Sostituzione hard disk su Acer Aspire 5610z

(letto 2891 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Dicembre 2010, 19:08:48

Bimbotech

Salve a tutti,
sono appena iscritto al forum. Visto che, pur cercando tra le discussioni, non compare qualcosa che risolva il mio problema, vi porgo la seguente questione: ho un acer aspire 5610z e vorrei sostituire il suo HD con un altro di maggior capienza.

L'hard disk in questione è un Hitachi HTS541612J9SA00 ATA, che, controllando su internet, sembra avere le seguenti caratteristiche:
- 2.5'' (come mi è sembrato di capire, tutti i portatili hanno HD da 2.5'')
- 120 GB di memoria;
- 5400 rpm;

Posso sostituirlo con un qualsiasi altro HD SATA da 2.5''? E' anche possibile metterne uno da 7200 rpm?  Perplesso

Se qualcuno di voi, oltre a rispondere alla mia domanda, sapesse indicarmi un valido sostituto, magari da 500 GB, gliene sarei grato.  Sorriso

In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente.  Da ridere

Ciao a tutti.

Inviato il 02 Dicembre 2010, 20:43:18

Smanettone

Ciao,

la sostituzione ATA-->SATA può avvenire solamente se la tua scheda madre supporta la tipologia di hard disk che vuoi installare.
Per verificarlo puoi controllare sul sito del produttore del pc o della stessa scheda madre.

Il valore di RPM invece è ininfluente perchè fa riferimento ai giri del disco del tuo supporto di archiviazione e non ci sono controindicazioni a riguardo.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 02 Dicembre 2010, 20:43:18
Sponsor
Inviato il 03 Dicembre 2010, 12:48:36

Bimbotech

Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva  Occhiolino

Ho scaricato il programma Everest e ho scansionato l'intero l'hardware del PC... L'hard disk ha un'interfaccia SATA, perciò anche la scheda madre supporta questo tipo di interfaccia.

E' possibile acquistare un HDD esterno SATA da 2.5'', smontarlo e sostituirlo al posto del mio? In rete ho trovato roba simile, ma vorrei chiedere il parere vostro sulla reale possibilità di farlo.

Ancora grazie..  Sorriso

Inviato il 03 Dicembre 2010, 12:48:36
Sponsor
Inviato il 03 Dicembre 2010, 13:50:37

Smanettone

Ciao,

il fatto che l'hard disk abbia un'interfaccia sata non implica inequivocabilmente che la scheda lo supporti.

Potrebbe essere che il disco ha questa caratteristica ma la scheda madre no.
Hai detto che il disco è collegato ATA per cui mi chiederei come mai non hanno utilizzato il collegamento SATA?

Io indagherei maggiormente, per essere sicuro al 100% sulle caratteristiche della scheda madre.

Se invece, ho capito male, e il tuo disco attuale è SATA, allora non ci sono problemi, ma ti consiglio di acquistare un hard disk interno direttamente poichè ne beneficerai anche in termini di costi.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 03 Dicembre 2010, 14:37:01

Bimbotech

Yes, ho appena scandagliato il report di Everest che conferma il SATA sia per scheda madre che per HDD..  Scioccato O almeno credo sia così, ti allego una foto...  Perplesso

Quindi inizio a cercare qualcosa di buono per quanto riguarda il nuovo hard disk, come mi consigli tu opterò per quello interno!! Siccome non sono a conoscenza della qualità degli HDD delle diverse marche, su quali potrei puntare? Non vorrei acquistarne uno troppo economico che duri poco, bensì sarebbe meglio trovare un HDD con un buon rapporto qualità/prezzo. Per esempio, questo sarebbe un buon acquisto?

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B262512/cid/8060/refId/ciaoit/#

Inoltre..... Ci sono problemi riguardo il buffer? Il mio è da 7516 KB, questo che del link che ho allegato da 16384 KB...

Ancora grazie  Occhiolino

Inviato il 03 Dicembre 2010, 14:37:01
Sponsor
Inviato il 03 Dicembre 2010, 15:16:47

Smanettone

Ciao,

dovresti avere il pieno supporto SATA.

L'hard disk che hai indicato va bene mentre un'altro buon marchio è Seagate.

Fammi sapere

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 03 Dicembre 2010, 15:21:36

Bimbotech

Grazie! Grazie! Grazie mille del consiglio!!  Sorriso

Adesso vedo un po' cosa riesco a trovare, poi mi farò vivo quando farò l'intervento al PC XD  Gnorri

Ciao

Inviato il 03 Dicembre 2010, 15:38:35

Bimbotech

No

Inviato il 13 Luglio 2018, 11:59:22

Overcloccato

north face jackets
replica watches
puma fenty
nine west
baseball bats
ralph lauren uk
nike blazer
belstaff outlet
ray ban wayfarers
under armour outlet
jordan 12
givenchy handbags
nike lunarglide
nike air max 95
links of london
sac longchamp
nike air max
levi jeans
supreme clothing
longchamp
coach factory outlet
mishka clothing
tiffany rings
kobe 11
supreme
true religion jeans
nike tn
sophia webster shoes
ray ban sunglasses
ugg outlet
stuart weitzman
air jordan pas cher
adidas nmd
polo shirts
supra shoes
jordan xx9
coach outlet
adidas wings
gucci slides
harden vol 1
michael kors
lebron 13
cheap jerseys
kate spade handbags
canada goose
christian louboutin outlet
adidas ultra boost
balenciaga sandals
mbt
tory burch sandals
lebron 15
pandora jewelry
audemars piguet
flops
north face
longchamp outlet
fingerlings monkey
ralph lauren jeans
polo ralph lauren
nike air force 1
timberland outlet
ralph lauren outlet
manchester united jersey
swarovski
jordan
off-white
basketball shoes
michael kors handbags
cheap nfl jerseys
michael kors outlet
nike cortez
nike air max
michael kors outlet
soccer jerseys
true religion outlet
woolrich jackets
coach outlet
lululemon
ralph lauren
supreme clothing
columbia outlet
michael kors outlet
michael kors
coach outlet
nike shoes
nike air max 90
prada handbags
stephen curry shoes
pelikan pens
polo outlet
maglia calcio
fitflops
jordan 5
van cleef & arpels
converse
tag heuer watches
nike store
adidas superstar
dansko
marcelo burlon
pandora charms
lee jeans
russell wilson jersey
coach outlet online
20187.14chenjinyan

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss