Ciao, sono due tv molto simili, dovresti avere qualcosa in più come qualità visiva da Sharp e qualcosa in più come qualità audio da Philips. Il philips inoltre permette la riproduzione di film in formato mp3g o mpeg4 dalla chiavetta usb (ma pare che non riproduca i divx) mentre lo sharp dalla chiavetta usb riproduce solo foto e audio.
La cosa migliore sarebbe vederli uno accanto all'altro e scegliere quello che ti piace maggiormente.
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo li sto confrontando solo online, nn saprei dove poterli vedere affiancati come suggerisci :p Una cosa non son riuscito a capire... il sistema Pixel Plus HD della Philips è un sistema full LED o rimane un edge LED?
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo li sto confrontando solo online, nn saprei dove poterli vedere affiancati come suggerisci :p Una cosa non son riuscito a capire... il sistema Pixel Plus HD della Philips è un sistema full LED o rimane un edge LED?
Credo che questo determinerà la mia scelta
Il Sistema Pixel Plus HD è un sistema di gestione elettronica dell'immagine e non ha a che fare con le caratteristiche fisiche del pannello. I pannelli LCD delle tv philips sono prodotti da LG, in questo caso il pannello è un lcd con illuminazione a led diretta, quindi è quello che alcuni marchi definiscono come FULL LED.
Edge Led li trovi principalmente sui Samsung e sui Sony.
Finalmente il TV è arrivato è un bell'oggetto e l'installazione è stata facile... guidata attraverso le varie fasi. Ho avuto solo un intoppo quando ho provato ad aggiornare la lista canali perchè mi chiedeva un codice di 4 cifre che non era segnato da nessuna parte. Ho risolto consultando il sito della Philips. Ho anche scaricato un aggiornamento del software e si è installato senza nessun problema.
A mio modesto parere si vede molto bene, i colori sono brillanti e l'audio strepitoso. Anche con i giochi la resa è ottima.
Una piccola pecca è che per attivare il timer di autospegnimento bisogna navigare un po' nel menu. Essendo una funzione che uso spesso, soprattutto quando sono già mezzo addormentato, avrei preferito che fosse + facilmente accessibile.
Ma sono soddisfatto dell'acquisto, spero di godermi qualche bella partita durante i mondiali
veramente lo trovi strepitoso? In tanti si lamentano dell'audio delle tv a schermo piatto visto il poco o nullo spazio presente per delle casse di risonanza accettabili... sono curioso di sentirlo allora, molti produttori hanno lavorato parecchio sull'elettronica e sulla risonanza dell'intero telaio della tv per avere risultati accettabili... peccato che nelle esposizioni commerciali raramente si riesce a sentire l'audio della singola tv.
Quota
Una piccola pecca è che per attivare il timer di autospegnimento bisogna navigare un po' nel menu. Essendo una funzione che uso spesso, soprattutto quando sono già mezzo addormentato, avrei preferito che fosse + facilmente accessibile.
Questo è un problema diffuso, anche il mio LG è un pelino laborioso. Il meglio che avevo trovato era una tv 14 pollici a tubo catodico degli anni '90, daewoo che aveva un tasto dedicato sul telecomando. Premendo una volta impostavi lo spegnimento a 5 minuti, due volte a 10, tre volte a 30, ecc... semplice e fantastico!
Cmq io per evitare il giro dei menu, sul mio LG ho impostato lo spegnimento automatico ogni notte a mezzanotte. Nella maggior parte dei casi mi è sufficiente, se mi addormento, mi addormento prima. Potresti fare una cosa simile col tuo orario medio di crollo sul divano
veramente lo trovi strepitoso? In tanti si lamentano dell'audio delle tv a schermo piatto visto il poco o nullo spazio presente per delle casse di risonanza accettabili... sono curioso di sentirlo allora, molti produttori hanno lavorato parecchio sull'elettronica e sulla risonanza dell'intero telaio della tv per avere risultati accettabili... peccato che nelle esposizioni commerciali raramente si riesce a sentire l'audio della singola tv.
sì molto buono, con tre differenti settaggi predefiniti, ho scelto quello + ricco di bassi
Scritto da massj il 04 Giugno 2010, 15:50:33
Questo è un problema diffuso, anche il mio LG è un pelino laborioso. Il meglio che avevo trovato era una tv 14 pollici a tubo catodico degli anni '90, daewoo che aveva un tasto dedicato sul telecomando. Premendo una volta impostavi lo spegnimento a 5 minuti, due volte a 10, tre volte a 30, ecc... semplice e fantastico!
esattamente come funzionava sul 20 pollici a tubo catodico che avevo prima, con intervalli di 15 min, molto molto comodo
Scritto da massj il 04 Giugno 2010, 15:50:33
Cmq io per evitare il giro dei menu, sul mio LG ho impostato lo spegnimento automatico ogni notte a mezzanotte. Nella maggior parte dei casi mi è sufficiente, se mi addormento, mi addormento prima. Potresti fare una cosa simile col tuo orario medio di crollo sul divano
mi hai dato un'idea, devo verificare se esiste questa possibilità
mi hai dato un'idea, devo verificare se esiste questa possibilità
purtroppo no
ho notato anche che non segnala gli ultimi 30 sec prima dello scadere del timer (come faceva il vecchio tv), quindi se sono ancora sveglio a guardare qualcosa, mi si spegne di punto in bianco. Spero migliorino qualcosa con i prossimi aggiornamenti software.