slide o monoblocco? symbian o android?

(letto 2678 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Marzo 2011, 12:37:46

Bimbotech

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, stò valutando uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

-3g (hspa)
-gprs (a-gps)
-wi-fi
-tastiera qwerty
-schermo min. 3"
-riproduzione video
-gprs (a-gps)

meglio slide o monoblocco?
quale s.o. symbian o android?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Inviato il 09 Marzo 2011, 14:59:16

Bimbotech

Assolutamente Android, la discussione non si pone nemmeno.

Per quanto riguarda la qwerty, sinceramente credo che che un cell con un buon touchscreen sia inutile.
Se non hai problemi di budget, valuta un samsung galaxy s o un htc wildfire.

Inviato il 09 Marzo 2011, 14:59:16
Sponsor
Inviato il 11 Marzo 2011, 02:59:04

Bimbotech

ciao massj, con android credi siano i migliori full touch?
stando sugli slide che ne dici del sony ericsson xperia pro o il motorola milestone 2 e htc desire z?

« Ultima modifica: 11 Marzo 2011, 03:00:16 modificato da noproblem »
Inviato il 11 Marzo 2011, 02:59:04
Sponsor
Inviato il 11 Marzo 2011, 11:44:28

Bimbotech

Scritto da noproblem il 11 Marzo 2011, 02:59:04
ciao massj, con android credi siano i migliori full touch?
stando sugli slide che ne dici del sony ericsson xperia pro o il motorola milestone 2 e htc desire z?

Che ne dico? Dico HTC Desire Z sicuramente, ma ripeto che non amo i telefoni con la tastiera qwerty.

Il milestone 2 non mi è capitato tra me mani, avevo provato il milestone 1, mi sorprese per la rapidità e la prontezza ma non si poteva vedere, né portare, era un mattone orrendo anche per la tastiera qwerty.

Quando mi è capitato di provare telefoni con la tastiera fisica praticamente non l'ho mai usata. Peraltro sulle tastiere virtuali android ci sono dei sistemi di scrittura veloce che se imparati, e dopo aver allenato un po' anche il dizionario, non ci vuole molto, consentono di scrivere molto più velocemente di una tastiera fisica.

Sull'xperia preferisco non pronunciarmi  Occhiolino

Inviato il 12 Marzo 2011, 15:34:23

Bimbotech

Scritto da massj il 11 Marzo 2011, 11:44:28
Che ne dico? Dico HTC Desire Z sicuramente, ma ripeto che non amo i telefoni con la tastiera qwerty.

Il milestone 2 non mi è capitato tra me mani, avevo provato il milestone 1, mi sorprese per la rapidità e la prontezza ma non si poteva vedere, né portare, era un mattone orrendo anche per la tastiera qwerty.

Quando mi è capitato di provare telefoni con la tastiera fisica praticamente non l'ho mai usata. Peraltro sulle tastiere virtuali android ci sono dei sistemi di scrittura veloce che se imparati, e dopo aver allenato un po' anche il dizionario, non ci vuole molto, consentono di scrivere molto più velocemente di una tastiera fisica.

Sull'xperia preferisco non pronunciarmi  Occhiolino

ok, ho un vecchio blackberry 8100, quello con la rotellina, per capirci, ne ero soddisfatto, dopo 4 anni però, di uso quotidiano, soprattutto per lavoro, le mie esigenze sono mutate\aumentate. la velocità di connessione, la grandezza dello schermo, la velocità di navigazione menù, l'immissione via qwerty con tasti dedicati ad una sola lettera.
quindi sia slide che full touch potrebbero a questo punto andare, vista la qwerty virtuale, htc desire z, tra gli slde, galaxy s o un htc wildfire tra i full touch. quest'ultimo è il più economico, che mi dici, che te ne pare?

Inviato il 12 Marzo 2011, 15:34:23
Sponsor
Inviato il 14 Marzo 2011, 13:20:26

Bimbotech

Il wildfire l'ho avuto per un paio di mesi e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene. In particolare ricordo che la tastiera virtuale era molto buona, diciamo quasi ai livelli dell'iPhone, che non mi piace molto ma che devo ammettere che ha la migliore tastiera virtuale in circolazione.

Forse però potresti considerare il galaxy S in virtù dello schermo nettamente più grande (e quindi di una tastiera virtuale un po' più grande).

Se invece vuoi risparmiare ancora qualcosa, considera anche l'HTC Legend, non male nemmeno questo, anche se non ho amato la particolare forma con la codina rialzata.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss