Sony HDR-CX155E

(letto 756 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Maggio 2010, 10:37:42

Bimbotech

Buongiorno a tutti!

Come potete vedere sono nuovo del forum!
E come potete vedere del titolo del topic cosa sono a chiedervi!

Premetto che di Videocamere non ci capisco molto, però ho una buona conoscenza delle Fotocamere Digitali, quindi non sono proprio ignorante in meteria!
Riguardo alla suddetta Videocamera HDR-CX155E Sony l'ho trovata ad un prezzo intorno ai 460 € ed il mio budget arriva ai 500 €.
La lente Carl Zeiss® mi attira tantissimo, sapendo di cosa si tratta!
Che ne dite?

Meglio HD o SD come supporto di registrazione?
Ogni info è graditissima, anche altre opzioni di Videocamere sono graditissime!

Saluti a tutti

Bargello

Inviato il 06 Maggio 2010, 15:08:27

Bimbotech

Vi chiedo inoltre un commento sulla cam, sempre Sony HDR-XR105E

Che ne dite per 450€?
Grazie ciao

Bargello

Inviato il 06 Maggio 2010, 15:08:27
Sponsor
Inviato il 06 Maggio 2010, 16:20:10

Smanettone

Il supporto di registrazione non mi sembra così influente; le uniche differenze riguardano i consumi maggiori ma la maggior capienza dell' hard disk, e la possibilità di cambiare supporto o di inserirlo direttamente in un lettore di schede per computer per quanto riguarda le schede di memoria.
La CX155E ha un sensore Exmor R retroilluminato e uno zoom 25X, mentre la HDR-XR105E si limita ad un 10X di zoom  e il sensore è un normale exmor da 1/5 di pollice; al di là del supporto di memorizzazione, non farei fatica a consigliarti senza dubbio la CX155E.
Ciao,
Alex.

Inviato il 06 Maggio 2010, 16:20:10
Sponsor
Inviato il 28 Agosto 2010, 16:32:27

Bimbotech

Ciao Bargello. Mi piacerebbe sapere perché ti attira tantissimo la lente Carl Zeiss. Cos'ha di speciale in più delle altre?
Le videocamere digitali si suddividono in due gruppi: a risoluzione standard (SD) e ad alta definizione (HD). Le prime sono adatte per registrazioni da visualizzare poi sulle TV a tubo catodico, mentre le seconde offrono una qulità di registrazione apprezzabili con televisori al plasma ad alta definizione e le TV LCD Full HD. Ma se io prendo una HD e la vedo nei miei televisori a tubo catodico mi sai dire se vedo male?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss