Sostituire Full HD del 2008

(letto 599 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Aprile 2010, 15:41:19

Bimbotech

Due anni fa acquistai una videocamera Panasonic  HDC-SD5 Full HD, ad occhi chiusi, dopo anni di "diguino video", nel senso che non seguivo il mercato dai tempi del precedente acquisto del 1995 (Sony Hi-8), fidandomi semplicemente della caratterirtica Full HD, pensando di aver di fatto scavalcato in qualità le anaolgiche Mini-DV e rispetto alla ormai defunta Hi-8 immaginavo una qualità almeno doppia, ma così, aimhè, non è stato  Triste.

A parte gli inevitabili problemi legati all'elaborazione video, perchè mi son trovato costretto anche ad aggiornare il PC, sono rimasto profondamente deluso, soprattutto dopo il recente acquisto di una fotocamera compatta che "per hobby" fa anche il video ma di qualità non solo paragonabile ma anche migliore dal punto di vista del rumore video  Scioccato.

Premesso che la videocamera non è difettosa, in quanto ho avuto modo di provare anche una SD9, che è il restyling della mia, ma che funziona uguale, la domanda che faccio è questa: si tratta di una serie "sfigata" o con quelle caratteristiche non c'è d'aspettarsi di più?  Perplesso

E poi siccome sono intenzionato ad accantonarla vorrei sapere su quale modello orientarmi, giustificando l'acquisto magari con una scelta più grandangolare che super-zoom, ma il "nemico numero uno", per non dire il mio incubo resta il rumore video .
Per il budget a disposizione ovviamente non ci penso, anche perchè ho già  buttato 629 € per la Panasonic  Arrabbiato.

Grazie  Buon umore

Inviato il 27 Maggio 2010, 13:46:45

Bimbotech

Troppa "carne a cuocere" per una risposta semplice...

« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 14:04:08 modificato da palmerino »
Inviato il 27 Maggio 2010, 13:46:45
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss