor
Inviato il 13 Luglio 2009, 09:08:40

Upgradato

Grazie Marmellosi !! Nella fretta ho sbagliato sezione e non ho usato nemmeno il tastino cerca !! Perdonatemi ma mi rode parecchio.
Magari un MOD può integrare il mio messaggio a quella discussione ed eliminare questa....grazie !!  :wink:
Cmq ho trovato sopra e sotto nella stessa insezione, a me però servirebbe solo sopra !!
E' facile da smontare quel pezzo ?

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 13 Luglio 2009, 09:08:40
Sponsor
Inviato il 13 Luglio 2009, 09:11:15

Smanettino

be te li mandano isieme....cmq se ci guardu ce un taglieto ci entri con qualche cosa e fai forza...sta attento che ci sn i contatti per il tasto per blocco/sblocco quindi quando lo ai staccato nn tirare perima stacca i contatti

Inviato il 13 Luglio 2009, 09:32:38

Upgradato

Scusa Marmellosi, tu che lo hai cambiato, non hai mica dovuto smontare tutto il cellulare per cambiare quel pezzettino ? Gli unici video che ci sono in giro, fanno lo storm in 1000 pezzi !! Si capisce come levare il pezzo in basso, ma non come levare quello in alto.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 13 Luglio 2009, 09:32:38
Sponsor
Inviato il 13 Luglio 2009, 10:30:21

Smanettino

Ecco ragazzi,visto ke siamo in argomento....Un mesetto fa,mentre ero in vacanza e pioveva in mainera torrenziale,lo Storm mi è caduto in acqua,bagnando lo schermo dall'interno...la macchia si è asciugata(era come quella che si forma negli orologi)ma è rimasto un piccolo alone....è difficile smontare lo schermo???Basterebbe passarci un panno sopra e non si vedrebbe più niente....

Blackberry 9500
Vodafone+Datapack
V.5.0.0.402
Inviato il 13 Luglio 2009, 11:19:05

Smanettino

carlinho cm ti o scritto prima nel pezzo che devi sostituire sopra il foro del microfono ce una fessura ci entri con qualche cosa e fa forza facendo attenzione alle cose che ti o detto prima

Inviato il 13 Luglio 2009, 11:21:01

Smanettino

lvedi anche dalla foto che ai messo tu che in alto ce una rientranza..

Inviato il 13 Luglio 2009, 11:53:49

Upgradato

Grazie Marmellosi, ho capito abbastanza bene !! Volevo sapere da qualcun'altro se conosce qualche venditore in Italia, perchè sia il venditore di Hong Kong che sul sito Cnn utilizzano Paypal e mi sono accorto stamattina di avere problemi con Paypal. Praticamente mi dice che la mia carta non è verificata, quando la settimana scorsa con un altro acquisto era andato tutto bene. Almeno sul sito Cnn mi ha dato errore e quindi non ho potuto acquistare, ma da Ebay se faccio il compra subito e mi da problemi con il pagamento sono cavoli miei.
Possibile che in Italia non ci sia un rivenditore di pezzi dello Storm. Non per forza su ebay !!

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 14 Luglio 2009, 08:21:15

Upgradato

Ieri sera ho fatto leggermente leva in alto dove mi hai detto Marmellosi, il pezzo è venuto in avanti abbastanza agevolmente, ma poi ho avuto la sgradita sorpresa. Li sotto è pieno di fili e filetti incollati o saldati. Alcuni arrivano al microfono, altri al blocco, altri al pulsantino per disattivare la suoneria. Non vorrei ci fosse anche qualche filo dell'antenna visto che oggi ho dei cali di ricezione da paura.
Come diavolo faccio a cambiare da solo il coverino ?
Ormai ho acquistato il pezzo da ccn.cn, insieme alla levetta in plastica per smontare le cover, ma non penso sia un lavoro fattibile da un comune mortale.
Potete darmi qualche consiglio ?

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 14 Luglio 2009, 12:28:44

Smanettino

ci sn solo 2 connettori che sn quelli del blocca schermo e l altro...fai attenzione e li scolli

Inviato il 14 Luglio 2009, 12:45:26

Upgradato

Scritto da "marmellosi"
ci sn solo 2 connettori che sn quelli del blocca schermo e l altro...fai attenzione e li scolli

Sei per caso del mestiere, hai avuto problemi dopo la sostituzione ? Perchè io a vedere quel casotto mi sono un pochino scoraggiato.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 14 Luglio 2009, 15:50:52

Upgradato

Qualcuno tra amministratore e MOD non avrebbe la possibilità di contattare qualche tecnico "affiliato" al forum ?
Scusate se rompo troppo, ma più guardo il cell in queste condizioni e più mi vien voglia di buttarlo dalla finestra ! Sono sempre stato un maniaco nella cura dei cellulari che ho avuto.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 14 Luglio 2009, 17:49:15

Smanettino

non sono del mestiere ma lo fatto ... cmq li  l antenna nn ce è situata a fianco della batteria

Inviato il 16 Luglio 2009, 10:58:12

Upgradato

Per tutti gli utenti di Roma e zone limitrofe, c'è un centro assistenza Blackberry a Roma, si chiama World Communication 2000 Srl. (su google trovate tutte le informazioni). Si trova in via Catania (una traversa di Viale delle Provincie zona Piazza Bologna) e riparano i palmari non in garanzia.
Appena mi arriva il pezzo lo porto da loro e mi fanno la riparazione.
Per il futuro, ieri su ebay ho acquistato questa:

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss