[SONDAGGIO] Personal Compiuter e il nostro Sistema Operativo

(letto 710 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Agosto 2009, 11:59:44

Tecnologo

Ciao Ragazzi,

Volevo proporre un sondaggino per capire quale potrebbe essere il migliore sistema operativo oppure quello che state usando anche in questo momento anche per far decidere ad un utente che ha bisogno di una nuova installazione che strada prendere.

Comincio IO...

Considerato il fatto che son autodidatta su PC all'incirca da 13 anni, ho sempre utilizzato Windows. La mia avventura è cominciata con XP professional e all'uscita di Windows Vista, la curiosità, non mi ha impedito di usarlo però ahimè, dopo poco, son tornato al vecco e sempre stabilissimo XP.
Ultimamente, dopo essermi accorto di avere all'incirca 130 virus, bene, come ben sapete, ho fatto un bel "format C:" o più comunemente parlando per noi Sttormisti un bel "WIPE" e sotto consiglio di un mio grande amico nonchè anche utente del nostro forum, mi dice:
Perchè non provi Ubuntu!?!?

Ragazzi, Ubuntu, (per me proprio agli inizi) è un sistema operativo che, con la sua (e non è da tutti) Gratuità, è davvero una bomba in tutto e per tutto. Ho scoperto che ci son emulatori che permettono l'utilizzo di app anche di altre piattaforme però la cosa che spicca di questo S.O., è l'utilizzo di RAM e di Processore, talmente minima che permette l'apertura e l'utilizzo di più applicazioni.
L'ho montato su un PC che ormai è paragonabile all'era preistorica ovvero AthlonXP 1600 1GB di RAM e una radeon ridicola.
Quindi da come ben potete capire, non è per niente un missile, però Ubuntu, mi ha davvero sorpreso.  :shock:

Benissimo ragazzi, ora tocca a voi. Da ridere

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 28 Agosto 2009, 16:29:10

Tecnologo

Naturalmente, questo può diventare anche unico tred per parlare di problemi riguardanti ai PC e ovviamente al loro sistema operativo.
Su ragazzi!  Da ridere

Inviato il 28 Agosto 2009, 16:29:10
Sponsor
Inviato il 28 Agosto 2009, 16:55:14

Upgradato

Io ho cominciato a "smanettare" con i pc da piccolo e ho inziato ad usare i sistemi di casa Microsoft, DOS a parte, sin dal sistema Windows 3.1 e 3.11 for Workgroup... Oggi nel mio portatile c'è Windows Vista Ultimate a 64bit ma presto Seven prenderà il suo posto! Buon umore

BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT

Inviato il 28 Agosto 2009, 16:55:14
Sponsor
Inviato il 02 Settembre 2009, 00:10:03

Upgradato

Bella sezione...
Grande lave  :wink:
Cmq se posso essere d'aiuto, per quanto riguarda il mondo pc (Non MAC),
sono qui. Da ridere

Inviato il 04 Settembre 2009, 18:17:17

Tecnologo

Evidentemente e Fortunatamente (intendo dire) i nostri PC, per ora viaggiano a meraviglia.

Vediamo chi sarà il primo ad aver bisogno di parziale aiuto!  Da ridere

Inviato il 04 Settembre 2009, 18:17:17
Sponsor
Inviato il 11 Settembre 2009, 17:21:44

Upgradato

Scritto da "faberdrome"
Io ho cominciato a "smanettare" con i pc da piccolo e ho inziato ad usare i sistemi di casa Microsoft, DOS a parte, sin dal sistema Windows 3.1 e 3.11 for Workgroup... Oggi nel mio portatile c'è Windows Vista Ultimate a 64bit ma presto Seven prenderà il suo posto! Buon umore

Ho sentito dire che ai possessori di Vista (visto che è una chiavica di OS) WIndows Seven verrà dato ad un prezzo di favore. Forse come scuse.
Io ho provato Vista per un mese e mi stava mandando ai matti.
Ora ho ancora il mio bellissimo XP modificato da me, uno spettacolo !!

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 11 Settembre 2009, 17:51:56

Tecnologo

e i possessori sperano che non sia un flop come il Sig. Vista!  Da ridere

Inviato il 14 Settembre 2009, 08:07:42

Upgradato

Scritto da "Carlinho"
Scritto da "faberdrome"

Ho sentito dire che ai possessori di Vista (visto che è una chiavica di OS) WIndows Seven verrà dato ad un prezzo di favore. Forse come scuse.
Io ho provato Vista per un mese e mi stava mandando ai matti.
Ora ho ancora il mio bellissimo XP modificato da me, uno spettacolo !!

Purtroppo solo a chi acquista un pc o un portatile in questo periodo... Chi, come me, l'ha preso a febbraio, se la prende riccamente nel posteriore!
Anche se alla fine non è un problema, non ho mai comprato un sistema operativo! Buon umore

BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT

Inviato il 07 Ottobre 2009, 18:11:56

Tecnologo

Ok Ragazzi, purtroppo, il mio PC di otto anni, circa un mesetto fa, ha pensato bene di farmi il saluto finale trasformandosi in un mattoncino fatto di chip. Colato definitivamente, lasciandomi un puzzo per casa che non vi dico... Amen, lo capisco anche perchè in 8anni, ho avuto la crudeltà di lasciarlo spento 2-3 mesi al massimo facendolo lavorare ininterrottamente.
Cosicchè, mi son dovuto premunire di un nuovo PC.
Visto che non avevo più intenzione di averci una tonnellata di cavetteria che vagasse sotto la scrivania, mi son aquistato un , A parer mio, Ottimo gioiellino chiamato Mini-book della Samsung n310.
Per adesso, lo stragodo ovviamente, mi permette solo al download ed è la questione per la quale l'ho comprato..... per il resto ho il suo fratello, adesso, maggiore quad-core, che mi permette di fare tutto il resto! Da ridere:D:D

Se qualcuno che sia in possesso, abbia delle novità a riguardo di smacchinamenti vari, ovviamente senza smembrarlo, da suggerire o se semnplicemente se ne vuol discutrere, Ben Venga!

Ciaoooooo

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss