schermo toshiba satellite A60

(letto 1336 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Novembre 2007, 11:53:53

Bimbotech

salve a tutti,
mi si presentato un problema al monitor del notebook in oggetto:
apparsa una linea blu della dimensione di un capello lungo tutta la verticale dello schermo. ho fatto una verifica pixel e non ci sono pixel spenti. cosa pu essere?

Inviato il 05 Gennaio 2008, 02:20:34

Bimbotech

ciao,
io ne ho 9 di righe. e devo prendere provvedimenti..solo che generalmente ti chiedono un patrimonio per una diagnosi della macchina e se lo tengono per almeno due settimane.io finora ho resistito, ma sono a quota nove..tu cos hai fatto?l hai riparato? ti va di farmi sapere? grazie

Inviato il 05 Gennaio 2008, 02:20:34
Sponsor
Inviato il 05 Gennaio 2008, 19:57:18

Bimbotech

sono arrivato a quota tre righe, ho escluso la scheda video perch collegandolo ad un monitor esterno il difetto non c'. da forum risulta sia lo schermo. io per adesso non mi sono mosso per la sostituzione. devo veder se conviene.

Inviato il 05 Gennaio 2008, 19:57:18
Sponsor
Inviato il 06 Gennaio 2008, 17:45:16

Bimbotech

ragazzi che sfiga.io probabilmente lo porto a far diagnisticare a fine mese, ancora non sono certa dove.(non voglio aprire parentesi sulla idiozia del centro assistenza toshiba).Quello che mi scoccia di piu' sono le due settimane senza computer di default..e so bene che ci vuole molto meno tempo a capire cosa c' che non va.Oltre all'immaginabile sproposito di soldi che chiederanno di manodopera/ricambi.Comunque non posso andare avanti a collezionare righe,voglio capire cosa ha,poi vedo cosa fare .se vuoi ti faccio sapere!

Inviato il 07 Gennaio 2008, 18:00:19

Bimbotech

ti ringrazio,fammi sapere quanto ti hanno chiesto

Inviato il 07 Gennaio 2008, 18:00:19
Sponsor
Inviato il 15 Ottobre 2008, 16:42:15

Bimbotech

finalmente ho risolto il problema!!
dopo aver sentito ogni tipo di assistenza toshiba e qualsiasi tecnico, ho smontato lo schermo (e ti assicuro che una cazzata: togliendo la mascherina e svitando le viti...) ho scoperto due cose:
- i tecnici sono tendenzialmente dei ladri
- l'assistenza toshiba fa schifo
In pratica il pannello lcd si rotto,nient'altro. L'ho comprato esattamente lo stesso su ebay,risparmiando un sacco di soldi. Ti consiglio vivamente di trattare con un fornitore inglese,rapido e assolutamente onesto. ho pagato 190 euro (spedizione compresa) il pannello e mi arrivato in 4 giorni.
Rispetto ai 958 euro (senza iva e da montare) prezzo di listino che la toshiba mi aveva proposto.

...poi vedi te...

ciao!

Inviato il 15 Ottobre 2008, 18:29:20

Bimbotech

io ho provato a fare una ricerca su ebay senza risultato. mi puoi dare qualche dritta per come aquistarlo?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss