nella giornata di ieri mi sono rivolto a voi in quanto mi sono accorto di pagare la connessione browser, e mi sembrava strano in quanto con il pearl non l'avevo mai pagata.
Mi avete consigliato di chiamare la voda, la sig.ra gentilissima mi ha detto di aver trovato una flag (spero si scriva così), avrebbe messo tutto apposto e mi sarebbe arrivato un sms
ieri sera non vedendo arrivare l'sms richiamo e la nuova operatice mi dice che non è vero niente, parla con un tecnico il quale dice che dal browser devo inserire l'indirizzo solo sullo spazio più in alto, il secondo è voda live... ringrazio e chiudo, anche se non mi sembrava di averlo mai utilizzato.
ora controllo la bolletta online e vedo che la connessione di ieri sera, effettuata in modo corretto, è stata addebitata con la voce wap come le altre. Allora ho tempestivamente chiamato la vodafone, la nuova sig.rina consulta il tecnico e mi dice che i 500mb sono solo relativi alla mail, ogni connessione internet si paga..
allora le dico che con il pearl non la pagavo, lei mi ha accusato di aver manomesso il "pearl" e di aver fatto qualcosa di illegale :shock: :shock:
ma scusate.. da browser bb non è compresa nel pacchetto?
ho il contratto aziende tutto incluso (quello da 150 euri al mese - scontato a 79 essendo nuovo cliente) 2000minuti mese 1000 sms mese mail 500mb internet
forse il telefonino ha impostazioni non corrette? che faccio?
non vorrei che la prossima operatrice mi denunciasse... :lol:
Come già detto ieri devi verificare bene a cosa sono riferiti i 500md nel pacchetto.... Se comprendono la navigazione dovrai chiedere un eventuale rimborso.
forse la maggior parte di voi ha il contratto dati con la voda e non si accorge che con lo storm a differenza degli altri bb si paga la connessione.
Ciao, tra tutto quello che ho letto, l'unica risposta sensata e corretta è quella lasciata da Whiteshark, tra l'altro anche nostro utente, che puoi leggere qui
Vai tranquillo, se hai attivato il datapack per Blackberry non paghi ne il wap ne il traffico dati su apn blackberry.net
L'utente Zulter ti riporta anche cosa bisogna fare per ripristinare il problema.
Scritto da "Zulter via forum vodafone labs"
Calma ragazzi, anche io avevo lo stesso problema, in 3 giorno avevo perso oltre 15 €.
Ho insistito molto con il servizio clienti perchè avevo avuto conferma che era un disservizio della rete. Alla fine, dopo la 5^ telefonata, una mail ecc. ecc. ecc. un assistente del 190 mi ha resettato il servizio e adesso viaggio sia con apn blackberry.net che con wap.omnitel.it.
Non tutti gli operatori del servizio clienti, benchè sempre molto disponibili, sanno perfettamente cosa devono fare anche perchè il prodotto è nuovo e quindi non hanno materiale a disposizione. Vi consiglio sempre e comunque di rivolgervi in maniera pacata e gentile (a me sinceramente dispiacerebbe se uno mi sbrocca al telefono per un problema di cui IO non sono responsabile), di esporre il problema con chiarezza e di chiedere che vi venga resettato il servizio dati. Aspettate un giorno e dopo vedrete che andrà tutto bene.
Parlare di truffa mi sembra esagerato, è pur vero che dove non c'è guadagno la remissione è certa, ma appena sentono la puzza di portabilità ad altro operatore di regalano mezzo mondo. Io stò con la vodafone da 12 anni, qualche pecca ce l'hanno pure loro, ma è una bilancia il cui contrappeso sono i compromessi.
ovvio che sentirmi dire che ho manomesso... illegale... mi fa girare e non poco...
ma cosa devo fare? chiamare di continuo finchè trovo qualcuno che mi da ragione?
ormai proverò lunedì mattina...
dopo sapete cosa farò? prendo la mia sim, la infilo nel pearl di un mio amico e lo provo un paio di giorni... se non pago come prima, prendo il mio bellissimo storm e lo metto su ebay e col ricavato e mi prendo un bel 8110.
un abbonamento che in una condizione normale costa 150 euro (tutto incluso) per poi dover pagare ulteriormente e poi sentirmi dire che ho manomesso il cell e bla bla bla..
ovvio che sentirmi dire che ho manomesso... illegale... mi fa girare e non poco...
ma cosa devo fare? chiamare di continuo finchè trovo qualcuno che mi da ragione?
ormai proverò lunedì mattina...
dopo sapete cosa farò? prendo la mia sim, la infilo nel pearl di un mio amico e lo provo un paio di giorni... se non pago come prima, prendo il mio bellissimo storm e lo metto su ebay e col ricavato e mi prendo un bel 8110.
un abbonamento che in una condizione normale costa 150 euro (tutto incluso) per poi dover pagare ulteriormente e poi sentirmi dire che ho manomesso il cell e bla bla bla..
no grazie
Ahahah, scusami la risata ma ne avevo sentite tante dalle operatrici del 190, ma addiritura che hai manomesso il pearl questa mi mancava.
Dato che il tuo è un contratto aziendale, chiama il tuo consulente e spiegagli l'accaduto.... Io utilizzo Blackberry ormai da tre anni e ti assicuro che il traffico su apn blackberry.net non si è mai pagato e da ormai circa sei mesi non si paga nemmeno il wap in quanto compreso nel pacchetto BB Io purtroppo non trovo il servizio blackberry per le aziende, ma presumo che sia come quello per i privati che puoi leggere qui
il vodafone mio business tutto prevede inclusa l'offerta blackberry professional.
non ho altra documentazione in mano e non so se è previsto altro.
ma quello che non so se riesco a farvi capire è che con il bb8110 pearl non pagavo e con lo storm si... nessuno mi sa dire se sto viggiando con l'apn bb? io non sono pratico e forse c'è qualcosa da modificare.
il vodafone mio business tutto prevede inclusa l'offerta blackberry professional.
non ho altra documentazione in mano e non so se è previsto altro.
ma quello che non so se riesco a farvi capire è che con il bb8110 pearl non pagavo e con lo storm si... nessuno mi sa dire se sto viggiando con l'apn bb? io non sono pratico e forse c'è qualcosa da modificare.
operatore 1: è come dice lei... su apn blackberry viaggia in internet naturalmente entro la soglia dei 500mb delle mail.... però lo storm ha delle impostazioni divedrse, un attimo che sento col tecnico...... ........ ...... ........ ......
CADUTA LA LINEA!!!!
operatrice 2: non è vero niente, lei ha 500mb di traffico solo per le mail.... se vuole internet deve attivare un'apposita offerta da 9 - 12 - 15 euro...
operatore 1: è come dice lei... su apn blackberry viaggia in internet naturalmente entro la soglia dei 500mb delle mail.... però lo storm ha delle impostazioni divedrse, un attimo che sento col tecnico...... ........ ...... ........ ......
CADUTA LA LINEA!!!!
operatrice 2: non è vero niente, lei ha 500mb di traffico solo per le mail.... se vuole internet deve attivare un'apposita offerta da 9 - 12 - 15 euro...
arrabbiarsi non è proprio così difficile..
:shock: Aiuto, ma perchè in italia i servizi che siano call center che siano comunali ci son sempre delle contraddizioni che ti fanno perdere la pazienza, ma non sono in grado di dare a tutti un'unica lezione teorica per ogni argomento che trattano??? Roba da non crederci!
-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77 OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Ieri mi ha risposto il sig. che mi ha proposto il contratto con la vodafone il cui all'epoca (1 anno fa) mi ha garantito che la navigazione internet da cellulare col mio contratto, da apn blackberry, era gratuita....
e comunque era così col peral... ******************************************************** io non conosco tutti i modelli di blackberry..... ......
devi sentire loro io non centro niente. ******************************************************** CERTO
da quel che ho capito, e forse sarebbe opportuno approfondire la navigazione web per chi ha un minimo di contratto dati va bene per qualsiasi blackberry tranne per lo storm per cui ci vuole un'offerta specifica da pagare a parte.
quindi uno come me se lo sapeva prima avrebbe preso un bold. ********************************************************
unico problema è che nella mia zona l'unica copertura decente ce l'ha la vodafone (e solo in 2G)
Ieri mi ha risposto il sig. che mi ha proposto il contratto con la vodafone il cui all'epoca (1 anno fa) mi ha garantito che la navigazione internet da cellulare col mio contratto, da apn blackberry, era gratuita....
e comunque era così col peral... ******************************************************** io non conosco tutti i modelli di blackberry..... ......
devi sentire loro io non centro niente. ******************************************************** CERTO
da quel che ho capito, e forse sarebbe opportuno approfondire la navigazione web per chi ha un minimo di contratto dati va bene per qualsiasi blackberry tranne per lo storm per cui ci vuole un'offerta specifica da pagare a parte.
quindi uno come me se lo sapeva prima avrebbe preso un bold. ********************************************************
unico problema è che nella mia zona l'unica copertura decente ce l'ha la vodafone (e solo in 2G)
Io purtroppo di contratti Business ne so poco, ma a parer mio e basandomi sul servizio offerto ai privati, lo Storm utilizza lo stesso identico servizio di tutti gli altri Blackberry, per cui mi sembra alquanto impossibile ciò che ti dicono. A questo punto io manderei un fax di reclamo in modo da smuovere la situazione che a parer mio è entrata in un circolo di persone che non conoscono Blackberry e ti stanno dicendo esclusivamente delle cavolate.
ringrazio voi di questo magnifico forum che mi date una mano..
ma tra venditori che se ne lavano le mani e operatori del 42323 che hanno ognuno una loro opinione a riguardo...
... sto perdendo l'entusiasmo..
poi far prove e trovarmi ogni volta l'addebito... è sfiancante
una domanda... ma andando su TCP/IP non c'è niente di barrato..
è corretto così?
già che ci sono ti rivolgo un'ultima domanda senza aprire un post nuovo,
sul sito blackberry italia ho letto di un gioco che mi interessa (scacchi), ma danno solo il link OTA, non vorrei che mi costasse una cifra scaricarlo.
non ci sono altri link! c'è un sistema per scaricarlo sul pc e poi installarlo via DM? grazie mille