Sony o Canon...quale delle due?????

(letto 1022 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Marzo 2010, 16:02:56

Bimbotech

Salve a tutti gli iscritti, vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una videocamera diitale profesionale usata,
partendo dal mio budget ( circa 1.500,00 euro ) ho valutato due modelli di videocamera, la Sony HDR FX1E e la Canon XM2.
Entrambe lavorano su nastro DV, so già di mio che la sony lavora in HD ed altre differenze tecniche.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha usato o utilzza attualmente uno di questi modelli, cosa ne pensate, se ci sono alternative valide in altre marche come Panasonic o JVS ed inoltre se qualcuno di voi o di vostra conoscenza vende un prodotto simile.
Attendo e vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

Inviato il 26 Marzo 2010, 17:30:13

Smanettone

Sembra una domanda scontata, ma per cosa dovrai utilizzare prevalentemente questa videocamera?
La Canon XM2 ha senso se ne devi fare un uso professionale che richieda il posizionamento su un manubrio Strobl.... un po' la stessa valutazione per la Sony... entrambe hanno caratteristiche insuperabili nel loro segmento, ma possono essere considerate nel 2010 come superate o come soldi buttati se non è chiaro lo scopo d'acquisto.
Fra le due cmq se non hai esigenze legate alla mera definizione video, la canon è secondo me una spanna avanti dal punto di vista della qualità... con la ripresa progressiva e una qualità dei dettagli e del colore al pari di più blasonate videocamere da studio televisivo...
Ma siamo sempre al punto di prima... se lo scopo non è di un uso professionale, una piccola videocamera HD dotata di sensore CMOS, sullo stesso budget di spesa, rischia di far meglio delle vecchie videocamere a tre CCD (ottica a parte)....

Alex.

Inviato il 26 Marzo 2010, 17:30:13
Sponsor
Inviato il 26 Marzo 2010, 17:39:06

Bimbotech

Grazie Alex...mi hai ancora di più incasinato la vita  Da ridere Da ridere Da ridere...scherzi a parte...il mio utilizzo è prevalentemente per video di cerimonie ed eventi, quindi, mano libera o al più monopiede, continui cambi di luce e non per ultimo...velocita di impostazione della camera e robustezza.....dopo queste notizie ti senti di suggerirmi un modello, anche che non sia Sony o Canon?Perplesso
Tieni conto sempre del mio budget di spesa...ed anche del fatto che dovrei acquistala usata con tutti i rischi che si possono correre.
Grazie e ciao

Inviato il 26 Marzo 2010, 17:39:06
Sponsor
Inviato il 26 Marzo 2010, 18:04:43

Smanettone

Per una produzione che si consegna direttamente su DVD, direi che l'alta definizione non ti serve a molto...
Con la Canon sei in una botte di ferro secondo me... il top della gamma... sopratutto se invece del monopiede riesci a dotarti di un sistema di steadycam non troppo costoso. Tieni presente che prendendola usata puoi fare a pugni con testine usurate o con obiettivi graffiati... purtroppo dove ci sono parti meccaniche in movimento è sempre un rischio...
Di XM2 ce ne sono un paio in asta su eBay e i prezzi sembrano ancora bassi... ti consiglio di dare un'occhiata...
Poi di altre marche non saprei... forse rientri nel budget con una Panasonic AG-DVC60 o con una Sony DSR-PD150, e cmq ce ne sono parecchie in quel segmento....

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss