Software Gestione GPS da PC

(letto 673 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Marzo 2014, 18:27:32

Bimbotech

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e cercavo la sezione "Mi presento" o simile ma non l'ho trovata.
Non ho molta esperienza sui navigatori GPS per auto, ho solo smanettato un po' su quello di un mio amico.
Ho invece un po' d'esperienza su un GPS nautico Garmin, modello GPS 72
Adesso mi accingo ad acquistare un navigatore auto e sono indeciso tra Garmin Nuvi 2595LMT e TomTom VIA 135 M.
In riferimento alla mia esperienza col GPS nautico di cui sopra, ho un programmino gratis su PC scaricato dal web con il quale posso preimpostare tutti i punti di interesse (magari cercando le coordinate su Google Maps) e poi scaricare tutto sul GPS dove mi ritrovo tutti i POI impostati.
La domanda che mi/vi pongo è questa: per i navigatori per auto sopra indicati è possibile fare la stessa cosa? Posso collegare il GPS, Garmin o TomTom che sarà, al PC e tramite un software gestire tutto dal PC e poi scaricare i POI, i percorsi, etc. sul GPS. Questi software, se esistono, vengono forniti dal produttore gratuitamente o vanno acquistati a parte? Si trovano sul Web?Quale tra i due modelli che vorrei acquistare è più versatile in tal senso? Il tutto perché preferisco lavorare su PC piuttosto che direttamente sul GPS.
Probabilmente la mia domanda sarà per voi banale ma non avendo ancora esperienza diretta ho preferito chiedere a voi.
Ringrazio tutti e coloro che vorranno cortesemente rispondere al mio quesito e saluto tutti cordialmente.
Andrea

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss