Sgh d880 e b7722: trasferimento sms

(letto 2074 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Luglio 2011, 10:44:43

Bimbotech

Devo abbandondare il mio d880 ed iniziare a utilizzare il b7722. Per la rubrica e le note sono riuscito a fare il trasferimento tramite bluetooth. Non voglio perdere i miei vecchi messaggi (credo sia un problema piuttosto comune). Ho salvato i messaggi dell'880 con pc studio ma non riesco a trasferirli nel 7722. Pc studio non vede il 7722 e Kies (programma per il 7722) non vede l'880.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
Fabio Sorriso

« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 10:06:09 modificato da massj »
Inviato il 28 Luglio 2011, 14:06:52

Bimbotech

Ciao Fabio,

purtroppo non riesco ad aiutarti, ma volevo sapere come ti trovavi con il nuovo b7722.

Da 3 anni uso come te il D880; lo avevo acquistato per gestire la doppia SIM: TIM e VODAFONE, ma avendo il codice di protezione sul telefonino e sulle 2 sim e ogni volta che seleziono la SIM principale il cell si riavvia ed Ŕ una gran bella rottura.
Praticamente in chiamata uso una sola SIM.

Lo scorso anno ho regalato alla mia compagna il telefonino BLAK ANGEL della NGM con tecnologia DFSA (DUA SIM FULL ACTIV).
Non esiste riavvio del cellulare, praticamente le 2 SIM sono sempre attivie sia in ricezione che in chiamata.
Esteticamente Ŕ carino, peccato per tutto il resto: men¨ poco intuitivi, problemi con la visione dello schermo in presenza di sole,
problemi con la fotocamera... INSOMMA NON LO PRENDEREI MAI PER ME.

Ho visto il nuovo B7722, mi piace molto, ma non ho ancora capito come funziona la gestione delle 2 SIM.

E' migliorato qualcosa rispetto il D880 ?

Grazie in anticipo per le informazioni che vorrai darmi.

Ciao
Golia64

Inviato il 28 Luglio 2011, 14:06:52
Sponsor
Inviato il 01 Agosto 2011, 11:47:52

Bimbotech

Ciao Golia64,
mi trovo benissimo con il 7722 molto pi¨ leggero e funzionale del D880. Considera che io ho avuto problemi con l'apertura slide. Non ho provato il 3G non ho una SIM apposita. Forse un pochino sensibile con il touch screen. I problemi di scarsa visibilitÓ con luce forte li ho anche io. Le SIM sono sempre attive in ricezione. Per scegliere con quale numero chiamare basta cliccare sul pulsante a lato del telefono e si illumina una delle due schede senza riavvio.
Ti devo fare una domanda : perchŔ dici che avevi il problema del riavvio ? Tu parli di PIN ? Io li avevo su tutte e due le SIM ma per telefonare il metodo Ŕ sempre lo stesso. C'Ŕ un pulsante a lato che ti permette di scegliere quale delle due schede usare per chiamare o inviare messaggi. Non cambiavo la scelta principale o secondaria. Io avevo prima TIM e WIND e poi TIM e COOPVOCE e nessun problema. Ho usato il telefono negli USA e disabilitavo la scheda COOP o WIND senza riavviare.
Spero di essere stato utile.
 Da ridere

Inviato il 01 Agosto 2011, 11:47:52
Sponsor
Inviato il 19 Agosto 2011, 10:41:46

Bimbotech

Ciao Centone64

Innanzitutto GRAZIE per la Tua risposta; Ti rispondo solo ora perchŔ ero in vacanza...

Devo essere proprio un FENOMENO..... Scopro solo ora a distanza di 3 anni che il D880 aveva una funzione fondamentale per usare la doppia SIM... Cos'altro aggiungere se non GRAZIE !!!

Sullo slide del D880 ho avuto anch'io problemi. Ho recuperato il manuale tecnico e sono riuscito a sostituire il cavo Flat intermo
al telefonino. Non sono molto pratico di queste cose e non Ŕ stata una passeggiata, soprattutto quando si Ŕ trattato di saldare il
cavetto lateralmente, ma in qualche modo sono riuscito a ripararlo. In assistenza mi avevano chiesto 70 euro ed il cavetto l'ho ordinato in internet al costo di 5 euro + altri 6 euro per le spese di trasporto.

A distanza di alcuni mesi sto avendo qualche problemino con alcuni tasti che sono diventati ostici... li devo premere alcune volte
per ottenere il carattere...

Con il T9 Ŕ migliorato qualcosa ?. Con il D880 potevi inserire nel dizionario solo poche parole e a distanza di tempo le
dovevi reinserire a discapito di altre...

Un'ultima cosa, il 7722 dove lo hai acquistato ?   perchŔ nei soliti negozi non si trova.

Un caro saluto. Ciao
golia64

Inviato il 31 Agosto 2011, 14:41:20

Bimbotech

Il problema dei tasti che non rispondono Ŕ la ragione che mi ha convinto a cambiare telefono. Sei veramente un fenomeno ma perchŔ sei riuscito a cambiare il flat interno, io neanche mi sarei sognato di farlo. Complimenti per la tua iniziativa.
Per quanto riguarda il T9 ho appena iniziato a mandare messaggi e quindi ho inserito poche parole. Non saprei cosa dire.
Il telefono l'ho comprato sui vari siti sulla rete attraverso tr*vaprezzi ( non so se Ŕ possibile mettere il nome di questo tipo di siti). Io sono di Roma Ŕ c'Ŕ un sito / negozio che oltre a pubblicizzarsi sulla rete Ŕ aperto al pubblico. L'ho conosciuto attraverso un mio amico che ha acquistato ad un prezzo mooolto conveniente un tv lcd. Io ho trovato lý il telefono. Sono abbastanza seri e la possibilitÓ di un contatto diretto rassicura di molto. Credo che sia affidabile anche per acquisti in rete.
 Sorriso

Inviato il 31 Agosto 2011, 14:41:20
Sponsor
Inviato il 06 Settembre 2011, 10:02:23

Bimbotech

Ad ogni modo non credo di essere l'unico a non aver capito, perchŔ ho letto in acluni forum, di altri che hanno avuto la mia stessa difficoltÓ, tanto pi¨ che il manuale in italiano non Ŕ per nulla chiaro. Io infatti premevo il pulsante in Standby e compariva sempre il men¨ per la gestione delle schede.... Va be, come dice il proverbio meglio tardi che mai.

Non so se il forum che ci ospita lo consente, ma riesci a darmi il sito del negozio di Roma dove lo hai acquistato Tu ?

Grazie Infinite di tutto.

Inviato il 06 Settembre 2011, 10:36:57

Bimbotech

Scritto da golia64 il 06 Settembre 2011, 10:02:23

Non so se il forum che ci ospita lo consente, ma riesci a darmi il sito del negozio di Roma dove lo hai acquistato Tu ?

Nessun problema a indicare il negozio  Buon umore

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss