Scelta fra Curve 8900 Professional Storm 9500 Professiona

(letto 828 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Novembre 2009, 15:23:00

Bimbotech

Ciao carissimi, sto dando dei consigli a un mio amico sul suo prossimo cell business, mi ha sottoposto una shortlist e dei criteri:

Nokia E71
Nokia E75
Blackberry Curve 8900 Professional
Blackberry Storm 9500 Professional

Su questi criteri:

-          qualità della telefonata e ricezione in ogni dove
-          consultazione e gestione posta
-          sincronizzazione rubrica Outlook e relative sottocartelle
-          qualche fugace passeggiata su internet
-          possibilità di usare un servizio GPS
-          possibilità di consultare i documenti di Office

I nokia li conosco abbaastanza bene, mentre invece non conosco quasi nulla i BlackBerry, mi dareste il vostro parere su questi due modelli rispetto alle esigenze indicate?

Grazie!!!

Inviato il 24 Novembre 2009, 23:09:13

Amministratore

Tecnologo

Scritto da massj il 24 Novembre 2009, 15:23:00
Blackberry Curve 8900 Professional
Ciao Massj, trattandosi di un utilizzo business io ti consiglierei il Curve 8900, più stabile e con la tastiera fisica.

Scritto da massj il 24 Novembre 2009, 15:23:00
Su questi criteri:

-          qualità della telefonata e ricezione in ogni dove
-          consultazione e gestione posta
-          sincronizzazione rubrica Outlook e relative sottocartelle
-          qualche fugace passeggiata su internet
-          possibilità di usare un servizio GPS
-          possibilità di consultare i documenti di Office

I nokia li conosco abbaastanza bene, mentre invece non conosco quasi nulla i BlackBerry, mi dareste il vostro parere su questi due modelli rispetto alle esigenze indicate?

Grazie!!!
Per quanto riguarda i criteri di scelta, tieni presente però quanto segue:

- Qualità buona, con wind però in Milano ogni tanto trovi delle zone poche coperte
- Per la consultazione della posta e la gestione, beh, i BlackBerry fanno bene il loro lavoro, la posta non viene scaricata ma viene inviata attraverso mail-push dal server BIS (Privati) o BES(Aziende) verso il BlackBerry stesso.
- Per la sincronizzazione con outlook nessun problema attraverso Desktop Manager, sia con Mac che con Windows.
- Per la navigazione internet anche quì non vi sono problemi, puoi utilizzare la navigazione attraverso il browser BlackBerry, dove il traffico generato è compreso nel pacchetto BIS dell'operatore.
- Per i documenti Office invece dipende come vuole consultarli, se sono allegati alle mail, può leggerli senza problemi, se invece deve anche modificarli oppure crearne di nuovi deve acquistare Document to Go Professional.
- Per quanto riguarda invece il servizio GPS le cose diventano un po' più complicate, non esiste tomtom o altro con mappe offline, tutti i software di navigazione sono con mappe online che vengono scaricate di volta in volta. Come software puoi trovare Nav4All, molto semplice, ma senza la navigazione attraverso la mappa, oppure diversi software con navigazione tramite mappa, in stile tomtom, questi ultimi però sono a pagamento, ossia sottoscrivi un servizio anno per anno oppure di sei mesi in sei mesi.

Ragazzi se ho dimenticato qualche cosa aggiungete pure.  Occhiolino

Inviato il 24 Novembre 2009, 23:09:13
Sponsor
Inviato il 25 Novembre 2009, 19:46:28

Tecnologo

hem............. no, sei stato precisissimo Flavio come sempre.

Forse, potresti aggiungere la durata della batteria in quanto questa persona, utilizza il telefono per lavoro.
Io personalmente, non conosco l' 8900 però Storm, con la durata della batteria, in questo caso lascia un po a desiderare anche se tranquillamente con gli ultimi firmware 5.0 leaked (beta) la batteria è comunque notevolmente aumentata. una giornata, la può tranquillamente trascorrere.
Ciao!

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 25 Novembre 2009, 19:46:28
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss