SOS memoria cercasi...

(letto 1554 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Ottobre 2009, 22:07:49

Bimbotech

buonasera a tutti... rieccomi con una delle mie solite richieste di aiuto
dunque entrando nelle impostazioni leggo che il mio dispositivo, il fantastico blackberry bold, dispone di ben 859.2 Mb di memoria nterna di cui ne ho ancora a disposizione 830.8 Mb solo che  alla voce memoria applicazioni mi da a disposizione soli 12.2 Mb e direi non sono tantissimi, considerato che avrei un bel po di applicazioni da scaricare ancora dall'app... non è possibile aumentare la memoria che ho a disposizioe per le applicazioni? posso scaricare le applicazioni sulla scheda di memoria? o forse c'è qualcosa che sbaglio nella gestione delle applicazioni?

-------------------------
Maury Gnorri
Inviato il 15 Ottobre 2009, 22:19:42

Amministratore

Tecnologo

Scritto da maury75 il 15 Ottobre 2009, 22:07:49
buonasera a tutti... rieccomi con una delle mie solite richieste di aiuto
dunque entrando nelle impostazioni leggo che il mio dispositivo, il fantastico blackberry bold, dispone di ben 859.2 Mb di memoria nterna di cui ne ho ancora a disposizione 830.8 Mb solo che  alla voce memoria applicazioni mi da a disposizione soli 12.2 Mb e direi non sono tantissimi, considerato che avrei un bel po di applicazioni da scaricare ancora dall'app... non è possibile aumentare la memoria che ho a disposizioe per le applicazioni? posso scaricare le applicazioni sulla scheda di memoria? o forse c'è qualcosa che sbaglio nella gestione delle applicazioni?
Ciao Mauri, dunque il discorso è un pochino complesso, cerco però di riassumertelo in breve, il BlackBerry dispone di tre tipi di memoria, la memoria applicazione, la memoria dispositivo ed eventualmente la memoria esterna su scheda sd.
Detto questo, quando si parla di memoria applicazione si intende la quantità di ram disponibile per l'installazione delle applicazioni e per l'utilizzo del BlackBerry, la parte più dolente di ogni dispositivo BlackBerry. Questa memoria si satura spesso sia per le applicazioni installate sia durante l'utilizzo del BlackBerry stesso, per cui di tanto in tanto è bene togliere la batteria e farlo riavviare in modo da rilasciare la ram non utilizzata. Questa memoria è anche la memoria dove vengono installate le applicazioni stesse, ma essendo tutte molto piccole non creano grossi problemi.

La memoria dispositivo, i tuoi 830 MB invece è lo spazio disponibile per salvare i tuoi dati, musica, documenti etc etc, la scheda di memoria invece considerala come la memoria dispositivo.

A tutto questo poi complica ancora di più le cose BlackBerry App World, infatti con App World hai la possibilità di "spostare" le applicazioni non utilizzate sulla memoria sd esterna in modo da liberare la memoria applicazioni disponibile. Ho messo spostare tra " " in quanto in realtà le applicazioni vengono archiviate per essere riprese senza effettuare nuovamente il download una volta che servono ancora.

Esistono anche dei software come Aerize card Loader che permettono di installare su memoria sd esterna le applicazioni, ma al momento dell'utilizzo le stesse vengono spostate comunque sulla memoria applicazione.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario non esitare a chiedere.

Inviato il 15 Ottobre 2009, 22:19:42
Sponsor
Inviato il 15 Ottobre 2009, 22:25:51

Bimbotech

grazie infinite, sei stato chiarissimo... peccato però... un dispositivo formidabile come il bold con una pecca del genere... potevano dedicare alle applicazioni un bel po' più di spazio visto che per la musica vide etc c'è la possibilità di utilizzare la memoria esterna... pasienza...

-------------------------
Maury Gnorri
Inviato il 15 Ottobre 2009, 22:25:51
Sponsor
Inviato il 16 Ottobre 2009, 06:01:48

Amministratore

Tecnologo

Scritto da maury75 il 15 Ottobre 2009, 22:25:51
grazie infinite, sei stato chiarissimo... peccato però... un dispositivo formidabile come il bold con una pecca del genere... potevano dedicare alle applicazioni un bel po' più di spazio visto che per la musica vide etc c'è la possibilità di utilizzare la memoria esterna... pasienza...
Vero, infatti con i nuovi dispositivi le cose un po' cambieranno, se guardi le caratteristiche del nuovo BlackBerry storm o del bold 9700, la memoria disponibile per le applicazioni è maggiore.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss