software garmin nuvi 3760t

(letto 2540 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Dicembre 2010, 16:50:06

Bimbotech

Buongiorno, cercando di smagrire i file del software del mio nuvi 3760t mi sono ritrovato su un backup il file gmapsupp.img mentre sulle cartelle del nuvi non c'era più. Qualcuno può dirmi in che cartella devo andarlo a rimettere e,magari, a cosa serve. Altro problema è che riesco a far "vedere" al mio pc il Nuvi solo se dentro a quest'ultimo c'è una schedina micro SD.
Un ultimo quesito, per ,curisità: ho comprato il nuvi 3760 pensando di avere la funzione terrain che invece c'è solo sul 3690: in teoria con opportuno software, a pagamento magari nel successivo aggiornamento mappa, posso caricare questa funzione?.  Buon umore

Inviato il 12 Dicembre 2010, 20:19:33

Smanettone

Ciao etabeta85
Ne converrai con me che qualcosa non quadra nel tuo racconto..(perlomeno e' molto parziale)
"Smagrire" come faresti? E' un file unico di 50,53 MB http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5064 eppoi per quale recondito motivo?...Bah affari tuoi..sicuramente!!! Consiglio: allaccia il nuvi al PC...lanci Web-updater..e nella seconda finestra di pop-up splitti la scelta di re-installare il software (se hai gia' l'ultimo,altrimenti ti proporra' autonomamente l'aggiornamento all'ultimo disponibile)...e questo dovrebbe anche risolverti il problema di collegamento al PC...E' alquanto strano cio' che asserisci....anche con W7 64bit e' perfettamente visibile..con/senza micro SD montata (fatto ora la prova al telefono con collega) ..anche perche' sono entrambe viste come Mass Storage separate..quindi...
il file GMAPSUPP.img null'altro e' che la mappa aggiuntiva o aggiornata caricata con Mapsource...con anche un file di sblocco .unl...ed uno .gma  (non per tutte le mappe,pero')
Cio' significa che hai nel tuo PC il software Mapsource....rifai la stessa identica procedura di caricamento mappa con quel software ed in automatico ti creera' la cartella di destinazione e conseguente posizione!!! Fidati! Non serve a nulla che ti indichi il percorso originale...se poi vanno a mancare altri files di sblocco
Teoricamente quello che tu chiedi per l'implementazione del 3D Terrain e' fattibile,ma.....Il firmware e' lo stesso dei 2 modelli..come anche la mappa NT Europe....ma ci sono altri files dati/mappa che anche al prossimo tuo aggiornamento mappa non ti verranno proposti..proprio perche' non inerenti il tuo modello.Quindi credo proprio che non si possa implementare quella funzione ...neanche pagando (rimane pur sempre una mia teoria) ...ma se senti l'assistenza,potranno sicuramente essere piu' precisi

Ciaociao...giorgio

Inviato il 12 Dicembre 2010, 20:19:33
Sponsor
Inviato il 12 Dicembre 2010, 23:09:58

Bimbotech

Ti ringrazio per la risposta. Ho il nuvi da 4 giorni e prima avevo un street pilot c530: le mappe erano precaricate sul cd e quindi non c'erano problemi nel perdere file se ti mettevi a curiosare sul firmware e, sopratutto sul software. In effetti nel pc ho ancorail vecchio programma di mapsource che deve avere interferito facendo copia e incolla. Per "smagrire" intendevo levare tutte le "voice" di cui non me ne può importare di meno (Koreano,Magiaro Finnico etc etc )  anche perchè aggiunti un po' di POI lo spazio libero sull'unità Garmin è si e no un decimo del totale. Il problema del non riconoscimento diretto del Garmin da parte del PC deve essere forse dovuto a un non funzionamento del servizio "plug and play": investigherò. In ogni caso mi confermi che,visto che non ho fatto alcun aggiornamento, essendo il mio Nuvi " come da produttore", il file GMAPSUPP.img è probabilmente un intruso che io ho erroneamente  copiato da un back up e che si può eliminare dallle cartelle del navigatorea' Ciao

Inviato il 12 Dicembre 2010, 23:09:58
Sponsor
Inviato il 12 Dicembre 2010, 23:59:19

Smanettone

Ok...cosi' si capisce sicuramente qualcosa in piu'.
Prima cosa creati un nuovo account su mygarmin ..per il nuovo nav (non usare il vecchio account...non servirebbe!!)Avrai gia' l'aggiornamento firmware..essendo uscito 10gg fa'.
Se vuoi "smagrire"...grossi problemi non ne avrai...pero' prima fatti un bel BK "serio"...quella e' la base di tutto!!!
Se usi i POI di terze parti..assicurati di togliere gli autovelox pre-installati..altrimenti i tuoi velox non li vedrai (tutti,anche gli stranieri...tanto sono dei sample)
Il file GMAPSUPP.img come t'ho spiegato...e' un retaggio di mapsource..puoi anche provarci a caricarlo nel nav....ma sicuramente non andra'...mancherebbero i files di sblocco..e neanche le mappe da DVD per il SPC530...sono ormai legate a quell'apparato..ma tu puoi provare
La cartella dovrai crearla  \Garmin\Map.....ed idem su SD
Per visualizzare il nav su PC confermo che anche senza SD lo devi vedere...ma prova a cambiare porta USB..magari quelle posteriori..hanno maggiore potenza...e' suficiente che dia meno di 5,3v e puo' dare appunto dei problemi analoghi ai tuoi

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss